Silvio Berlusconi su Renzi: “Se rimanesse disoccupato c’è posto a Mediaset”

Pubblicato il 1 Dicembre 2016 alle 11:12 Autore: Gianni Balduzzi
rivoluzione italia, silvio berlusconi sorride in trasmissione da Vespa

Silvio Berlusconi su Renzi: “Se rimanesse disoccupato c’è posto a Mediaset”

Come sappiamo Silvio Berlusconi è tornato in campo nell’ultima settimana dopo una lunga assenza, e naturalmente l’obiettivo della rinnovata attività è la campagna per il No al referendum costituzionale di domenica.

Nonostante i tanti dubbi sulla serietà dell’impegno di Forza Italia verso il No, o magari proprio per fugarli, ora Berlusconi si sta spendendo come non accadeva da tempo.

Come anche per rispondere ai tanti ex forzisti, da Verdini a Pera e Urbani che sono schieratissimi verso il Sì, e che invitano l’ex leader a seguirli, invece questi ribadisce le ragioni del suo No, ovvero la concentrazione eccessiva di potere in capo a un solo partito e a un solo leader, soprattutto ora che la gran parte delle regioni è in mano al PD e ai suoi alleati.

Così è comparso a Buona Domenica da Barbara D’Urso a Canale 5, a poca distanza da Renzi,e naturalmente su Rai Uno a Porta a Porta da Bruno Vespa, dove è uscito con una battuta delle sue.

silvio berlusconi sorride in trasmissione da Vespa

Silvio Berlusconi: “Renzi potrebbe anche condurre l’Isola dei Famosi”

Si parlava della promessa del premier, poi parzialmente rimangiata, di dimettersi in caso di vittoria del No, e addirittura di lasciare la politica. Ebbene, Berlusconi ironicamente ha rimarcato di essere una persona generosa che aiuta il prossimo in difficoltà, e ha invitato Renzi ad andare a lavorare a Mediaset, dove potrebbe essere un bravo conduttore in ogni tipo di trasmissione.

Alla domanda di Vespa su quale potrebbe essere il programma da affidare a Renzi Berlusconi ha risposto dicendo che lo vedrebbe bene anche all'”Isola dei Famosi”.

Un ritorno in grande stile per l’ex Cavaliere, che ora però dovrà vedersela, passato il referendum, con gli altri protagonisti della sua coalizione, Salvini in testa, che non sono disponibili a restituirgli lo scettro di dominus indiscusso del centrodestra.

 

L'autore: Gianni Balduzzi

Editorialista di Termometro Politico, esperto e appassionato di economia, cattolico- liberale, da sempre appassionato di politica ma senza mai prenderla troppo seriamente. "Mai troppo zelo", diceva il grande Talleyrand. Su Twitter è @Iannis2003
Tutti gli articoli di Gianni Balduzzi →