•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 26 marzo, 2013

articolo scritto da:

Battiato: “Parlamento pieno di troie pronte a far di tutto”

Ci sono troie in giro in Parlamento che farebbero di tutto, dovrebbero aprire un casino”. A dirlo il cantautore e assessore al Turismo della Regione siciliana, Franco Battiato a margine di un incontro istituzionale dedicato ai “Nuovi percorsi fra turismo e cultura in Sicilia” presso il Parlamento europeo. Battiato, oltre la dichiarazione shock, ha commentato anche l’attuale situazione politica italiana: “Ognuno è responsabile del proprio destino, quello che sta succedendo in Italia è una profezia biblica: parliamo la stessa lingua ma non ci intendiamo. Quest’Italia da una parte fa schifo, è inaccettabile, servi dei servi dei servi. Almeno noi siamo onesti, anche se io non mi intendo di politica”.

[ad]La presidente della Camera Boldrini ha criticato duramente la frase di Battiato: “Stento a credere che un uomo di cultura come Franco Battiato, peraltro impegnato ora in un’esperienza di governo in una Regione importante come la Sicilia, possa aver pronunciato parole tanto volgari. Da presidente della Camera dei deputati e da donna respingo nel modo più fermo l’insulto che da lui arriva alla dignità del Parlamento. Neanche il suo prestigio lo autorizza ad usare espressioni così indiscriminatamente offensive. La critica alle manchevolezze della politica e delle istituzioni può essere anche durissima, ma non deve mai superare il confine che la separa dall’oltraggio”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. Nadia ha scritto:

    Oooooh, e che avrà detto mai l’assessore Battiato? L’espressione usata è forte e andava fatta immediata una precisazione, certamente non si sarà riferito a tutte le donne ma solamente ad alcune, come donna un’affermazione del genere detta da un intellettuale come lui non mi offende poiché capisco il riferimento!

  2. Nicola Cuciniello ha scritto:

    E’da condannare ciò che Battiato ha affermato, va anche detto che molte delle parlamentari presenti oggi in parlamento sono le stesse che votarono, senza scandalizzarsi, che RUBY era la nipote di MUBARAK…MENTRE ERA SOLO UNA MINORENNE CHE SI PROSTITUIVA E CHE PER SUA AMMISSIONE FU ASSOLDATA DA BERLUSCONI PER FARE SESSO.

Lascia un commento