•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 4 agosto, 2015

articolo scritto da:

Duello continuo tra Renzi e Saviano

roberto saviano

I battibecchi e le polemiche tra Roberto Saviano e Matteo Renzi sono frequenti. L’ultima occasione è stata fornita dai dati del rapporto Svimez ed in particolare sull’analisi della situazione al sud.

Dopo l’intervento dell’autore-scrittore Renzi ha bollato come “piagnisteo” le parole di Saviano che voluto ha replicato al premier con toni fermi. “Mi addolora molto che sia definito ‘piagnisteo’ ricordare che al Sud il numero degli occupati è al livello più basso dal 1977, la natalità ai minimi storici dai tempi dell’Unità d’Italia. I meridionali fuggono al Nord e all’estero, i migranti stranieri che arrivano sulle nostre coste mirano a trasferirsi in altri Paesi. Il tutto nella totale assenza di progetti e investimenti. Questo è un urlo di dolore, non un piagnisteo che sembra invece somigliare di più alla cantilena del “va tutto bene”.

sud piagnistei renzi saviano

Vincitore Premio Strega Lagioia: “Saviano ha ragione”

Dalla parte dello scrittore si schiera un altro nome importante della letteratura: il vincitore del Premio Strega 2015 Nicola Lagioia. Secondo lo scrittore barese intervistato dall’Huffington Post “Saviano ha ragione: la situazione al sud è davvero drammatica”.

D’Attorre: “Saviano sarebbe personalità di prim’ordine”

Se Roberto Saviano “decidesse di passare dall’impegno civile all’impegno politico sarebbe una personalità di prim’ordine”. Così ad Agorà Estate Alfredo D’Attorre, deputato Pd, sull’ipotesi di un coinvolgimento politico dello scrittore campano. “Ma dubito che Saviano voglia farlo”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

11 comments
Rosario Napoli
Rosario Napoli

QUESTA E' L' ITALIA: c' è chi deve guadagnare tantissimo e senza limiti e chi niente perchè lo stato ci racconta che non ha risorse per tutti. Un comportamento molto lontano da quello di un BUON PADRE DI FAMIGLIA !!! Quando vi chiedono di andare a votare non dimenticatelo e votate solo quando vi mettono sempre in condizione di "mangiare"(vivere dignitosamente) perchè i soldi se si vuole ci sono per tutti. http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/04/camera-salta-il-tetto-degli-stipendi-per-commessi-rischio-37-milioni-di-euro/1934481/

mariodinatale53
mariodinatale53

Al caro amico Roberto Saviano ,puoi fare sapere ai tuoi sostenitori ,che cosa hai guadagnato economicamente quando stai ancora rischiando in prima persona la Tua incolumità . Serve per fare capire alla gente cosa ti ha spinto ha denunciare con i tuoi libri quello che succedeva è succede ancora in Campania e anche nel resto di questo paese .Credimi sono anch'io Campano e precisamente di Napoli ,quello che ti chiedo non è a caso ma serve per fare capire alla gente ,come pietra di paragone cosa hai guadagnato Tu e cosa sta guadagnando il Signor Renzi economicamente rispetto a Te con le sue bravate Anticostituzionali mettendole il leggi  cose che affossano il nostro paese dal nord al sud ,se questo si chiama fare il bene del paese allora vuol dire che tutti gl'Italiani sono pazzi da rinchiudere perchè ancora si capisce dove siamo andati a finire e peggio ancora come finiremo , Renzi a messo a posto tutta la sua famiglia con lavori ben renumerati ,Tu quante persone hai messo ha lavorare della tua famiglia ? La corruzione se riesco ancora a connettere non è ancora finita anzi al contrario delle tue denunce e uscito fuori tanto marciume e penso che siamo ancora in alto mare ,per come sto' capendo c'è ancora tanto da scoprire , capisco i risentimenti Tuoi contro Renzi e co. come c'è li ha quasi tutta l'italia . Perchè quasi una buona parte del popolo sta in sofferenza economica e psicofisica ,non riesce a sostenere il ritmo dell'avanzare di queste sistema di portare avanti l'economia italiana solo tasse su tasse ed è un modo che non funzionerà mai per salvare , ma credo che di salvataggio in questo momento non se ne proprio parlare se dipendiamo dalle banche che lavorano con i soldi dei clienti e non rischiano un centesimo dal capitale sociale ( sempre se c'è l'hanno ) . Renzi e certamente pilotato da qualcuno ,che queste cose già erano scritte ,lui ne approfitta per tirare l'acqua al suo mulino non per il bene del paese ma solo per il suo arricchimento personale . Ti ringrazio se leggerai  queste righe che sono tutto un programma per fare capire bene il paese cosa rischia e cosa si nasconde dietro a questo leggiferare senza titolo a mio parere di una persona abusiva non eletta dal popolo italiano .

Adalberto Ivaldi
Adalberto Ivaldi

Un uomo solo al comando non va bene. Perché andrebbe mai bene un uomo solo alla responsabilità? Solo Renzi può fare qualcosa per il sud? E gli italiani meridionali non possono fare nulla

Marco Camilleri
Marco Camilleri

Trovo che Saviano sia un essere inutile, ma rispetto a quella merda di fiorentino è Gesù Cristo sulla terra!

Andrea Di Carlo
Andrea Di Carlo

Mi vergogno di essere fiorentino quando vedo Renzi e la sua banda.

Giorgio Graffieti
Giorgio Graffieti

come sia possibile non bollare come lamenti quelli di una classe dirigente in grado di dare servizi alla metà dello standard medio del Paese e a costi del doppio, a me davvero sfugge.

Giancarlo Patti
Giancarlo Patti

Renzi non può voltarsi dall'altro lato in merito al messaggio di dolore sociale ed economico che arriva dal Sud. Non è un piagnisteo ma un richiamo all'attenzione del Governo rispetto al Sud da sempre trascurato e bistrattato. Però il governo deve vigilare e commissariare se è il caso le regioni del Sud che sperperano il denaro pubblico come ad esempio assunzioni di masse di nullafacenti per mere logiche clientelari

Lello Petrone
Lello Petrone

Il renzismo è un leghismo 2.0. Ha smesso Salvini e ha cominciato il giullare fiorentino