•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 21 luglio, 2014

articolo scritto da:

Camusso attacca Renzi: “Governo cancella il lavoro”

cgil susanna camusso

Susanna Camusso attacca Matteo Renzi. La segretaria generale della CGIL, da sempre molto scettica verso il programma politico del premier, se la prende con le politiche occupazionali del governo: “Ogni giorno viene annunciata una riforma epocale. Ci sono dossier aperti su ogni aspetto, ma non c’è alcuna iniziativa che parli di lavoro”.

In occasione di un’iniziativa sulla riforma della Pubblica Amministrazione, il leader del primo sindacato italiano ha aggiunto: “Bisogna fare una scelta sulle politiche del lavoro e bisogna smetterla di togliere lavoro. La riforma della pubblica amministrazione cancella le camere di commercio e questo vuol dire cancellare migliaia di posti di lavoro. Non c’è l’idea di rendere più efficaci i servizi per i cittadini ma di spostare al centro, magari presso la presidenza del consiglio, una serie di poteri mentre si allungano le fila della disoccupazione”.

Ma non finisce qui. La Camusso è un fiume in piena e attacca il progetto di riforma della scuola: “Bisogna smetterla di pasticciare sulla scuola, ripristinare i finanziamenti tagliati in questi anni. Senza soldi non ce la facciamo”. E ancora: “Il Paese è in difficoltà – ha aggiunto Camusso – perchè ha fatto poca ricerca, ha speso poco per l’innovazione e non è competitivo con il resto del mondo. Siamo l’unico Paese in Europa che durante la crisi ha tagliato l’istruzione. L’istruzione rappresenta le radici di un Paese. A tutti quelli che annunciano riforme e fanno minacce dobbiamo dire che bisogna ripristinare la scuola dell’obbligo, bisogna allungare l’obbligo fino a 18 anni, bisogna riconoscere che gli insegnanti sono una risorsa straordinaria, hanno tenuto il sistema mentre veniva tagliato e svillaneggiato e quindi meritano risposte straordinarie”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

8 comments
Lamberto Giusti
Lamberto Giusti

Tranquilla, ha solo finito il lavoro che avevate iniziato voi....

Vittorino Roda
Vittorino Roda

l"cancellato la cgl,il lavoro!!!!contro la legge fornero non avete fatto un CAZZO!!!!vergogna!!anche voi siete dei corrotti!!camusso!!!!vergognati!!!!!

Luca Molina
Luca Molina

Invece voi in questi ultimi hanni avete permesso di affermarlo il lavoro