•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 10 giugno, 2014

articolo scritto da:

Polemiche nel Pd dopo i ballottaggi

Le polemiche interne al Pd in seguito ai risultati dei ballottaggi sono in apertura sulle prime pagine dei quotidiani. Il Corriere della Sera scrive: “Il voto delle città agita il Pd”. La Stampa: “Comuni, resa dei conti nel Pd”. Il Messaggero: “Renzi al Pd: Non si vive di rendita”. Il Fatto Quotidiano “Livorno resuscita Grillo”. Repubblica: “Pd, vittoria e polemiche, Renzi va all’attacco: “Rendite finite per tutti”. Il Giornale “Il bilancio del voto. Renzi non è imbattibile”. Libero: “Centrodestra alla frutta. Perso quasi tutto il Nord ma Perugia indica la strada della rinascita”. Il Tempo “Il Pd si sgonfia e i 5 Stelle vincono ma senza Grillo”. L’Unità “Se 164 città vi sembrano poche”. Il Mattino “Il centrosinistra e la zavorra dei micronotabili”.

giornali 2 giornali 1

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

35 Commenti

  1. Fabrizio Bina ha scritto:

    Un titolo che scimmiotta, oltraggiandolo, il celebre verso “se otto ore vi sembran poche”. Vergogna.

  2. Nunzio Censabella ha scritto:

    No, non mi sembrano poche…

  3. Giuseppe Perdichizzi ha scritto:

    Complimenti vivissimi per l’assoluta mancanza di vergogna.Almeno quando si ricorda Berlinguer,potreste approfittarne per non scrivere cazzate.

  4. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Controcorrente…Non capisco certe elucubrazioni mentali: il PD ha vinto, non in alcune città ritenute fondamentali… Fondamentali per cosa? Il degrado di Perugia era evidente:spaccio e siringhe dappertutto… La politica deve essere regole, altro che “città libere”.Livorno? Sembra una tragedia greca… Se uno non parla di contenuti locali, è chiaro che perde! Per me il ricambio è fondamentale, per evitare incrostazioni…Renzi lo sa che l’elettorato non è più fedele per nessuna forza politica e fa bene a non dare rilievo alle ideologie. Chi vive di nostalgie, è bene che faccia un passo indietro, perché la società è cambiata e anche il modo di pensare.

  5. Omar Polaris ha scritto:

    Se il risultato del PD suscita polemiche negli altri partiti cosa dovrebbe succedere? Suicidi di massa?

  6. Paolo Torcolacci ha scritto:

    questo risultato dimostra solo la drammaticità culturale della maggioranza degli elettori che hanno votato. è una vittoria per il solito partito ma non per il paese, anzi è una sconfitta della nazione, ( delirio)

  7. Giuliano Seifarth ha scritto:

    …provate voi a lavorar…

  8. Nunzio Guzzo ha scritto:

    Rosicare fa male al fegato!

  9. Rende Liberi La Verità ha scritto:

    Barbara Spinelli dimettiti la tua onesta intellettuale è pari a zero , hai rubato il mio voto mentendo ! Forza Sinistra Ecologia Libertà !!

  10. Leonardo Braccio ha scritto:

    Il PD vince in 164 città, 20 comuni capoluoghi su 29, 2 Regioni, le Europee. Il centrodestra vince in 7 comuni, due erano già loro e uno (POTENZA), non si sa neanche se potrà governare, perché non ha la maggioranza in consiglio comunale. Se il PD e il centrosinistra devono riflettere, gli altri che devono fare?

  11. Mauro Portoso ha scritto:

    casta rossa perchè non informi i tuoi adepti circa la paura di togliatti quando era il vice di stalin e quanti comunisti fece ammazzare in russia perchè dissentivano dalla sua politica!!!la storia insegna!!!

  12. Franco Gulino ha scritto:

    165, avete dimenticato il comune di ROCCA CANNUCCIA.

  13. Auro Gall ha scritto:

    164 città al PD sapendo bene che alle prossime elezioni il PD rischia davvero di rimanere senza popolo, di scomparire!

  14. Felice Galifi ha scritto:

    si pero il pd non e grillo non e forza italia il pd deve fare di piu

  15. Federico Casaluci ha scritto:

    Lo dicevate pure per le Europee >.

  16. Giacomo Picchi ha scritto:

    Auro Gall…mamma mia. .scompaiono. 11milioni.di persone. .una tragedia! !! Che ridicolo

  17. Pino Iaco ha scritto:

    Mauro Portoso studia prima vomitare stupidaggini

  18. Piero Corallo ha scritto:

    160 A ME–130 A TE…ma basta..la cacca ci sta coprendo del tutto e qui si parla di queste stronzate..i numeri lasciateli al calcio….occupazione giovanile…imprese che chiudono…lavoratori in esubero..comuni in deficit…tasse (tasi tari imu..carburanti gas luce) che ci ammazzano..gente che si suicida…questi sono i problemi…ed invece si assiste a macchiettisti che fanno da una parte e dall’altra gli show in televisione..corrotti che circolano indisturbati e continuano a corronpere… bastaaaaaaaaaaa!!Svegliateviii!!

  19. Auro Gall ha scritto:

    Quando gli elettori del PD prenderanno coscienza che il regime totalitario del PD e la sua oligarchia dominante europea che lo sostiene si scaglieranno contro gli interessi anche minimi degli stessi elettori, allora sarà la svolta, la liberazione.

  20. Orlandi Alessandro ha scritto:

    Vergogna di cosa? Si indigni lei.

  21. Salvatore Ciriolo ha scritto:

    Il Pd si sta abituando troppo bene e va in crisi se talvolta perde qualche comune, dimenticando che in ogni realtà ci sono delle situazioni specifiche.

  22. Emanuele Martini ha scritto:

    Il pd ha stravinto

  23. Vittorio Cobianchi ha scritto:

    Zzzzz…

  24. Vittorio Cobianchi ha scritto:

    Guarda che il giorno dei morti è il 1° novembre.

  25. Auro Gall ha scritto:

    11 milioni di persone che sostengono il crimine organizzato non potranno imporre più di tanto l’ideologia dell’oppressione al resto di 50 milioni di italiani!

  26. Giacomo Picchi ha scritto:

    Ahahahahahah..il crimine è imbattibile se lo sostengono 11 milioni di italiani !!!..Tranquillo si libereranno con una bella consultazione in rete..50 milioni di accessi..e chi non è d’accordo deve emigrare !!!!!

  27. Dircea E Massimo Amici ha scritto:

    …i numeri sono numeri…..ma quanto scoccia che MATTEO abbia STRAVINTO !!!!!!!!!!

  28. Angela Pagliaro ha scritto:

    Se vi mettete a fare polemiche insulse dopo questi risultati , mi arrabbio davvero e con me si arrabbieranno milioni di persone .Parigi val bene una messa !

  29. Maria Cristina Sequi ha scritto:

    anche te

  30. Enrico Ratti ha scritto:

    Nulla in confronto alla gravissima sconfitta di Livorno.

  31. Mauro Portoso ha scritto:

    cobianchi hai bisogno di un pò di vitamina rossa!!!studia un po che ti fa bene!!!non ti smentisci, risposta fornita da “ignorante” in materia!!!!

  32. Mauro Portoso ha scritto:

    sei tu che dalla casta rossa ti devi far aprire gli armadi e mostrare tuttigli scheletri che custodisce gelosamente!!!studia che ne hai bisogno!!! interrogato, il morto non rispose!!!!

  33. Pino Iaco ha scritto:

    Mauro Portoso leggere non significa ripetere le vocali e consonanti stampate su un libro. È difficile vero? Ma se ti impegni puoi farcela, alle materne riescono già. E lascia riposare in pace i morti anziché fargli inutili domande

  34. Piero Bazzoni ha scritto:

    Giuseppe vorrei capire cosa sai di Berlinguer. Berlinguer considerava avversari politici e non nemici da insultare chi non la pensava come lui. Cantavi anche te Bandiera Rossa ai congressi del PCI ?

  35. Giuseppe Perdichizzi ha scritto:

    No Piero,cantavo bella ciao quando regalavano miliardi di euro alle banche o forse mi sbaglio,mi sembra una storia di qualche mese fa,,con Berlinguer non sarebbe mai accaduto.

Lascia un commento