•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 13 maggio, 2015

articolo scritto da:

Elezioni Regionali, Sondaggi Puglia: Emiliano verso il trionfo (11/05)

Elezioni Regionali, Sondaggi Puglia Ipr Marketing per Porta a Porta. Michele Emiliano al 46%, Antonella Laricchia 22

Elezioni Regionali, Sondaggi Puglia realizzati da Ipr e Tecnè per Porta a Porta: Michele Emiliano si appresta a divenire Governatore. 

In vista delle elezioni regionali, gli istituti Ipr e Tencè hanno effettuato un’analisi sulle intenzioni di voto in Puglia. I sondaggi sono stati trasmessi dalla trasmissione Porta a Porta l’11 maggio. Sono stati monitorati anche il Veneto, la Liguria, la Campania. Il dato certo che si evidenzia dalle rilevazioni è che l’ex sindaco di Bari ed ex magistrato, Michele Emiliano, non dovrebbe avere problemi a divenire governatore della Regione. Al momento ha più di venti punti di vantaggio sulla candidata del Movimento Cinque Stelle, Antonella Laricchia, che per entrambi gli istituti si dovrebbe piazzare al secondo posto.

Elezioni Regionali, Sondaggi Puglia Ipr Marketing

Secondo l’Ipr Marketing la coalizione di centro-sinistra guidata da Michele Emiliano doppierebbe quella dei Cinque Stelle. 44,0% per la prima, 22,0% per la seconda. La “guerra” interna al centro-destra sarebbe vinta da Adriana Poli Bortone che con il 18,0 staccherebbe di 4 punti Francesco Schittulli. Ovviamente è estremamente importante segnalare la forza e la popolarità del candidato Emiliano che raccoglierebbe, grazie alla possibilità del voto disgiunto, più consensi della sua stessa coalizione (46% vs 44%). Si possono considerare irrilevanti gli altri movimenti.

La somma indecisi+astenuti, nonostante un quadro molto chiaro, è al 52% se si guardano i candidati e al 55,0% se si considerano le coalizioni.

Elezioni Regionali, Sondaggi Puglia Ipr Marketing per Porta a Porta. Michele Emiliano al 46%, Antonella Laricchia 22

 

Elezioni Regionali, Sondaggi Puglia, Tecnè

Sostanzialmente non cambia di molto la situazione se si analizza il risultato dell’indagine condotta dall’istituto Tencè. Emiliano sarebbe ancora più forte 45,0% considerando le liste collegate. Il Movimento Cinque Stelle sarebbe al 22,5%, mantenendo invariato il rapporto 1:2. Varia qualcosa nella sfida tra Poli Bortone e Schittulli: in questo caso la forbice sarebbe molto ridotta e pari al 2,5% se si guardano le liste collegate ai candidati. Tra i due contendenti invece ci sarebbe perfetta parità, al 15,5%. Assente in questo caso l’effetto traino del candidato del centro-sinistra.

La somma indecisi+astenuti supera anche in questo caso il 50%.

Elezioni Regionali, Sondaggi Puglia dell'Istituto Tencè. Michele Emiliano ampiamente primo con il 45,0%. Laricchia, M5S,seconda al 22,5%. Adriana Poli Bortone terza al 16,0%.

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

48 comments
Lu Russo
Lu Russo

Si vede che ancora gli italiani nn hanno capito una mazza!

Valeria Nari
Valeria Nari

Emiliano credo sia persona onesta e schietta forse per questo da fastidio .

Mirko Di Francesco
Mirko Di Francesco

Anche a me. Mi hanno accerchiato i suoi chiwawa, il Big boss si è accorto del frastuono e mi ha bloccato.

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

Pensa che mi hanno impedito di commentare ancora nella sua pagina dopo che ho messo in più link l'immagine in cui ricordo la promessa mancata del 2009 in cui diceva che non si sarebbe mai candidato alle regionali e me li ha cancellati tutti :D che pagliaccio

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

«Sputatemi in un occhio se farò mai il presidente della Puglia. Prometto solennemente: non mi candiderò mai a quel posto» Michele Emiliano. 2009

Valeria Nari
Valeria Nari

Nicola appartieni alla categoria dei grilli ? Tutti disonesti meno voi ? Io lavoro 10 ore al giorno come minimo ,mi faccio un bel mazzo e pago un bel pò di tasse , ho fiducia in Renzi penso riesca a tirarci fuori dallo schifo in cui altri ci hanno lasciato . Per curiosità dove prendi le informazioni cosi veritiere ? Dai 2 capi Casaleggio Grillo ?Buona giornata ,torno al lavoro .

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

Valeria sei ligure e pensi di conoscere Emiliano? Lo sai almeno che nel 2009 disse: "Se mi candiderò alle regionali, sputatemi in un occhio?" Sono sicuro che questa te la sei persa. Dicendo che hai fiducia in Renzi hai perso quel poco di credibilità che potevi avere prima. Sei una disinformata a livelli spaventosi e non sei neanche disposta a volerne sapere di più da persone oneste che vorrebbero solo informarti su come stanno davvero le cose. Se ci metti di mezzo l'orgoglio, non uscirà mai di nulla di costruttivo in un discorso del genere. Renzi è un burattino criminale che obbedisce agli ordini di persone della grande finanza che stanno sopra di lui e gli hanno ordinato (come prima prima a Letta e Monti) di distruggere l'Italia attraverso le riforme che spacciano per indispensabili al Paese. Ma che ne può sapere una persona che si "informa" con la tv e i giornali?

Gianni Gia
Gianni Gia

astenuti!!!!!!!!!! votate Mario Conca - Candidato al consiglio Regionale per il M5S O I NOSTRI FIGLI NON AVRANNO FUTURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Michele Paolillo
Michele Paolillo

Va be' tutto sommato poteva andarci peggio Emiliano è uno dei pochi che si salva nel pd

Valeria Nari
Valeria Nari

Nicola non so se ho abbastanza apertura mentale ,detto ciò non credo Emiliano abbia bisogno di pagare x essere votato ,sono Ligure e purtroppo non posso votarlo altrimenti lo farei volentieri . Rispetto tutte le idee ma come dici te nessuno ha la verità in tasca . Ho sempre votato dalla stessa parte condividendo più o meno le scelte fatte ,ho fiducia in Renzi perchè ha coraggio ed è determinato ,accontentare tutti impresa impossibile ma ha fatto più Matteo R in un anno che tutti gli altri in 20 .....gufi compresi .

Giuseppe Lella
Giuseppe Lella

Ovvio che il 31 maggi stanno tutti al mare visto il ponte, e nessuno andrà a votare. Ovvio che vince il voto di scambio Nicola Michele Donvito, sono gli unici che non andranno al mare, altrimenti per quale motivo avrebbero scelto il 31 Maggio e non il 10 Maggio? :D

Giuseppe Lella
Giuseppe Lella

La cosa bella è che anche nel mio paese conosco persone pagat 30 euro. Ovvio che non so se gli hanno chiesto il voto e non me lo verranno mai a dire. Ma il fatto che un Rappresentante di lista venga pagato la dice lunga. Un rappresentante di lista deve essere uno del partito che lo fa per il partito e che sopratutto conosce la legge elettorale. Non uno che sta lì giusto perchè ha avuto 30 euro e deve forse portargli dei voti. Sai quanti c'è ne sono lì nei seggi che non sanno un accidente di com'è la legge, e stanno lì giusto per i 30 euro?

Vito Vaccaro
Vito Vaccaro

Poveri voi un cattocomunista al potere che può darvi se non tasse e immigrati.

Alfredo Romeo
Alfredo Romeo

purtroppo non ci sono ballottaggi in Puglia.. ma solo in Toscana..

Max Aliverti
Max Aliverti

Ballottaggio alle regionali? Mi pare che è previsto solo nella legge elettorale Toscana...

Michele Paolillo
Michele Paolillo

Ho usato il condizionale caro Carlo laccetti poi se invece di rispondere all'argomento ti attacchi alla sintassi significa che voi elettori piddini state proprio alla frutta...

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

Carlo Laccetti ti piace fare facilmente di tutta un'erba un fascio eh? Quando non si hanno argomenti fate tutti così.. poverini.

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

Emiliano è sostenuto da un esercito di liste che comprendono sinistri ex berluscones montani democristiani puttanieri e palazzinari......io voto laricchia

Alan Ford
Alan Ford

Tranquillo, i cialtroni non hanno paura.

Carlo Laccetti
Carlo Laccetti

Paolino, si dice "se fossero" non "se sarebbero". Questo la dice lunga sugli elettori pentastellati e sui loro rappresentanti che dovrebbero o vorrebbero governare le regioni e il Paese.

Roberto Savi
Roberto Savi

Che schifo, la cosa peggiore poi sono quegli imbecilli degli astenuti che se andassero a votare manderebbero a casa PD, FI, ecc...

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

Ci sarebbe tanto lavoro da fare con te per informarti su come stanno davvero le cose, ma l'unica cosa che penserai è "eh sì certo tu hai la verità assoluta vero?" senza la predisposizione all'ascolto senza pregiudizi nè orgoglio ;)

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

L'onestà non è nei vecchi partiti. Ma qui finiremmo in solite diatribe come il tifo da stadio con gente che non vuole capire, ma solo nutrire le proprie false certezze e il proprio cieco e sordo tifo... sei tra quelli per cui tra politica e calcio non c'è differenza. Fai il tifo in entrambi i casi.

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

Tv e giornali, ho capito... Onesta e corretta eh? Si spiegano molte cose del tuo senso della realtà. Hanno fatto un ottimo lavoro i media nel lavaggio del cervello. E anche in quello di chi mette mi piace ai tuoi commenti in merito.

Michele Paolillo
Michele Paolillo

È una paura perché gli elettori del centrodestra potrebbero votare per m5s....

Emanuele Schiano
Emanuele Schiano

Grande spese per la mafia in queste regionali! e bravi italioti

Michele Paolillo
Michele Paolillo

Se sarebbero questi i risultati si andrebbe al ballottaggio e dovrebbe vedersela col m5s

Valeria Nari
Valeria Nari

Emiliano è una persona onesta ,giusta e corretta ,sono orgogliosa di avere un politico come lui nel PD . Si la mia informazione proviene da tv e giornali .La tua ?