•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 16 agosto, 2014

articolo scritto da:

Scarcerato Cesaro (deputato Fi), per lui “finito incubo” Forza Italia attacca “giustizialisti”

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato l’ordinanza di custodia nei confronti del deputato di Forza Italia, Luigi Cesaro, ex presidente della Provincia di Napoli arrestato nelle scorse settimane. Luigi Cesaro è stato arrestato con l’accusa di concorso esterno in associazione camorristica: secondo i giudici avrebbe favorito alcuni clan. I giudici del Riesame hanno accolto la domanda di annullamento del suo legale. L’accusa contro di lui è di concorso esterno in associazione camorristica e turbativa d’asta.

Luigi Cesaro “Finito un incubo” – Il primo commento del deputato Luigi Cesaro: “E’ finito un incubo, sono stati anni terribili. Sono sempre stato sereno e ho sempre avuto fiducia nella magistratura. Quando mi hanno dato la notizia al telefono mi sono commosso”.

scarcerato dai giudici del riesame il deputato forza italia luigi cesaro

Brunetta “Revoca è schiaffo ai giustizialisti” – “Esprimo il mio compiacimento e soprattutto la mia soddisfazione per l’ordinanza di revoca della misura cautelare che il Tribunale del Riesame di Napoli ha voluto emanare nei confronti del parlamentare Luigi Cesaro”. Così Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia. “Non dubitiamo della correttezza dei suoi comportamenti, e da subito gli abbiamo espresso convinta solidarietà, che ribadiamo – dichiara – Né voglio sottacere il merito di quei giudici che si sono sottratti alla moda del ‘dagli al Parlamentare’ meglio se di Forza Italia, per esprimere compiutamente un inequivoco giudizio, che cioè nessuno dei gravi indizi delle fattispecie criminose addebitate a Cesaro possono a lui ascriversi”. “Questa ordinanza è lo schiaffo più sonoro che i colleghi giustizialisti possano incassare. Magari li indurrà tutti ad essere più cauti nei giudizi e nelle valutazioni. A Luigi Cesaro le mie felicitazioni per il trionfare di una verità che noi sapevamo dovesse prevalere”, conclude Brunetta.

Toti “Un giudice anche a Napoli” –  Sarcastico il commento di Giovanni Toti: “Finalmente un giudice anche a Napoli. La giustizia sta facendo il suo corso. La vicenda che ha visto come protagonista Luigi Cesaro ha imboccato grazie al tribunale del riesame di Napoli la giusta direzione”. L’eurodeputato e consigliere politico di Forza Italia: “Esprimo la mia vicinanza e amicizia al collega – aggiunge Toti – rinnovando tutta la mia perplessità sull’uso imprudente e affrettato dell’istituto della custodia cautelare che andrebbe utilizzato in modo assai più restrittivo e solo per i casi di reale pericolo sociale”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

11 Commenti

  1. Luigi Scarrà ha scritto:

    mi vien da ridere, pur troppo è da piangere, nel vedere in che mani siamo.

  2. Sara flor ha scritto:

    ALESSANDRO DI BATTISTA DIFENDE I TAGLIAGOLE DELL’ISIS*
    “L’obiettivo politico dell’#ISIS, ovvero la messa in discussione di alcuni stati-nazione imposti dall’occidente dopo la I guerra mondiale ha una sua logica”.
    “Dovremmo smetterla di considerare il terrorista un soggetto disumano con il quale nemmeno intavolare una discussione”.
    “Se a bombardare il mio villaggio è un aereo telecomandato a distanza io ho una sola strada per difendermi a parte le tecniche nonviolente che sono le migliori: caricarmi di esplosivo e farmi saltare in aria in una metropolitana”.
    A parlare non è un miliziano dello stato islamico, ma un parlamentare italiano: il grillino Alessandro #DiBattista in un lunghissimo post sul blog di Grillo.
    FONTI:
    http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/POLITICA/m5s_di_battista_terrorismo_unica_arma_per_chi_si_ribella/notizie/849287.shtml
    http://www.liberoquotidiano.it/news/11673393/M5S–Alessandro-Di-Battista-.html
    http://www.lastampa.it/2014/08/16/italia/politica/di-battista-stelle-sulliraq-terrorismo-unica-arma-violenta-per-chi-si-ribella-SZQF1cdAA33JsEWyWOqPuO/pagina.html
    http://www.beppegrillo.it/2014/08/isis_che_fare.html
    PER APPROFONDIRE SULLE SPARATE DEL #M5S E DI #GRILLO IN POLITICA ESTERA:
    http://www.disordinemondiale.com/2014/05/delirio-e-cospirazione-grillo-politica-estera-complotto-ucraina-russia-putin-m5s-israele-USA.html

  3. Mimmo Ristori ha scritto:

    No schiaffo alla Giiustizia!

  4. Maurizio Chierici ha scritto:

    rendete grazie a Renzi, amen

  5. Marco Solfrini ha scritto:

    Quando la giustizia NON È uguale per tutti!!!!
    E i delinquenti continuano a girare liberi, fino a che qualcuno non si staccherà veramente!!!!

  6. Davide Bolli ha scritto:

    Schifo totale, vergogna

  7. Salvatore Platania ha scritto:

    a m

  8. Francesco D'Alessandro ha scritto:

    Ma leggi bene quello che ha scritto, è inutile che mettete questi titoli ” difende i terroristi” quando non è cosi’ fate proprio parte dell’italiota medio …

  9. Salvatore Ciriolo ha scritto:

    Brunetta chi? Quello di Forza Italia? Qul partito garantista con i potenti e quasi forcaiolo con i disederati, gli umili, gli immigrati e i più deboli? Un partito giustizialista persino con chi si fuma una canna? Complimenti!

  10. Giuseppe Ferrara ha scritto:

    stano no”.. x uno che era autista di un famoso cammorrista ”uscirne con la fedina immacolata.. bahh ..poveri noi”

  11. Mimmo Ristori ha scritto:

    Oggi mi sono alzato col mal di testa, mi è bastato dire “accidenti a Renzi” ed è passato tutto! Grazie Renzi!

Lascia un commento