•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 16 gennaio, 2013

articolo scritto da:

Elezioni: Polverini torna in pista, ma per il Parlamento

renata polverini

Renata Polverini a ruota libera oggi a ‘Un Giorno da Pecora’, il programma di Radio2 condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro.

[ad]Il Presidente uscente della Regione Lazio, battagliera come di consueto, ha esordito rispondendo alla domanda dei conduttori su una sua possibile candidatura alle prossime elezioni: “Vediamo, in queste ore si stanno facendo le liste – ha risposto la Polverini -, Berlusconi mi ha chiesto se fossi interessata al Parlamento e ho detto sì”.

Chi quindi pensava che l’ex sindacalista avrebbe lasciato la politica dopo quanto avvenuto alla Pisana urante la sua Presidenza, si è sbagliato: molti hanno pagato – politicamente, si intende – con la censura della propria candidatura nel prossimo mandato, ma non la Polverini. Che è stata anzi “promossa sul campo”.

Non è chiaro – non ha ancora deciso – se si candierà alla Camera o al Senato – ma è chiaro che ci sarà è che sarà dalla parte del Cavaliere: “è vero – gli è stato chiesto – che è stata ‘corteggiata’ anche da Mario Monti?”. Decisa la risposta: “assolutamente no. Con Monti ho avuto un ottimo rapporto quando ero Presidente della Regione Lazio, e lui ha anche riconosciuto l’ottimo lavoro che stavamo facendo”.

renata polverini

Poi, sempre durante la trasmissione, Renata Polverini è intervenuta a proposito della campagna elettorale e delle prospettive del centrodestra in caso di vittoria: l’impegno mediatico del Cavaliere sta dando i suoi frutti e “se Santoro lo invita un’altra volta, Berlusconi vince le elezioni. E anche se da Santoro ci va Bersani…”. Tra il serio ed il faceto ha definito “divertente” l’eventuale ministero dell’Economia affidato a Berlusconi, mentre si è detta sicura che in caso di vittoria il prossimo Premier sarebbe Alfano, e che al Quirinale spera salga Gianni Letta.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments