Therese Salemi, il volto nuovo di Forza Italia vive di politica e moda

Pubblicato il 1 Settembre 2015 alle 10:38 Autore: Giuseppe Spadaro

Therese Salemi si presenta come “nuovo volto Tv di Forza Italia”. E’ lei stessa a parlarne sul suo blog. Perché Therese Salemi è prima di tutto una fashion blogger. Originaria di Capo Verde vive in provincia di Alessandria. “Politica e moda, moda e politica” ha dichiarato al Corriere. Non conosce Berlusconi ma è stata notata dall’ex premier e dal nuovo consulente di Berlusconi Andrea Ruggieri durante una puntata di Announo condotto da Giulia Innocenzi ed in onda su La7.

Therese Salemi scrive dal suo blog

Buonasera a tutti/e!!!

Rieccomi, dopo una pausa di un paio di mesi, durante i quali ho avuto una splendida bambina – Beatrice – e sono stata scelta in qualità di nuovo volto Tv da Forza Italia. Non starò qui a tediarvi con la storia di come sono entrata in contatto con i vertici del partito, perché la maggior parte di voi avrà certamente avuto modo di leggere le interviste tramite facebook (in caso contrario, è sufficiente andare sul sito di “Libero” o su quello del “Corriere della Sera”); ciò che mi preme ora è invitarvi ad una piccola riflessione.

Quanti di voi ogni giorno – ascoltando il telegiornale, parlando con i colleghi al lavoro, o prendendo un aperitivo al bar con gli amici – si sentono impotenti di fronte agli accadimenti negativi che riguardano il nostro Paese? Quanti di voi pronunciano (o sentono pronunciare) sistematicamente la frase “Non si può andare avanti così”?

Ecco…a me hanno insegnato che, se una situazione non mi sta bene, devo fare tutto ciò che è in mio potere per modificarla. Mi sono sempre esposta – che si trattasse di difendere una posizione, o di far superare un pregiudizio – perciò, quando mi hanno proposto di esprimere idee (in cui credo fermamente) di fronte ad una platea più vasta (il pubblico televisivo), non ho avuto alcun dubbio!

La gente che mi critica senza sapere alcunché della sottoscritta – e ancor prima che io inizi effettivamente ad espletare le funzioni a me assegnate – dimostra di essere codarda, superficiale e prevenuta. A me i commenti scivolano via (manco stessi ancora utilizzando quel terribile olio di mandorle che ero obbligata a spalmarmi su corpo in gravidanza!) ma se penso ai tanti adolescenti indifesi che circolano su internet, allora le cose cambiano.

I trentenni che mi scrivono improperi di ogni genere saranno i papà del domani, le cinquantenni frustrate che mi insultano dovrebbero essere le mamme a cui ispirarsi.

Concludendo, se qualcuno di voi fa parte di questa nicchia di terroristi psicologici, ecco un giochino divertente: la prossima volta che state per pubblicare un insulto gratuito nei confronti di una ragazza rea di aver semplicemente assecondato i propri ideali, pensate che quest’ultimo (l’insulto) sia rivolto a vostra figlia/nipote/madre/nonna…sono certa che il tasto “invio” non avrà più così tanto fascino!.

Il precedente di Silvia Sardone

Solo pochi mesi fa in Forza Italia si è molto parlato di Silvia Sardone, attiva consigliera di zona di Forza Italia a Milano. C’è chi ha ipotizzato la possibilità che fosse la persona da candidare a sindaco di Milano dopo diverse partecipazioni televisive a nome e per conto del partito.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →