•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 21 febbraio, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: La Merkel smentisce Monti, Lettera Pdl sull’Imu crea disagi

La rassegna stampa odierna apre con il caso Merkel su cui si sono scontrati ieri il premier Mario Monti e Bersani. Il Professore in un’intervista aveva dichiarato: “La Merkel teme l’affermarsi di partiti di sinistra. Credo che non abbia nessuna voglia di vedere un partito di sinistra che salga al governo di un grande Paese europeo soprattutto in un anno di elezioni per la Germania”. Ma da Berlino è arrivata una smentita: “Angela Merkel non si è espressa sulle elezioni italiane e non lo ha fatto neanche in passato”. Per il CorriereBersani non teme veti dall’estero”. La Stampa scrive: “Il Professore e il timore di un effetto boomerang”. Repubblica parla di “Sindrome tedesca”. Per L’Unitàle ingerenze europee derivano dalla paura di un ritorno al potere del Cavaliere”. Il Tempo attacca Monti: “Senza loden e senza rispetto”.

 

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche della lettera del Pdl sulla restituzione dell’Imu che ha già scatenato polemiche e inconvenienti. Ieri infatti i telefoni dell’Agenzia delle Entrate sono stati presi d’assalto da tantissimi cittadini che avevano preso per una comunicazione ufficiale la lettera inviata da Berlusconi (Corriere). Duro il commento del premier Mario Monti: “Berlusconi compra il voto degli italiani”. Il leader di Rivoluzione Civile Ingroia ha presentato formale denuncia in cui si ipotizza il reato di voto di scambio. Il Fatto Quotidiano chiede a Bersani di “dichiarare Berlusconi ineleggibile”. Repubblica in merito alla lettera sull’Imu parla di “inganno del Cavaliere”. Per il Giornalela truffa è l’Imu non la lettera”. Per Liberola sinistra è impazzita. Denunciano Silvio perché vuole ridarci i soldi”.

 

La rassegna stampa di oggi chiude infine con le dimissioni di Giannino da presidente di Fermare il Declino. Repubblica commenta: “le dimissioni di Giannino nell’abisso della patacca”. Il Corriere scrive: “Se l’intelligenza cade nella trappola di un ego da esibizione”. L’Unità critica “l’ipocrisia della destra su Giannino”. Per Europa la vicenda di Giannino è una “lezione per chi ha costruisce un partito senza basi e solo per protagonismo”. Per Italia Oggida noi non si perdonano le piccole balle”.

sondaggio legge elettorale

sondaggio legge elettorale

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento