•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 7 luglio, 2014

articolo scritto da:

Pier Silvio Berlusconi vorrebbe incontrare Renzi

Ha fatto discutere l’affermazione della scorsa settimana di Pier Silvio Berlusconi che ha dichiarato di “tifare per le riforme di Renzi”. A distanza di qualche giorno il manager Mediaset e figlio del leader di Forza Italia rilancia: “Quello che continuo a pensare è che Renzi abbia ottime capacità di comunicazione, e che questa non sia solo apparenza ma sostanza. Si è impegnato a fare le riforme, dipende da come e se le farà, ma è normale che un imprenditore e manager come me faccia il tifo”. In un colloquio con il Corriere della Sera Berlusconi figlio afferma che “se mi capitasse mi farebbe piacere” incontrare Renzi. Il vicepresidente di Mediaset chiarisce però che più che di endorsement verso il premier preferisce parlare di “realismo di chi dice che se non si riesce a dare una scossa ai consumi e all’economia entro dicembre, questo Paese non avrà grandi speranze”. “Se non ci riesce un premier giovane e con qualità che alle ultime elezioni europee ha ricevuto un consenso dal 40,8% degli elettori, sarà un fallimento per lui ma soprattutto per l’Italia”.

pier-silvio-berlusconi vuole incontrare renzi

Nell’intervista Pier Silvio Berlusconi parla dell’apertura al mercato di Mediaset Premium e dell’interesse per un’alleanza con la spagnola Telefonica: “Spesso noi veniamo vissuti come colossi prepotenti perché il nostro fondatore, Silvio Berlusconi, è stato capo del governo in Italia. In realtà i colossi non siamo noi. Anzi, siamo stati costretti a difenderci da un attacco che voleva spazzarci via, come dimostra la vicenda dei diritti della serie A”. Chiarisce poi che “i 400 milioni di perdite dei quali ogni tanto si legge sono in realtà gli investimenti” su Mediaset Premium. Alla pay tv spagnola l’azienda fornirà “contenuti, canali, oltre a gestire la raccolta pubblicitaria”. In ultimo, Pier Silvio Berlusconi dice anche che non avrebbe dato 4 milioni per tre anni a Giovanni Floris e che “non ho nemmeno capito perché vada a La7 dove si troverà a competere con Formigli, Santoro, Paragone, Mentana”.

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Secondo voi alla fine ci sarà la scissione nel Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da:

Trackbacks

  1. […] su Termometropolitico.it: Ha fatto discutere l’affermazione della scorsa settimana di Pier Silvio Berlusconi che ha […]