•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 10 giugno, 2014

articolo scritto da:

Bomba contro la sede del Pd di Firenze, Questore “Si pensa a matrice anarchica”

Pd di Firenze: un ordigno artigianale è stato fatto esplodere la scorsa notte all’interno del cortile del palazzo dove si trova la sede del Pd cittadino e regionale, in via Forlanini a Firenze. L’esplosione ha annerito in parte la facciata sul retro dell’immobile e incrinato una finestra. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Digos della Questura.

L’esplosione si è verificata intorno alle 4. Il piccolo ordigno artigianale, in base alle prime ricostruzioni, è stato realizzato con tre bombolette di gas da campeggio, immerse in liquido infiammabile, tutto sistemato in un contenitore di plastica. Polizia e vigili del fuoco sono intervenuti dopo la segnalazione di scoppi e fiamme. Chi ha agito ha probabilmente dato fuoco al liquido infiammabile che ha poi provocato l’esplosione delle bombolette di gas. Il manufatto era stato lasciato in una corte sul retro del palazzo che ospita il Pd cittadino e regionale, raggiungibile scavalcando un cancello.

bomba contro la sede del pd di firenze

 

Questore “Si pensa a matrice anarchica” – “Ipotizziamo che la provenienza di questo gesto sia riconducibile all’area anarchica”. Così il questore di Firenze Raffaele Micillo riferendosi allo scoppio dell’ordigno in via Forlanini. “Al momento tutte le ipotesi restano aperte” precisa Micillo, che poi continua: “Riteniamo che si tratti di un fatto non diretto a una persona ma contro la politica nazionale del partito”.

 

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: