•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 15 maggio, 2015

articolo scritto da:

Stefano Fassina: “Tanto Pd se n’è già andato”

in platea seduti affianco i deputati pippo civati con giacca chiara e stefano fassina

Stefano Fassina ribadisce la sua volontà di lasciare il Pd. Ecco il deputato Pd ripetere il concetto già espresso nei giorni scorsi e collegato alla riforma della scuola. “e non ci saranno radicali correzioni sulla scuola il mio percorso nel partito si concluderà perché ho già fatto tutte le tappe dell’opposizione interna, e su questioni di massima rilevanza: dalla svolta liberista sul lavoro al populismo delle riforme elettorale e costituzionali”.

Stefano Fassina intervistato dal Manifesto aggiunge: “La mia scelta è seriamente legata a quello che avverrà sul disegno di legge scuola: al Senato lo spazio per miglioramenti profondi non è ancora chiuso. Nel giro di poche settimane vedremo”.

“Pezzo del Pd l’abbiamo già perso”

“Mi sto accorgendo che tanto Pd se n’è già andato”. “Un pezzo del partito l’abbiamo già perso. Questo pezzo del Pd che sta fuori dai palazzi è ormai fuori anche dal Pd”. Cita le ultime elezioni in Emilia Romagna: “il partito ha perso la metà dei consensi e la partecipazione al voto è crollata. La prova che ci sono domande sociali e domande di rappresentanza politica che non trovano risposta nel Pd”.

da sinistra seduti cuperlo fassina vendola civati

Fassina: “Con Civati discorsi aperti”

“Con Civati e con altri abbiamo discorsi aperti, siamo in una transizione e le risposte non possono arrivare da dinamiche di palazzo. Bisogna che parta dai territori un percorso condiviso. Noi che svolgiamo una funzione di rappresentanza politica possiamo solo portarlo avanti”.

L’ipotesi di costituire un nuovo gruppo in Parlamento? “Avrebbe sensosolo se fosse la proiezione di fatti che devono maturare fuori dai palazzi e che dobbiamo essere in grado di accompagnare”.

Renzi: “Pd da 290 a 310 deputati”

“Qualcuno va in controtendenza, ma il Pd aveva un gruppo di 290 deputati e oggi ne ha 310: il Pd non perde pezzi. Bisogna fare l’interesse dei cittadini e non delle correnti del Pd”. Queste le parole del segretario del Pd Renzi sui movimenti a sinistra del partito parlando a Radio Anch’io.

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Secondo voi alla fine ci sarà la scissione nel Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: