•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 10 giugno, 2014

articolo scritto da:

Bomba contro la sede del Pd di Firenze, Questore “Si pensa a matrice anarchica”

Pd di Firenze: un ordigno artigianale è stato fatto esplodere la scorsa notte all’interno del cortile del palazzo dove si trova la sede del Pd cittadino e regionale, in via Forlanini a Firenze. L’esplosione ha annerito in parte la facciata sul retro dell’immobile e incrinato una finestra. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Digos della Questura.

L’esplosione si è verificata intorno alle 4. Il piccolo ordigno artigianale, in base alle prime ricostruzioni, è stato realizzato con tre bombolette di gas da campeggio, immerse in liquido infiammabile, tutto sistemato in un contenitore di plastica. Polizia e vigili del fuoco sono intervenuti dopo la segnalazione di scoppi e fiamme. Chi ha agito ha probabilmente dato fuoco al liquido infiammabile che ha poi provocato l’esplosione delle bombolette di gas. Il manufatto era stato lasciato in una corte sul retro del palazzo che ospita il Pd cittadino e regionale, raggiungibile scavalcando un cancello.

bomba contro la sede del pd di firenze

 

Questore “Si pensa a matrice anarchica” – “Ipotizziamo che la provenienza di questo gesto sia riconducibile all’area anarchica”. Così il questore di Firenze Raffaele Micillo riferendosi allo scoppio dell’ordigno in via Forlanini. “Al momento tutte le ipotesi restano aperte” precisa Micillo, che poi continua: “Riteniamo che si tratti di un fatto non diretto a una persona ma contro la politica nazionale del partito”.

 

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

6 Commenti

  1. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Condanna assoluta per chi, come nel 1919, applica sistemi intimidatori!

  2. Marco Arte Futura Mariani ha scritto:

    Tutti mafiosi al PD vero Agata ? Tutti splendidi e puri al 5 stelle !!! Come sei semplice,come sei triste,ormai senza prospettiva,un cervello in libera uscita.Ammazziamo un passante ignaro per affermare che al PD sono papponi.

  3. Geggino De Defaultis ha scritto:

    marco nel PD ci sono persone oneste ma sono messe alla CORDA, volete capire che è dall’ulivo che questa banda di mariuoli vi sta pigliando per i fondelli?

  4. Auro Gall ha scritto:

    Magari è una bomba messa dagli stessi dirigenti del PD per attribuire le responsabolità ad altri. Un modo e un tattica dei partiti totalitari come DC & PD.

  5. Ricciardo Silvio ha scritto:

    Oramai non ci casca più nessuno

  6. Andrea Mariuzzo ha scritto:

    le cose che certa gente non si vergogna a scrivere pur sapendo di essere letta mi preoccupano quasi quanto certi episodi di violenza isterica

Lascia un commento