•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 8 giugno, 2015

articolo scritto da:

Roberto Vecchioni elogia Giorgia Meloni: “È più a sinistra di Renzi”

giorgia meloni incinta

Ai microfoni di Un giorno da pecora Roberto Vecchioni elogia pubblicamente la leader di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni. Non ci sarebbe nulla di strano, se il celebre cantautore milanese non fosse conosciuto ai più anche per le sue posizioni politiche spostate a sinistra.

Vecchioni su Meloni: “Mi rappresento in ciò che dice”

Un cambiamento di idee ed area politica, quello messo in atto da Vecchioni?  Affatto. O almeno, a suo dire. “La Meloni è più a sinistra di Renzi” ha affermato il cantautore, che ha aggiunto che “la sinistra è popolo, è gente, arriva prima delle banche e dei ricchi”.

“È una delle tre o quattro politiche che mi piace di più, dice sempre quello che deve dire e lo dice in maniera attenta, non si bea, non si interessa di questioni di sinistra o di destra” ha continuato il professore, che ha affermato di non perdere un dibattito della Meloni perchè “mi rappresento in ciò che dice”.

meloni fratelli d'italia vecchioni

Vecchioni, però, non è il primo cantautore più legato alla sinistra che fa apprezzamenti a leader politici di destra. Come ricorda Paolo Giordano dalle colonne del Giornale ci sono stati precedenti illustri: “Lo ha fatto De Gregori, in passato. Guccini qui e là. Lucio Dalla buonanima  non aveva mai avuto imbarazzi perché era il meno imbrigliabile di tutti”. Non ultimo, il “pensiero a Matteo Salvini” di Adriano Celentano, con tanto di intervista a Claudia Mori su Repubblica, in cui la cantante spiegava le ragioni di questa scelta del Molleggiato.

Libero lancia il sondaggio: “Chi sarà il prossimo a ‘convertirsi’ a destra?

Anche Libero riprende la notizia, commentando la vicenda con un sondaggio ad hoc: “Dopo Celentano e Vecchioni”, si legge, “chi si ‘convertirà’ schierandosi a destra?”. Tra i più accreditati, secondo il quotidiano, i cantautori Francesco Guccini, Antonello Venditti e Gino Paoli, l’ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani, la direttrice del Tg3 Bianca Berlinguer, la soubrette Alba Parietti e i conduttori televisivi Giulia Innocenzi e Fabio Fazio.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: