•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 2 giugno, 2014

articolo scritto da:

Grillo contro Pizzarotti, è ultimo nel gradimento dei sindaci Cinque Stelle

Il rapporto tra Beppe Grillo e il sindaco pentastellato di Parma, Federico Pizzarotti, è ormai ridotto ai minimi termini. Il gelo tra i due era sceso dopo le critiche di Pizzarotti al comico per il metodo utilizzato per espellere i dissidenti del Movimento. A riprova del fatto che tra il comico e il sindaco sia sceso il gelo arriva un post pubblicato sul blog di Grillo dal titolo: “Il gradimento dei sindaci M5S”. Il post indica le percentuali dei cinquestelle alle Europee come metro di giudizio dell’operato degli otto sindaci del Movimento. In base a questo criterio, Pizzarotti è ultimo. Il gradimento “in generale è molto positivo. A parte un’eccezione (Pizzarotti), in tutte le città con un sindaco 5 Stelle la percentuale di voti per il M5S – è il commento – si è attestata ad almeno 4 punti sopra la media nazionale”.

grillo-pizzarotti rapporto complicato tra leader m5s e sindaco parma

“Il M5S ha oggi 8 sindaci, uno è stato eletto in questa tornata elettorale ed è Cinzia Ferri eletta sindaco con il M5S nella cittadina di Montelabbate. Gli altri 7 sono stati eletti tra il 2012 e il 2013 – si legge – il voto per le elezioni europee nelle loro città può dare un’idea del gradimento del loro operato presso i rispettivi concittadini. In generale è molto positivo. A parte un’eccezione, in tutte le città con un sindaco 5 Stelle la percentuale di voti per il M5S si è attestata ad almeno 4 punti sopra la media nazionale, tra tutti spicca l’eccezionale risultato di Assemini, provincia di Cagliari, con oltre il 42%”. A seguire la classifica con “il gradimento dei sindaci M5S in base al voto per le europee – Mario Puddu, Assemini: 42,51% – Fabio Fucci, Pomezia: 35% – Federico Piccitto, Ragusa: 29,13% – Marco Fabbri, Comacchio: 26,32% – Alvise Maniero, Mira: 25,95% – Roberto Castiglion, Sarego: 25,32% – Federico Pizzarotti, Parma: 19,11%”.

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

40 Commenti

  1. Mario Bertoli ha scritto:

    gossip per voi pidioti..buon pettegolezzo

  2. Simone L'Uschi ha scritto:

    E’ ultimo, ma al contempo è sul podio. Son soddisfazioni.

  3. Federica Stacchi ha scritto:

    L’ultimo di quanti 2??? A Pomezia è rivolta…sicché

  4. Alessandro Sopetti ha scritto:

    I commenti dei grillini sono sempre puntualmente offensivi

  5. Giò Morra ha scritto:

    Vai a leggere..anzichè farti alienare il cervello dai media di regime..a Pomezia vince il Movimento 5 Stelle, ottenendo il 35% dei voti, con 8439 elettori che hanno dato la preferenza al partito che guida la città da un anno. Segue a ruota il PD, che con 7617 voti arriva al 31,59% delle preferenze. Al terzo posto, ma ben distaccata, troviamo Forza Italia, che ottiene, grazie ai 4696 voti, il 19,48% delle preferenze dei pometini. 1008 i voti per Fratelli d’Italia (4,18%), 841 per L’altra Europa con Tsipras, 697 per l’UDC/ Nuovo Centro Destra e 464 per la Lega Nord.
    Anche ad Ardea il Movimento 5 Stelle è il primo partito, con 5.506 preferenze (32,96%), il PD ottiene 4.832 voti (28,92%), mentre Forza Italia perde la leadership e si ferma a 4.298 voti (25,73%). Fratelli D’Italia ottiene 675 voti (4,04%), UDC/NCD registra 596 voti, seguita da L’altra Europa con Tsipras con 374 voti e dalla Lega Nord con 237 voti. Per la prima volta il PD supera Forza Italia, ma la vera sorpresa, rispetto al voto dello scorso anno alle regionali, è rappresentata dalla crescita del Movimento 5 Stelle.http://www.ilcorrieredellacitta.com/politica/elezioni-europee-i-risultati-pomezia-ardea.html

