•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 26 giugno, 2015

articolo scritto da:

M5S, sfuriata di Casaleggio contro Di Maio dopo il siluramento di Loquenzi

primo piano di gianroberto casaleggio cofondatore del m5s

Come anticipato la notizia del siluramento di Ilaria Loquenzi ha suscitato l’ira di Casaleggio ma a quanto pare le conseguenze rischiano di essere ben più gravi delle previsioni. Facciamo un passo indietro per inquadrare la vicenda: l’assemblea dei deputati del M5S nei giorni scorsi ha deciso, con un voto a maggioranza, di non rinnovare l’incarico al responsabile della comunicazione del gruppo del M5S alla Camera sebbene la sua conferma fosse ‘sponsorizzata’ dal cofondatore del MoVimento Gianroberto Casaleggio.

La reazione di Casaleggio “Lavorate male, sono deluso”

Secondo la ricostruzione pubblicata dalla Stampa nell’articolo a firma di Jacobo Jacoboni ieri è stata la giornata per avviare la resa dei conti. Casaleggio si sarebbe tenuto in costante diretto con Luigi Di Maio, astro nascente del M5S e riferimento di molti parlamentari pentastellati, a cui avrebbe esternato tutto il suo disappunto: “siete stati incapaci, lavorate male, sono deluso da voi”.

di maio alla camera seduto in primo piano

Ora archiviato l’incidente sul ruolo di capo della comunicazione si apre nel MoVimento una disputa tra la linea Casaleggio e la voglia di autonomia dei gruppi parlamentati. A farne le spese potrebbe essere l’autorevolezza costruita nel tempo dall’attuale vicepresidente della Camera Luigi Di Maio che sinora è riuscito a mediare tra le parti guadagnando popolarità e consenso. C’è da dire che a dispetto delle tante voci e delle prime ricostruzioni non vi è nessuna traccia di strascichi polemici. Chissà se a dire l’ultima parola e riavvicinare le posizioni potrà essere proprio Beppe Grillo?


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

16 comments
Adriano Buoso
Adriano Buoso

Grullo & Castelmagno teatro per sprovveduti inconsapevoli!

Mario Amato
Mario Amato

sti grillini sono ebeti, visto che si fanno abbindolare da questo personaggio,che ha tentato di farsi eleggere con forza italia bocciato, ha creato insieme al comico il movimento degli ebeti 5s e per lui e il comico un blog personale per il loro arricchimento.

Franco Lupattelli
Franco Lupattelli

Il M5S mi ricorda tanto un califfato, peccato che ci ho sprecato un voto.

Claudio Serreli
Claudio Serreli

quando non si ha di che scrivere si inventa di tutto ...e gli italioti ABBOCCANO ...

Fabbrica Politica
Fabbrica Politica

Questa frattura tra gruppi parlamentari (nazionale ed europeo) e veri capi del partito (Casaleggio in primis e poi Grillo) prima o poi esploderà in tutta la sua "violenza".

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

Giovanni Cavallo, "guru" a parte che non piacciono manco a me (includo anche Grillo), tu supporti ancora i criminali dei vecchi partiti?

Anna Friscia
Anna Friscia

Sarebbe, direbbe, sembrerebbe...dalle ricostruzioni di jacoboni ( a posto siamo!) che ha origliato le discussioni del portinaio del barbiere di casaleggio...insomma un altro articolo sul nulla cosmico