•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 24 aprile, 2015

articolo scritto da:

Renzi: “Se Italicum non passa governo cade”

renzi elezioni regionali

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi pone l’aut aut, ai microfoni di Otto e Mezzo. Sulla legge elettorale, l’Italicum, tema che da settimane sta attanagliando il Partito democratico, il premier non le manda a dire. “Martedì il governo deciderà se porre la questione di fiducia per l’approvazione della legge elettorale. Se l’Italicum non passa – ha aggiunto il segretario Pd – il governo cadrà. Io non sono qui per stare con le terga attaccate alla poltrona. I signori del Parlamento hanno l’occasione di mandarmi a casa. Lo facciano”, ha procato il premier.

renzi boschi

“Italicum passerà”

Il presidente del Consiglio ha poi puntualizzato: “Credo che faranno passare la legge. Sta in un pacchetto di proposte che abbiamo avanzato in varie occasioni e discusso. Altrimenti che si fa, facciamo finta di niente? Possono mandarmi a casa, ma non fermarmi”. Sull’eventuale spaccatura del Pd, Renzi ostenta sicurezza: “Il Pd si spaccherà, abbiamo detto che si rispetta il volere della maggioranza. Democrazia è dove si vota e si decide a maggioranza, se no si chiamerebbe anarchia”.

A far eco alle posizioni del premier è il deputato di Area Riformista Dario Ginefra, che annuncia il suo voto favorevole al provvedimento e spera “che tale decisione possa essere condivisa nelle prossime ore dall’intera Area Riformista”. Ginefra, inoltre, invita Roberto Speranza a ritornare sui suoi passi e a ritirare le dimissioni da capogruppo.

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

Pubblicità

articolo scritto da:

Trackbacks

  1. […] dell'Italicum. E' lui stesso che ha detto "se l'Italicum non passa il governo cade" http://www.termometropolitico.it/117…l-governo.html Ultima modifica di C@scista; Oggi alle 12:35 Rispondi […]