•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 9 agosto, 2015

articolo scritto da:

Grillo e la tv: “Potrei fare benissimo una trasmissione, perché no?”

Beppe Grillo, leader del M5S

“Il Jobs act ha reso i rapporti sociali disgregati. In Italia si gioca sulla flessibilità delle persone, un esercito di sotto-occupati 24 ore al giorno. Il Movimento ha un’altra visione del mondo”. Si apre così l’intervista “strappata” dal Corriere della Sera al leader del M5S Beppe Grillo sulla spiaggia di Marina di Bibbona. Un Grillo che parla di elezioni anticipate, di governo e di Rai.

All’intervistatore che gli chiede un giudizio sul M5S, spiega: “Il Movimento sta andando bene, la gente sta vedendo che non c’è altra possibilità oltre a noi”. Ma aggiunge: “Il nostro problema è il tempo: dobbiamo andare il prima possibile alle elezioni”. Perché “fare opposizione tutta la vita non è nel nostro dna”. Ma annuncia che probabilmente non farà un tour elettorale per le Amministrative 2016: “Quest’anno non ho fatto nessun tipo di tour amministrativo ed è andata benissimo lo stesso: la gente sta cominciando a capire che non si vota più il personaggio, si vota un’idea e il Movimento è un’idea di mondo diversa”.

Sulla riforma del Senato, il giudizio è secco: “Noi siamo sempre stati contrari a questa riforma. Siamo per il Senato elettivo e uno dei nostri punti fermi, sin dai tempi del V-Day è il voto di preferenza”. Ma Grillo parla anche di Unione Europea: “questa non è l’Europa che immaginavano i padri fondatori, ma un’Europa di moneta, spread e banche. Abbiamo anche indetto un referendum sull’euro che dovrebbe essere fatto entro la fine dell’anno. Noi dobbiamo essere autonomi come nazione e anche nell’Unione”. E aggiunge: “Il nostro piano B è noto da tempo: nazionalizzare le banche e creare una moneta parallela che almeno per i primi tempi chiameremo lira forte”.

Beppe Grillo fondatore del M5S

Grillo e la Rai

Sulla Rai, il leader M5S approva la nomina di Carlo Freccero – “una persona competente, un creativo finalmente e non un amministrativo” – ma stigmatizza quella del nuovo presidente Monica Maggioni (“ha quasi affossato Rainews: credo che come manager non sia all’altezza”) e degli altri consiglieri eletti, ritenuti “quasi tutti habitué del Pd”. E su un suo possibile ritorno in Rai, caldeggiato dallo stesso Freccero: “Io potrei fare benissimo una trasmissione: perché no? È chiaro che in veste di leader politico ciò non sarebbe permesso”. Ma al momento si concentra sull’intrattenimento non televisivo: “in realtà sto lavorando su uno spettacolo per il prossimo anno, uno show internazionale. Non so ancora se andrà nei palazzetti, nelle piazze…”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

105 Commenti

  1. Pino Iaco ha scritto:

    Se non si hanno le capacità per fare opposizione figuriamoci per governare

  2. Cristaldini Roberto ha scritto:

    Comico giullare

  3. Nicola Romano ha scritto:

    Paperissima?

  4. Stefano Bianco ha scritto:

    Non governare è la ragione sociale dei 5stellr altrimenti tocca prendersi delle responsabilità, fare delle scelte e servono competenza. Cioè tutto quello che manca ai grullini

  5. Giovanni Venera ha scritto:

    sei una persona onesta puoi andare a testa alta dove ti pare.

  6. Antongiulio Banelli ha scritto:

    Ah, perché invece chi c’è adesso è la reincarnazione di De Gasperi e di Giolitti…

  7. Mario Lanza ha scritto:

    consiglierei il camposanto. da ospite fisso.

  8. Luca Traversi ha scritto:

    A presto il 52%@! Sob!

  9. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Ma se eri scarso anche come comico, cosa vuoi fare?! Hai mangiato per anni grazie alla Rai senza fare niente e portando i soldi in svizzera… Ma fammi il piacere. Sei un poveraccio caro Grillo.

  10. Pino Iaco ha scritto:

    Questa è una bestemmia

  11. Paola Manini ha scritto:

    Comincia ad andarci tu….

  12. Massimo Romano ha scritto:

    Perché sei un leader politico e una volta fatta questa scelta non puoi tornare indietro…

  13. Amalia Fasolo ha scritto:

    Eheh l’interesse e’solo quello
    .cambio di rotta

  14. Michelangelo Turrini ha scritto:

    e allora non votate leggi, anche se condivise, ma fatte opposizione totale boicottando questo criminale, immorale e abusivo governo. Lo scopo prioritario è buttare giù questo governo, metterlo in minoranza e tornare immediatamente al voto. Ma se al contrario vi metterete a votare o comunque appoggiare leggi tipo ius soli o unioni gay, vi rendete complici.

  15. Sergio Saba ha scritto:

    Lo spero con tutte le forze, vi piacia o no. MOVIMENTO5STELLE governerà, è già scritto. Per qualc’uno le cose si metteranno male…molto male !!! Cominciatevi ad organizzarvi le valigie.

  16. 59pmMagri ha scritto:

    TermometroPol il ritorno in tv? Allora il movimento è una manovra pubblicitaria? L’ opposizione è nel loro dna altro che fanno?

  17. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    come no, il giorno che dovessero vincere per disgrazia, sarebbe la fine dei 5$, costretti a sporcarsi le mani e coi primi avvisi di garanzia. No, il 5$ s.n.r. esiste per il guadagno di casalercio associati, coi finanziamenti pubblici per la comunicazione e il click baiting. Il m5$ s.n.r. serve gli interessi dei clienti di casalercio associati, come la banca di affari j.p. Morgan condannata per truffa ai danni dello Stato (banca di Italia), non quelli dellaggggende. http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2013/03/grillo-quello-che-non-dice-su-banche.html?m=1

  18. Sergio Saba ha scritto:

    Vedremo !

  19. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    assassino ed evasore fiscale. Mh… certo… capisco… HONESTA!1!1!1!1!1!1!1!1!

  20. Sergio Saba ha scritto:

    Preparazione valigie in corso…! Fuori i MAFIOSI DALLO STATO.

  21. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    Ma secondo te perchè ogni volta che supera il 20% grullo apre bocca? Perchè casalercio viene chiamato ”fondatore” e non è manco iscritto, hai visto mai un giorno dovessero fare la legge sul conflitto di interessi… Si è inventato un modo nuovo di fare soldi con la politica, buon per lui, ma è ora che vi svegliate dal sogno, io l’ho fatto tre anni fa.

  22. Umberto Hvalic ha scritto:

    Dio non voglia, che vada al governo e che torni in tv!

  23. Sergio Saba ha scritto:

    Io ragiono per quello che sono i miei parlamentari che mi rappresentano. Non per le cazzate che dici tu !

  24. Elia Barchetta ha scritto:

    E’ già finito il tempo delle barricare contro l’italicum, ora grillo ha fretta di passare all’incasso e sta già lisciando il pelo ai voti utili dei Salvinisti

  25. Paola Manini ha scritto:

    Oddio sto catapano mi ha rotto sono stufa di sentirlo, lo blocco…

  26. Lorenzo Razzano ha scritto:

    Grammatica imbarazzante = dei 5stelle militante. 😀

  27. Sergio Saba ha scritto:

    Ma no lascia che continui a scriverne di minchiate.

  28. Sergio Saba ha scritto:

    Sicuramente hai capito tutto..

  29. Arcuri Adriano ha scritto:

    Mamma mia Pierfrancesco Catapano quante caz..te che spari , ma ti pagano bene oppure non hai altro da fare?

  30. Gabriella Ledda ha scritto:

    Persona onesta? Questa si che è bella!!!!

  31. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    marionette ammaestrate, nel mov non è concessa libertà di voto. Guarda la questione dell’aumento di capitale di bankitalia per fronteggiare la speculazione delle banche di affari, tipo J.P. Morgan, cliente di enamics e mandante di casalercio associati, condannata tre mesi prima insieme agoldman sachs per TRUFFA AI DANNI DELLO STATO dalla procura di Pescara… Casalercio che vola a roma a istruire le scimmiette, grillini sul tetto di montecitorio, commissioni occupate, risse in aula, disinformazione con quel ”REGALANO 7 MIGLIARDI ALLE BANKE DELLA KA$TA E NESSUNO TE LO DICIE!1!1!1!1!1!1!”. IL 5$ s.n.r. fa gli interessi dei clienti di casalercio che ci hanno truffato, non quelli dellagggggende.

  32. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    tu ragioni per quello che ti fanno leggere sul sacro plog. Ti dicono fuori dall’euro e tu ci vai appresso, ti dicono buttiamo i nekri in mare e tu beeeeh come na pecora.

  33. Sergio Saba ha scritto:

    Stai parlando della Banca Monte dei paschi di Siena …per caso..?

  34. Arcuri Adriano ha scritto:

    Solo tue illazioni, niente di concreto, e provato, sono stati gli unici ad opporsi ai 7 mld di capitalizzazione,.Ti ricordo che sono uno contro tutti, e non al governo.

  35. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    parlo di bankitalia, quindi
    Intesa Sanpaolo S.p.A. 30,3%
    UniCredito Italiano S.p.A. 22,1%
    Assicurazioni Generali S.p.A. 6,3%
    Cassa di Risparmio in Bologna S.p.A. 6,2%
    INPS 5,0%
    Banca Carige S.p.A. 4,0%
    Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. 2,8%
    Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. 2,5%
    Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli S.p.A.
    I nostri soldi e della truffa portata avanti ai danni dell’eurozona, quindi ai NOSTRI interessi, da j.p.m. (mandante di casalercio associati) goldman e lehman brother, banche di affari stranieri. Sono atti giudiziari, hanno patteggiato con la procura di Pescara. Informati.

  36. paravanie ha scritto:

    TermometroPol Colorado Cafè é al completo

  37. Milena Toselli ha scritto:

    Non vinceranno mai i 5 stellotti tutta chiacchera e niente fare……. Se il comico torna in tv??? Nessun problema, si cambia canale, tanto cavolate tristi e pietose, se ne sentono ogni giorno…

  38. Sergio Saba ha scritto:

    Organizzati la valigia, è ora.

  39. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    ripeto: Atti giudiziari e sentenza definitiva, non ”mie illazioni” o gomblotto.

  40. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    e perdermi grullo e casalercio che scappano in svizzera a ottobre che fanno le leggi su conflitto di interessi e partiti persona giuridica? No, sto prparando il pop corn 😉

  41. Pietro Pirozzi ha scritto:

    ce l’hanno i pistronzini i medesimi che oltre a shish e agli 80 euro fanno promesse alla Brlusconi (taglio delle tasse di 50 miliardi di euro) per poi devastare la sanità. Fossi in me userei i piddini come combustibili in inverno, avrebbero una funzione sociale incredibile per coloro che non possono permettersi nulla grazie a questi 3 governi votati da nessuno 🙂

  42. Stefano Bianco ha scritto:

    Dimostrazione plastica del perché quest’accozzaglia non governerà

  43. Caterina Aleotta ha scritto:

    Per carità, sta a casa!

  44. Franco Scappin ha scritto:

    dai ti ga messo freccero xe ea volta bona tu che eri contro i poteri

  45. Andrea Bazzucchi ha scritto:

    Indicacene qualcuno tu, vediamo quali scienziati proponi e la la loro idoneitá…

  46. Viller Roncati ha scritto:

    Grillini incivili, cafoni, incompetenti …

  47. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    In Grecia, che evidentemente sono più seri, a Varoufakis per il suo piano di uscita dall’euro e svendita del patrimonio nazionale alle banche di affari, forse lo processano per alto tradimento, sai?!

  48. Sergio Saba ha scritto:

    Beeeeeeeeh……

  49. Sergio Saba ha scritto:

    Caspita sei un genio, mi hai convinto…da oggi in poi io e tutta la mia famiglia..voteremo per il PD AHAHAHAH IL PARTITO DEI MAFIOSI AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH BEEEEEEEEH

  50. Pietro Pirozzi ha scritto:

    dimostrazione plastica? No nessuna dimostrazione qui ti parla un semplicissimo cittadino che si vede un job act ch mi ha sbatuto in strada, una sanità ormai che sia avvia a quella made in USA (assicurazioni saniarie WELCOME), una legge elettorale peggio di quella di Berlusconi, una legge sulle intercettazioni peggio di quella di Berluconi, una scuola che assomiglia in maniera paurosa a quella fascista (il preside che si sceglie i professori).
    Vedi mio caro, quando c’era B i pimerdini si strappavano le vesti, i capelli, facevano i girotondi, benigni urlava e faceva satira, facevano cordate per salvare la costituzione adesso lo fanno loro e gli va bene così. Non parliamo di mafia capital poi e del fatto che ogni giorno giene arrestano 1
    Per questo dico sempre che al piddino vanno tagliate le mani quando deve andare a votare, dato che non hanno memoria di quello che hanno fatto i loro amicici che siedono al parlamento e da come ragioni le mani te le tirerei via con un colpo secco di accetta, faresti moooooooooooolti meno danni 🙂

  51. Pietro Pirozzi ha scritto:

    altro sinistronzo. Ne sntivamo la mancaza, ce la canti Blla ciao :)?

  52. Stefano Bianco ha scritto:

    Non è necessario votare Pd per considerare il m5S un circo male.assortito di bufalari miracolati senza ne arte ne parte.

  53. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    1) se mai il p.d. con le gestioni da d’alema a bersani, era il partito della ‘ndrangheta; 2) quelli che ai ballottaggi in sicilia si sono apparentati con berlusconi nei feudi della mafia e ne hanno preso i voti, sono collusi coi separatisti mafiosi di progetto sicilia, sono proprio quelli di Mafia5$ e i clan di Ostia (quelli di mafia capitale) sono fan e sostenitori di dibbbbba; 3) voto sel e altra europa con Tsipras.

  54. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    chamate rinforzi che siete pochi, non mi diverto.

  55. Andrea Il PrincipeMarrone Marzola ha scritto:

    Meglio il caos del malaffare organizzato

  56. Sergio Saba ha scritto:

    Sei alla frutta .

  57. Stefano Bianco ha scritto:

    Qualunquismo, carnevalate, populismo, bufale, razzismo, insulti questo è il brodo di cultura del grillismo … per questo non avrà mai una cultura di governo a meno di un mutamento di pelle francamente improbabile. L’attuale accozzaglia permette al luminoso leader e al suo associato di fare tanti bei soldini (il bistrattato euro va benissimo. ..) perché dovrebbe cambiare? Grillo non ha nessun interesse che la sua creatura cresca anzi gli conviene che rimanga infantile e isterica come adesso.

  58. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    la correlazione tra grillismo e leghismo e analfabetismo funzionale è scentificamente dimostrata: laggggende con Q.I. basso è più portata verso il populismo fascista e incolpare tutti tranne se stesso e i propri sbagli della propria miseria.

  59. Sergio Saba ha scritto:

    Beeeeeeeeh

  60. Sergio Saba ha scritto:

    Ahahahah AHAHAHAH ahahahah

  61. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    no, siccome quando ero iscritto casalercio non mi pagava abbastanza, mo lo sputtano gratis per divertimento. http://m.youtube.com/watch?v=7-gGBFPXltw

  62. Pietro Pirozzi ha scritto:

    non occore votare M5S appunto, chi ti dice che io voto il m5s? Io ce l’ho solo a morte coi sinistronzi del PD per la loro totale quanto schifosa incoerenza, ma forse anche tu sei figlio di papi e mami se effettivamente bolli il tuto come demagogia grillina.
    Evidentemente vivi in una bolla meravigliosa e ossrvando il mondo da un oblò sei qui a sentenziare.
    Scendi dalla luna che è meglio

  63. Pietro Pirozzi ha scritto:

    we robertì 🙂

  64. Aldo Rizzo ha scritto:

    È la fine. Ne abbiamo tanti palloni gonfiati alla RAI ci mancava anche questa iattura.

  65. Loretta Blondett ha scritto:

    Ok non paghiamo più il canone se torna questo guitto!!!

  66. Anna Maria Marazzi ha scritto:

    qualcuno ci salvi da questa calamità

  67. Maurizio Monina ha scritto:

    Il popolo italiano è’ capace di tutto!!!!

  68. Mario Rossi ha scritto:

    ma datte na svejata…

  69. Valeria Nari ha scritto:

    Se Grillo torna in tv può fare il comico , gli riesce molto bene .

  70. Arcuri Adriano ha scritto:

    Bene mi hai convinto voto m5*.

  71. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    non trovate incredibilmente stupido allungare le risposte dopo che ho modificato il commento con il link? Così uno che passa è ancora più invogliato a leggere. Vi mancano le basi, manco vi si può dire fatte pagà, io non ce li butterei soldi. 😀 dilettanti

  72. Adriano Buoso ha scritto:

    Movimento 5 zucche vuote!

  73. Fabrizio Isidori ha scritto:

    Io credevo che nel DNA del M5S ci fosse proprio stare all’opposizione. Un movimento populista, che finora si e limitato a protestare ed a dire quanto fanno schifo gli altri, vive sullo sfruttare la rabbia degli scontenti. Cos’altro dovrebbe fare?

  74. Sergio Saba ha scritto:

    Troll…?

  75. Fabrizio Isidori ha scritto:

    No caro Sergio Saba, io non sono un troll e non mi paga nessuno. E tu?

  76. Sergio Saba ha scritto:

    Semplicemente cittadino Italiano !

  77. Sergio Saba ha scritto:

    E per di più anche patriota !

  78. Sergio Saba ha scritto:

    Troll..?

  79. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    quindi fascistello di merda che votava berlusconi, vero sergio? (la minuscola è voluta)

  80. Fabrizio Isidori ha scritto:

    Bravo, continua a fare il cittadino italiano ed il patriota e grazie per avermi dato l’ennesima dimostrazione di come ragionate voi grillini.

  81. Sergio Saba ha scritto:

    Come dice il Grande Beppe..: ma h andate affanculo voi e i fascisti..!

  82. Sergio Saba ha scritto:

    Compreso i Democristiani.

  83. Sergio Saba ha scritto:

    Democratizzati…! Notte.

  84. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    vedo sergio, io mi sono fatto due missioni negli anni in marina, ma quando ne parlo lo faccio riferendomi a ”senso del dovere” e ”interesse nazionale”. Non puoi immaginare quanto mi stanno sul cazzo i ”patrioti” che se avessero visto quello che ho visto io si sarebbero cagati nelle mutande! Notte idiota-P

  85. Sergio Saba ha scritto:

    Anda a ti croccai ca esti tradu, crasi di torrausu a fueddai..!

  86. Milena Ortalda Algostino ha scritto:

    Grillo riposati. E lasciaci tranquilli. Grazie.

  87. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    parla italiano, ”patriota”!

  88. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    scemo di guerra vista in tv, come tutti i patrioti fascistelli…

  89. Sergio Saba ha scritto:

    Sarà tutto tranquillo e sereno…

  90. Milena Ortalda Algostino ha scritto:

    Eh se si mette a riposo di certo, tante idiozie in meno 🙂

  91. Sergio Saba ha scritto:

    Lingua Italiana. Pura e pure insegnata a scuola ! Sarda, non mussulmana.

  92. Sergio Saba ha scritto:

    Lo RINGRAZIERAI.. vedrai.

  93. Milena Ortalda Algostino ha scritto:

    Mapercortesia 😀

  94. Sergio Saba ha scritto:

    Scommetto sei…: una indipendente pubblica senza un mestiere…?

  95. Sergio Saba ha scritto:

    Mangiando lo stipendio a TRADIMENTO.!

  96. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    @Pietro Pirozzi, ma magari l’Obama care nella sanità italiana, significherebbe abolizione del ticket sanitario, chi ha l’esenzione fiscale avrebbe lo stesso le prestazioni gratuite e chi ha un reddito invece di aspettare mesi per una tac dopo aver pagato 70 euro di ticket, la coprirebbe la polizza: pagare tutti per pagare meno e avere la stessa prestazione dalla asl o strutture convenzionate, no che chi può permettersi di andare a pagamento si cura e chi no crepa aspettando di fare un esame.

  97. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    ci sarebbero anche più soldi per le regioni dai contributi irpef, che il grosso se li mangiano proprio le asl

  98. Sergio Saba ha scritto:

    Colpita e affondata..?

  99. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    e la legge elettorale è quella che hanno scritto boschi e di maio, pare che a grullo gli piace l’idea di vincere un ipotetico ballottaggio apparentandosi con lega e berlusconi rappresentando solo il 20% di quel 60 degli elettori che votano ancora.

  100. Antonio Tartaglia ha scritto:

    Pur di mandare a casa una casta di immorali mangia pane che si fanno leggi su misura x come arricchirsi a a spese di chi lavora onestamente voterei anche il più nefasto simbolo o programma alla Robespierre x intenderci.

  101. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    non sai manco che è catalano… pensa un po’.

  102. Milena Ortalda Algostino ha scritto:

    Mapercortesia.

  103. Milena Ortalda Algostino ha scritto:

    Attacco personale nel piu’ puro stile di regime? Perfetto. Non mancava che questo.

  104. mogol_gr ha scritto:

    E’ la prova che Berlusconi è davvero decaduto.

Lascia un commento