•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 29 giugno, 2015

articolo scritto da:

M5S, Di Battista non può candidarsi a Sindaco di Roma

di battista, consulta, patto nazareno

Alessandro Di Battista non è candidabile come Sindaco di Roma per il MoVimento 5 Stelle. Ad affermarlo è il Vicepresidente della Camera dei Deputati, il pentastellato Luigi Di Maio: “Noi abbiamo delle regole che dicono che se vieni eletto dai cittadini in un ruolo, poi non puoi fare il salto dalla poltrona durante il mandato. E’ una questione di serietà. Se tu vieni eletto da una parte, devi lavorare lì per realizzare il programma elettorale”. Un divieto confermato anche dal diretto interessato, “Io devo e voglio finire il mio mandato in Parlamento“, oltreché dai fondatori del movimento Beppe Grillo e Gian Roberto Casaleggio, per i quali: “Se vieni eletto in Parlamento, finisci il mandato. Può sembrare ed essere controproducente, ma è anche la nostra coerenza che fa la differenza. Non siamo un partito”. Nonostante ciò, su Facebook continuano a nascere e moltiplicarsi i gruppi che invocano apertamente la candidatura di Di Battista a primo cittadino romano, mentre altri addirittura inneggiano ad una sua designazione come candidato premier alle prossime elezioni politiche.

di battista m5s

 

I pentastellati invocano quotidianamente che  si torni a votare per le elezioni comunali capitoline, dicendosi “gli unici a non essere coinvolti” in Mafia Capitale, mentre ipotizzano che “il Partito Democratico difende Ignazio Marino solo perché sa che se si andasse alle elezioni, il MoVimento 5 Stelle concorrerebbe seriamente per la vittoria”.

In questi giorni il Sindaco di Roma ha ribadito fortemente la sua indisponibilità a dimettersi, “non mi cacciate -sostiene- neanche coi cannoni”, ma non ha ricevuto un netto ed incondizionato sostegno da Matteo Renzi che ha lanciato invece una sorta di ultimatum: “Se sanno governare governino e vadano avanti, se non sono capaci vadano a casa”. Più possibilista e diplomatico Matteo Orfini, Presidente del Partito Democratico: “Su Marino decidono i romani, non io né Renzi”.

Walter Nicolosi


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

113 comments
Giampiero Fiore
Giampiero Fiore

..ma questo fanfarone, non è candidabile per la semplice ragione che è un conta balle.. e non è pensabile sostituire un legittimo ed onesto sindaco, Marino, con uno spara cazzate!

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

ihihihihihihihihi mi vien che ridere ,vai a lavorare non sai nemmeno di cosa parli

Celso Vassalini
Celso Vassalini

Riguardo alla situazione della Grecia, un eventuale No al referendum indetto per il 5 luglio rischia di portare il paese ellenico fuori dall'Euro. "Sarebbe un dramma innanzitutto per i greci, ma a questo punto devono decidere loro" I leader europei e i leader in casa nostra “populisti e vigliacchi-mentitori”a rispettare "il volere di Atene, senza impicciarsi". "Vogliono andarsene? Decidera' il loro popolo. Democrazia è una parola inventata ad Atene: Bruxelles la deve rispettare. Dal canto loro i greci devono avere chiare le conseguenze della loro scelta".

Pietro Brambillasca
Pietro Brambillasca

Danilo, ti darò 100 euro, riattualizzati, se tutti quanti dopo il secondo mandato se ne andranno.

Alberto Tosetto
Alberto Tosetto

cambio di rotta dopo i sondaggi che danno marino cmq vincente. awww pietosi

Giuseppe Bonura
Giuseppe Bonura

sig.nicola michele ,lei da risposte inutili quelli dei vecchi partitiera gente fomata nelle guerre di liberazione,erano partigiani, amministratori che hanno rifatto l'Italia nel dopoguerra ,quindi meglio quelli della prima repubblica ,si vada a ripassare un po di storia

Giovanni Pirlo
Giovanni Pirlo

che cazzate che sparate, voi leggete notizie inventate e le ripetete come dei merli, si TENETEVI LA MAFIA E I SOLITI POLITICI CHE RUBANO E CHE SICURAMENTE AVETE RIVOTATO SPERANDO CHE CAMBIASSE QUALCOSA, APRITE GLI OCCHI, BASTA SPERARE!!!

Alessandro Granata
Alessandro Granata

Carla Rodriguez ha condiviso un video sul diario di Ruggero Alessandro Ceccarini. 7 h · STAVO LEGGENDO IL DELIRIO DI QUESTA GIULIA GRILLO...QUANDO SONO ARRIVATA CHE DICEVA CHE IL DIBBA NON HA DUE MA 8 PALLE...MI SONO IMMAGINATA IL DIBBA CON 4 CAZZI E MI SONO RITROVATA A RIDERE E NON RIESCO NEANCHE PIù AD ANDARE AVANTI A LEGGERE IL DELIRIO DI QUESTA GRILLICA

Fabrizio Isidori
Fabrizio Isidori

Quasi ci spero di avere un sindaco grillino a Roma per vedere cosa sarebbe capace di fare in pratica in una città complicatissima e supercorrotta come Roma.

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

Non è il mio capo e non è neanche candidato, ripeto. I pregiudizi non aiutano a capire realmente la situazione.

