•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 16 gennaio, 2013

articolo scritto da:

Elezioni: Polverini torna in pista, ma per il Parlamento

renata polverini

Renata Polverini a ruota libera oggi a ‘Un Giorno da Pecora’, il programma di Radio2 condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro.

[ad]Il Presidente uscente della Regione Lazio, battagliera come di consueto, ha esordito rispondendo alla domanda dei conduttori su una sua possibile candidatura alle prossime elezioni: “Vediamo, in queste ore si stanno facendo le liste – ha risposto la Polverini -, Berlusconi mi ha chiesto se fossi interessata al Parlamento e ho detto sì”.

Chi quindi pensava che l’ex sindacalista avrebbe lasciato la politica dopo quanto avvenuto alla Pisana urante la sua Presidenza, si è sbagliato: molti hanno pagato – politicamente, si intende – con la censura della propria candidatura nel prossimo mandato, ma non la Polverini. Che è stata anzi “promossa sul campo”.

Non è chiaro – non ha ancora deciso – se si candierà alla Camera o al Senato – ma è chiaro che ci sarà è che sarà dalla parte del Cavaliere: “è vero – gli è stato chiesto – che è stata ‘corteggiata’ anche da Mario Monti?”. Decisa la risposta: “assolutamente no. Con Monti ho avuto un ottimo rapporto quando ero Presidente della Regione Lazio, e lui ha anche riconosciuto l’ottimo lavoro che stavamo facendo”.

renata polverini

Poi, sempre durante la trasmissione, Renata Polverini è intervenuta a proposito della campagna elettorale e delle prospettive del centrodestra in caso di vittoria: l’impegno mediatico del Cavaliere sta dando i suoi frutti e “se Santoro lo invita un’altra volta, Berlusconi vince le elezioni. E anche se da Santoro ci va Bersani…”. Tra il serio ed il faceto ha definito “divertente” l’eventuale ministero dell’Economia affidato a Berlusconi, mentre si è detta sicura che in caso di vittoria il prossimo Premier sarebbe Alfano, e che al Quirinale spera salga Gianni Letta.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento