•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 8 giugno, 2015

articolo scritto da:

Roberto Vecchioni elogia Giorgia Meloni: “È più a sinistra di Renzi”

giorgia meloni incinta

Ai microfoni di Un giorno da pecora Roberto Vecchioni elogia pubblicamente la leader di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni. Non ci sarebbe nulla di strano, se il celebre cantautore milanese non fosse conosciuto ai più anche per le sue posizioni politiche spostate a sinistra.

Vecchioni su Meloni: “Mi rappresento in ciò che dice”

Un cambiamento di idee ed area politica, quello messo in atto da Vecchioni?  Affatto. O almeno, a suo dire. “La Meloni è più a sinistra di Renzi” ha affermato il cantautore, che ha aggiunto che “la sinistra è popolo, è gente, arriva prima delle banche e dei ricchi”.

“È una delle tre o quattro politiche che mi piace di più, dice sempre quello che deve dire e lo dice in maniera attenta, non si bea, non si interessa di questioni di sinistra o di destra” ha continuato il professore, che ha affermato di non perdere un dibattito della Meloni perchè “mi rappresento in ciò che dice”.

meloni fratelli d'italia vecchioni

Vecchioni, però, non è il primo cantautore più legato alla sinistra che fa apprezzamenti a leader politici di destra. Come ricorda Paolo Giordano dalle colonne del Giornale ci sono stati precedenti illustri: “Lo ha fatto De Gregori, in passato. Guccini qui e là. Lucio Dalla buonanima  non aveva mai avuto imbarazzi perché era il meno imbrigliabile di tutti”. Non ultimo, il “pensiero a Matteo Salvini” di Adriano Celentano, con tanto di intervista a Claudia Mori su Repubblica, in cui la cantante spiegava le ragioni di questa scelta del Molleggiato.

Libero lancia il sondaggio: “Chi sarà il prossimo a ‘convertirsi’ a destra?

Anche Libero riprende la notizia, commentando la vicenda con un sondaggio ad hoc: “Dopo Celentano e Vecchioni”, si legge, “chi si ‘convertirà’ schierandosi a destra?”. Tra i più accreditati, secondo il quotidiano, i cantautori Francesco Guccini, Antonello Venditti e Gino Paoli, l’ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani, la direttrice del Tg3 Bianca Berlinguer, la soubrette Alba Parietti e i conduttori televisivi Giulia Innocenzi e Fabio Fazio.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

196 comments
Massimiliano Veronesi
Massimiliano Veronesi

Un conto dire che è più a sinistra di renzi e sono d'accordo non ci vuole poi molto,un conto dire che dica cose saggie....vorrei sapere cosa ne pensa la Meloni di sua figlia lesbica...

Giusi Verde
Giusi Verde

Giorgia meloni lo rappresenta. Perfetto.

Guido Zaccaro
Guido Zaccaro

Vecchioni..ponendo la battuta sulla Meloni..altro non fa comprendere come Renzi non abbia più niente a che vedere con gli "ideali di sinistra"

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Si vede che a Vecchioni piaccdiono i politici sguaiati e di memoria corta.

Roberto Moccia
Roberto Moccia

N'artro!! Scoppiano come i pop corn sti cazzi di falliti

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

sono una fan di vecchioni ,ma in questo momento non lo seguo

Damico Sebastiano
Damico Sebastiano

la,meloni,le sue cazzate le' doveva dire quando faceva parte del governo del caimano,x caso all'epoca gli avevano messo la museruola? certo adesso come tutti i politici incapaci che stanno all'opposizione vorrebbe che tutto quello che non sono riusciti a fare loro ho semplicemente non anno voluto fare x fare i cazzi propri ,lo deve fare questo governo,ma loro x 20 anni dove sono stati? non e altro che una parolaia,chiacchierona e basta.

Vincenzo Nigro
Vincenzo Nigro

È la fine dei filosofi di sinistra. Quelli a cui il governo puzza sempre.

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Vecchioni di nome e di fatto!!! Qual'e poi l'idea di sinistra di Vecchioni? Dove e in cosa la melonina nera è più a sinistra di Renzi?