  6. Giò Morra ha scritto:

    a Pomezia vince il Movimento 5 Stelle, ottenendo il 35% dei voti, con 8439 elettori che hanno dato la preferenza al partito che guida la città da un anno. Segue a ruota il PD, che con 7617 voti arriva al 31,59% delle preferenze. Al terzo posto, ma ben distaccata, troviamo Forza Italia, che ottiene, grazie ai 4696 voti, il 19,48% delle preferenze dei pometini. 1008 i voti per Fratelli d’Italia (4,18%), 841 per L’altra Europa con Tsipras, 697 per l’UDC/ Nuovo Centro Destra e 464 per la Lega Nord.
    Anche ad Ardea il Movimento 5 Stelle è il primo partito, con 5.506 preferenze (32,96%), il PD ottiene 4.832 voti (28,92%), mentre Forza Italia perde la leadership e si ferma a 4.298 voti (25,73%). Fratelli D’Italia ottiene 675 voti (4,04%), UDC/NCD registra 596 voti, seguita da L’altra Europa con Tsipras con 374 voti e dalla Lega Nord con 237 voti. Per la prima volta il PD supera Forza Italia, ma la vera sorpresa, rispetto al voto dello scorso anno alle regionali, è rappresentata dalla crescita del Movimento 5 Stelle.http://www.ilcorrieredellacitta.com/politica/elezioni-europee-i-risultati-pomezia-ardea.html

  7. Giò Morra ha scritto:

    Riflessione del giorno: “Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri e traditori, non è vittima. È complice.” George Orwell

  8. Mario Bertoli ha scritto:

    Sono Prodiano ! pidiota ,ti stoppo prima che la tua mente bacata scriva altre fessrie nel mio topic.

  9. Mario Bertoli ha scritto:

    puzzi di pidiota

  10. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Tu più che prodiano sei un troll

  11. Mario Bertoli ha scritto:

    parassita democristiano,pidokkio democretino.

  12. Alessandro Sopetti ha scritto:

    É la parola d’ordine che vi siete dati all’ultimo meet up? Perché imperversa in rete

  13. Mario Bertoli ha scritto:

    il pidiota non è quello che vota piddi , è l’atteggiamento il modo di vedere la vita che contraddistingue gli abitanti di piddilandia dagli Italiani.

  14. Mario Bertoli ha scritto:

    sempre pidiota sei

  15. Giò Morra ha scritto:

    Tutti i nomi di chi ha votato contro..Scontro su vitalizio a condannati per mafia, i grillini: “Chiediamo dimissioni di Ardizzone, ecco chi ha votato contro”. Il Pd: “Proposta inapplicabile”…I grillini hanno pubblicato su internet l’elenco dei votati all’emendamento che avrebbe sospeso il vitalizio per gli ex deputati condannati per mafia: insieme ai 5 stelle hanno votato a favore della sospensione i deputati di Forza Italia Edy bandiera e Salvo Pogliese, il democratico Fabrizio Ferrandelli, Vincenzo Vinciullo di Ncd e il vicepresidente dell’Ars Antonino Venturino.
    Contrari alla sospensione del vitalizio ai condannati per mafia i democratici Mario alloro, Giuseppe Arancio, Maria Cirone, Giuseppe Lupo, Bruno Marziano, Antonella Milazzo e Giovanni Panepinto. Per Articolo 4, Salvatore Cascio, Carmelo Currenti, Luisa Lantieri, Lino Leanza, Salvatore lentini, Rafafele Nicotra, Paolo Ruggirello, Luca Sammartino e Valeria Sudano. Del gruppo Pid-Grande Sud Michele Cimino e Bernadette Grasso e Roberto Clemente. Per l’Udc, Nicola D’Agostino, ninop Dina, Orazio Ragusa e Mimmo Turano. Per la lista Megafono, Giovanni Di Giacinto, antonio malafarina. Per l’Mpa, Giuseppe Federico. Per Forza Italia Santi Formica e Vincenzo Figuccia. E,a ncora, contrari Beppe Picciolo del Democratici riformisti e Pippo Gianni del gruppo misto.
    I grillini hanno poi pubblicato i deputati che risultavano assenti alal votazione sull’emendamento che riguardava i vitalizi ma che hanno partecipato al resto delle votazioni sulla manovrina: tra questi, Alice Anselo di Articolo 4, Antonello Cracolici, Mariella Maggio e Concetta Raia del Pd e il governatore Rosario Crocetta. E, ancora, il capogruppo del Pd Baldo Gucciardi, quello dell’Udc Calofgero Firetto
    http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/05/29/news/scontro_su_stipendi_doro_e_vitalizi_a_condannati_per_mafia_i_grillini_chiediamo_dimissioni_di_ardizzone-87549160/

  16. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Quindi tra le tue poche qualità c’è anche l’essere noioso e grillino.