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

La padella nella brace la vedrai restando come stiamo, nell'euro e nell'UE. Ripeto, informati al di fuori di tv radio e giornali, e ti sarà chiaro cosa intendo... se te lo spiego io non mi crederesti a prescindere, perché ai tuoi occhi sono un estraneo, un signor nessuno, quindi fallo tu. Posso solo consigliarti il sito di una web tv di informazione libera, quella di Salvo Mandarà all'indirizzo www.salvo5puntozero.tv

Domenico Di Serafino
Domenico Di Serafino

Danilo Renzi tutti i politici sono corrotti anche nelle piccole cose. ....basta chiedere un favore a livello comunale per magari un allargamento di una strada o magari una multa tolta...non servono grosse ruberie per esserci corruzione. Posso garantirti che nei piccoli centri dove i politici sono sempre quelli per 20 anni ne vedi delle belle ....anzi delle brutte. Quindi ti ripeto che se acquisire esperienza ad amministrare equivale ad addentrarsi nel magna magna e favoritismi vari preferisco un onesto inesperto. Basta poco per imparare a lavorare bene nella politica e l'esempio c'è lo abbiamo sotto gli occhi basta toglierci il prosciutto dagli occhi e nn chiedere più favori e votare 5 stelle....che ne sai potrebbe essere una buona scoperta. Fai uno sgarro al tuo omonimo e comincia a votare per chi fa dell'onestà uno dei principi fondanti del proprio credo politico.

Isi Giampi
Isi Giampi

Io non conosco nessun mafo, ne tantomeno mi sono mai sognato di votarli, quindi e' un tuo problema. Io parto con l'idea che le persone siano oneste, poi se vengono prese a rubare, si butta la chiave, sensa se e sensa ma. Io I 5S non li conosco, e non posso dire che sono dei mafiosi, forse si e forse no. Non fare confusione con il partito e le persone. E x chiudere io non voto nessun bambino impreparato a sindaco, xche' poi non posso lamentarmi, e oggi so che sono impreparati e quindi non li voto.

Dino Marocchi
Dino Marocchi

A cosa serve votare un nullafacente incapace?

Cara Valentina
Cara Valentina

Non mi risulta siano mafiosi come gli altri, però, ergo?

Francesca Fedele
Francesca Fedele

ma chi se ne frega, è una nullità come tutti i grillini

neoxlife
neoxlife

Tua madre è nullità.. Perché ti ha creato scimmia

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Già condannati ?, come ! siete garantisti fino alla fine del terzo grado, È avete già sentenziato e condannato, Ale e tutto il m5s.

Fiorella Mammucari
Fiorella Mammucari

aspetta Ale non avere fretta ..ogni cosa a suo tempo...secondo me non è ora..

Franca Gentili
Franca Gentili

Esageriamo un po' troppo .. Questo signore ha detto che non aveva altri introiti ,invece ha una fabbrica a Civita Castellana ... informatevi ... non sono cosi duri e puri ...

Franca Gentili
Franca Gentili

Questi negano l'esistenza dei terroristi ,non ne parlano mai ... Sono contro le forze dell'ordine ,sono per i campi rom ,centri sociali ... ,, Se andra via un governo vengono questi che non sono meglio .....

Isi Giampi
Isi Giampi

IMPOSSIBILE VOTARLO, MA ANCHE ALTRI DI 5S. ROMA NON E' UN COMUNE DI 2000 ABITANTI. GIA' E' UN DISASTRO ORA, CIN UN 5S SAREBBE UNA CATASTROFE.

Isi Giampi
Isi Giampi

Passeranno da una poltrona ad un'altra, come tutti e senza nessun problema.

Vanni Mancini
Vanni Mancini

Quelli dell.'ISIS sono fratelli. ...ma vai a cag....

Mattia Luciani
Mattia Luciani

Ma stesse a rosica sto Di Maio per me se la potrebbe giocare Di Battista o non vogliono vincere o non si capisce che senso hanno certi regolamenti

neoxlife
neoxlife

Lo so in Italia la parola coerenza non sapete cosa sia

..... Ma è solo questa COERENZA

Francesco Avati
Francesco Avati

Perché del PD parlano sempre persone diverse vero? La Lega Nord cosa dovrebbe dire allora? L'unico che parla è Salvini! Guardate in casa vostra prima di guardare in casa d'altri!

Gaetano Calabrese
Gaetano Calabrese

No, Nicola non mi piace come è stata governata l'Italia da venti anni a questa parte. Ma non è il momento di cambiare rotta se non si vuole cadere dalla padella alla brace. Poi sinceramente non mi fido di un movimento di ragazzi seppure onesti e in buona fede messi a governare una nazione di 60 milioni di persone. Finchè si sta all'opposizione è un conto, diverso è governare alla pari con i volponi tedeschi, francesi e altri. Poi sinceramente non mi piace assolutamente tutto quel gridare che fa il vostro capo comico e i vostri deputati e senatori nelle sedi parlamentari.

Cettina Alongi
Cettina Alongi

Giusto restare a seguire il suo mandato! Si troverà una persona valida, nessuno è insostituibile e la somma degli incarichi è tipica di quei partiti che critichiamo ogni giorno! Bravo Alessandro è giusto così

Mauro Decina
Mauro Decina

vi chiedo di non fare il toto-candidato, il M5S individuerà delle persone che si vorranno candidare a sindaco e saranno sottoposti alla consultazione popolare. punto! non conta né telegenica, né simpatia e né ...questo potrebbe andare bene.

Danilo Renzi
Danilo Renzi

Domenico se fosse vero il tuo ragionamento tutti i politici sarebbero corruttibili e l'unica discriminante è il tempo. Fidati senza alcuna esperienza non capisci neanche come funziona la macchina amministrativa e non sei in grado di cambiarla.

neoxlife
neoxlife

Ma fai renzi de cognome...... Già sei già un cazzaro senza dire nulla..... Buahahahahahahahah Buahahahahahahahah