Gianluca Pellizzoni
Gianluca Pellizzoni

Interessante sostenere la meloni nettamente contraria al matrimonio omosessuale e all'adozione per le coppie gay da parte di uno che ha una figlia lesbica con figli. Renzi potrà anche stare sul culo ma passare ai fasci anche no.

Osvaldo Cardillo
Osvaldo Cardillo

Caro Vecchoni, la libertà e' una cosa grande, ma consente anche di sbagliare.

ErikaMontanari
ErikaMontanari

E' triste vedere come i "sinistorsi" (darvi dei comunisti sarebbe una grave offesa per quelli che davvero lo furono) italiani si sconvolgano davanti a una persona preparata che possiede quello che loro non sanno nemmeno che esiste: l'onestà intellettuale. Così, siccome sono saccenti, non hanno il buon senso di tacere ma fanno l'unica cosa che sanno fare: insultare. Vecchioni improvvisamente diventa "un vecchio rincoglionito", mentre la Meloni come sempre è "brutta, scema e ignorante". Complimenti, signore e signori, per l'arguta critica politica piena di profondi contenuti.

Paolo Minioni
Paolo Minioni

la notizia è che la meloni sembra essere andata da una pettinatrice ultimamente

Domi Erre
Domi Erre

Si vabbè, ma cos'è sinistra e destra?

Guido Zaccaro
Guido Zaccaro

Essere più a sinistra di Renzi ..non ci vuole tanto...probabilmente Vecchioni rivolgeva allo stesso Renzi questo messaggio. ..

Yuri Napolitano
Yuri Napolitano

tra un po' diranno che pure hitler è più a sinistra di Renzi.... povero mondo l'unico modo che la gente conosce per attaccare un politico è dirgli che è di destra , lol

Silvia Offidani
Silvia Offidani

Non è difficile trovare qualcuno più a sinistra di Renzi, sfido chiunque a trovare qualcuno più a destra di Renzi!!!!

Domenico De Gasperis
Domenico De Gasperis

L'ignoranza insopportabile della Meloni piace a Vecchioni, complimenti vecchio rincoglionito

Luca Sanna
Luca Sanna

Eh, brutta roba diventare vecchi...

Eligio Santo Masella
Eligio Santo Masella

Roberto Vecchioni ,ho molta stima di lei e vorrei continuare ad averla.....

Antonio De Monte
Antonio De Monte

Quattrocentomila euro da Buzzi titola il sole 24 Ore di sabato indagato Marco Visconti assessore all'Ambiente nella Giunta Alemanno. Caro Vecchioni chiedile perché parla solo di Rom.

Mauro Conti
Mauro Conti

C'è chi si sorprende ma devi riconoscere che ci vuole poco......!!!!!!

Michele Sala
Michele Sala

che poi finché non sento o vedo non credo

Andrea Brintazzoli
Andrea Brintazzoli

con quello che ha mandato giu' col governo Berlusconi la Meloni dovrebbe solo tacere, come Vecchioni.

Renzo Massarenti
Renzo Massarenti

Ma avrà bevuto un po' piu del solito.......concediamoglielo!

Antonio Canecorso
Antonio Canecorso

Si condivido il pensiero di molti, ci sono cantanti che ormai delirano dall'alto della loro ignoranza politica, convintissimi di possedere la verità assoluta. Caro Vecchioni, la Meloni è soltanto l'ultima delle post-fasciste nata dal rapporto che aveva Fausto Bertinotti con i movimenti giovanili di destra, nella vana speranza di fare del proselitismo all'interno di galassie razziste e xenofobe.

Pietro Secomandi
Pietro Secomandi

piuttosto che dare credito alla sinistra Pd si mette ad elogiare una che si dichiara fascista?Siamo alla frutta,peccato per lui...

Antonio Canecorso
Antonio Canecorso

No tutti tutti no, a me per esempio mi ha reso arguto e più intelligente, infatti, so riconoscere ancora i post-fascisti come la Meloni 😃😃😃