  17. Andrea Dagna ha scritto:

    Beh, che tra Pizzarotti e Grillo i rapporti fossero tesi non è una novità, ora poi, dopo la batosta elettorale, il pregiudicato milionario genovese, tra una lecca allo UKIP e la’altra, doveva pur depistare in qualche modo, in perfetto stile democristiano…
    Non vedo novità…

  18. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Ah ma allora ho capito! Sei un filosofo!

  19. Mario Bertoli ha scritto:

    no sei tu che sei pidiota e infatti non hai capito.

  20. Antonio Campanella ha scritto:

    continuate cosi…grillibrilli…arriveremo al 50%…

  21. Salvatore Caputo ha scritto:

    Voto europee a Parma: 59%Pd – 18% M5patacche…..basta questo x capire quanto i parmensi amino puzzarotti

  22. Salvatore Caputo ha scritto:

    Essere definitpo pdiota da chi vota un pregiudicato e condonato fiscale come grilletto è un onore

  23. Marco Villa ha scritto:

    A Pomezia però alle politiche il m5s aveva preso il 40%, ad Ardea il 35,6 con 8400 voti. Quindi anche lì arretra. Poi ad ardea il m5s mica esprime il sindaco.

  24. Giò Morra ha scritto:

    con tutti i media contro e’ stato un successo che il m5s e’ riuscito a riconfermarsi in queste zone….secondo te se i media erano a favore dei 5stelle chi avrebbe vinto?

  25. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Allora sei il nulla.

  26. Dario Garimoldi ha scritto:

    Poi basta, le elezioni sono passate. Gli italiani hanno preferito il partito di un giovane under 40 ad un vecchio comico di quasi 70 anni che non disdegnava i soldi di Rai, Mediaset e Tele+, evasore e miliardario con i conti in Svizzera. Sono finite 40 a 20, non 40,1 a 40. Alla prossima!

  27. Salvatore Ciriolo ha scritto:

    Ultimo nel gradimento? Non so perchè ma questo sindaco mi è subito diventato simpatico!

  28. Tina Aiello ha scritto:

    A Pomezia una bufala, poi smentita, costruita ad arte nell’immediatezza delle elezioni la verità era un’altra, bisogna leggere l’una e l’altra parte.

  29. Federica Stacchi ha scritto:

    Quale? Quella delle merende,quella degli scuolabus,quella del personale di pulizia delle scuole,Quale?

  30. Anna Friscia ha scritto:

    Ma dove’è lo scontro? Vivete di paranoie. Avete vinto e godetevi sta vittoria!

  31. Claudio Stella ha scritto:

    Altro che macchina del fango…

  32. Ignazio Farinello ha scritto:

    TU LAI MESSO

  33. Consuela Valentino ha scritto:

    Considerare vittoria una catastrofe economica e sociale entro 2 anni … la dice lunga sulle menti annebbiate di queste persone .

  34. Savino Cicoria ha scritto:

    Dopo il bagno freddo dei risultati elettorali qualche grullino sta ricominciando a fare politica : volano le prime parolacce ed i primi vaffa. Che squallore.

  35. Marco Arte Futura Mariani ha scritto:

    Mario Bertoli,tu sei il nulla,a tu per tu cadresti tremante in ginocchio,te lo assicuro,sei il rivoluzionario che sfonda le macchine parcheggiate,sei la feccia che sfascia vetrine,sei solo niente…….

  36. Marco Arte Futura Mariani ha scritto:

    Metodo ridicolo per rilevare popolarità.Approsimazione a 5 stelle.Grillo è morto.

  37. Mauro Portoso ha scritto:

    no comment!!ù

  38. Giovanni Gobbi ha scritto:

    ma se è l’unico sindaco del M5S! sarà pure ultimo, ma è anche primo!

  39. Luisa Bacocchia ha scritto:

    l’ultimo nel gradimento è quel cazzeggiatore di Grillo

Lascia un commento