•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 9 agosto, 2015

articolo scritto da:

Grillo e la tv: “Potrei fare benissimo una trasmissione, perché no?”

Beppe Grillo, leader del M5S

“Il Jobs act ha reso i rapporti sociali disgregati. In Italia si gioca sulla flessibilità delle persone, un esercito di sotto-occupati 24 ore al giorno. Il Movimento ha un’altra visione del mondo”. Si apre così l’intervista “strappata” dal Corriere della Sera al leader del M5S Beppe Grillo sulla spiaggia di Marina di Bibbona. Un Grillo che parla di elezioni anticipate, di governo e di Rai.

All’intervistatore che gli chiede un giudizio sul M5S, spiega: “Il Movimento sta andando bene, la gente sta vedendo che non c’è altra possibilità oltre a noi”. Ma aggiunge: “Il nostro problema è il tempo: dobbiamo andare il prima possibile alle elezioni”. Perché “fare opposizione tutta la vita non è nel nostro dna”. Ma annuncia che probabilmente non farà un tour elettorale per le Amministrative 2016: “Quest’anno non ho fatto nessun tipo di tour amministrativo ed è andata benissimo lo stesso: la gente sta cominciando a capire che non si vota più il personaggio, si vota un’idea e il Movimento è un’idea di mondo diversa”.

Sulla riforma del Senato, il giudizio è secco: “Noi siamo sempre stati contrari a questa riforma. Siamo per il Senato elettivo e uno dei nostri punti fermi, sin dai tempi del V-Day è il voto di preferenza”. Ma Grillo parla anche di Unione Europea: “questa non è l’Europa che immaginavano i padri fondatori, ma un’Europa di moneta, spread e banche. Abbiamo anche indetto un referendum sull’euro che dovrebbe essere fatto entro la fine dell’anno. Noi dobbiamo essere autonomi come nazione e anche nell’Unione”. E aggiunge: “Il nostro piano B è noto da tempo: nazionalizzare le banche e creare una moneta parallela che almeno per i primi tempi chiameremo lira forte”.

Beppe Grillo fondatore del M5S

Grillo e la Rai

Sulla Rai, il leader M5S approva la nomina di Carlo Freccero – “una persona competente, un creativo finalmente e non un amministrativo” – ma stigmatizza quella del nuovo presidente Monica Maggioni (“ha quasi affossato Rainews: credo che come manager non sia all’altezza”) e degli altri consiglieri eletti, ritenuti “quasi tutti habitué del Pd”. E su un suo possibile ritorno in Rai, caldeggiato dallo stesso Freccero: “Io potrei fare benissimo una trasmissione: perché no? È chiaro che in veste di leader politico ciò non sarebbe permesso”. Ma al momento si concentra sull’intrattenimento non televisivo: “in realtà sto lavorando su uno spettacolo per il prossimo anno, uno show internazionale. Non so ancora se andrà nei palazzetti, nelle piazze…”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

105 comments
mogol_gr
mogol_gr

E' la prova che Berlusconi è davvero decaduto.

Antonio Tartaglia
Antonio Tartaglia

Pur di mandare a casa una casta di immorali mangia pane che si fanno leggi su misura x come arricchirsi a a spese di chi lavora onestamente voterei anche il più nefasto simbolo o programma alla Robespierre x intenderci.

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

e la legge elettorale è quella che hanno scritto boschi e di maio, pare che a grullo gli piace l'idea di vincere un ipotetico ballottaggio apparentandosi con lega e berlusconi rappresentando solo il 20% di quel 60 degli elettori che votano ancora.

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

ci sarebbero anche più soldi per le regioni dai contributi irpef, che il grosso se li mangiano proprio le asl

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

@Pietro Pirozzi, ma magari l'Obama care nella sanità italiana, significherebbe abolizione del ticket sanitario, chi ha l'esenzione fiscale avrebbe lo stesso le prestazioni gratuite e chi ha un reddito invece di aspettare mesi per una tac dopo aver pagato 70 euro di ticket, la coprirebbe la polizza: pagare tutti per pagare meno e avere la stessa prestazione dalla asl o strutture convenzionate, no che chi può permettersi di andare a pagamento si cura e chi no crepa aspettando di fare un esame.

Sergio Saba
Sergio Saba

Mangiando lo stipendio a TRADIMENTO.!

Sergio Saba
Sergio Saba

Scommetto sei...: una indipendente pubblica senza un mestiere...?

Sergio Saba
Sergio Saba

Lingua Italiana. Pura e pure insegnata a scuola ! Sarda, non mussulmana.

Sergio Saba
Sergio Saba

Anda a ti croccai ca esti tradu, crasi di torrausu a fueddai..!

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

vedo sergio, io mi sono fatto due missioni negli anni in marina, ma quando ne parlo lo faccio riferendomi a ''senso del dovere'' e ''interesse nazionale''. Non puoi immaginare quanto mi stanno sul cazzo i ''patrioti'' che se avessero visto quello che ho visto io si sarebbero cagati nelle mutande! Notte idiota-P

Sergio Saba
Sergio Saba

Come dice il Grande Beppe..: ma h andate affanculo voi e i fascisti..!

Fabrizio Isidori
Fabrizio Isidori

Bravo, continua a fare il cittadino italiano ed il patriota e grazie per avermi dato l'ennesima dimostrazione di come ragionate voi grillini.

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

quindi fascistello di merda che votava berlusconi, vero sergio? (la minuscola è voluta)

Fabrizio Isidori
Fabrizio Isidori

No caro Sergio Saba, io non sono un troll e non mi paga nessuno. E tu?

Fabrizio Isidori
Fabrizio Isidori

Io credevo che nel DNA del M5S ci fosse proprio stare all'opposizione. Un movimento populista, che finora si e limitato a protestare ed a dire quanto fanno schifo gli altri, vive sullo sfruttare la rabbia degli scontenti. Cos'altro dovrebbe fare?

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

non trovate incredibilmente stupido allungare le risposte dopo che ho modificato il commento con il link? Così uno che passa è ancora più invogliato a leggere. Vi mancano le basi, manco vi si può dire fatte pagà, io non ce li butterei soldi. :D dilettanti

Valeria Nari
Valeria Nari

Se Grillo torna in tv può fare il comico , gli riesce molto bene .

Loretta Blondett
Loretta Blondett

Ok non paghiamo più il canone se torna questo guitto!!!

Aldo Rizzo
Aldo Rizzo

È la fine. Ne abbiamo tanti palloni gonfiati alla RAI ci mancava anche questa iattura.

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

non occore votare M5S appunto, chi ti dice che io voto il m5s? Io ce l'ho solo a morte coi sinistronzi del PD per la loro totale quanto schifosa incoerenza, ma forse anche tu sei figlio di papi e mami se effettivamente bolli il tuto come demagogia grillina. Evidentemente vivi in una bolla meravigliosa e ossrvando il mondo da un oblò sei qui a sentenziare. Scendi dalla luna che è meglio

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

la correlazione tra grillismo e leghismo e analfabetismo funzionale è scentificamente dimostrata: laggggende con Q.I. basso è più portata verso il populismo fascista e incolpare tutti tranne se stesso e i propri sbagli della propria miseria.

Stefano Bianco
Stefano Bianco

Qualunquismo, carnevalate, populismo, bufale, razzismo, insulti questo è il brodo di cultura del grillismo ... per questo non avrà mai una cultura di governo a meno di un mutamento di pelle francamente improbabile. L'attuale accozzaglia permette al luminoso leader e al suo associato di fare tanti bei soldini (il bistrattato euro va benissimo. ..) perché dovrebbe cambiare? Grillo non ha nessun interesse che la sua creatura cresca anzi gli conviene che rimanga infantile e isterica come adesso.