•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 28 giugno, 2013

articolo scritto da:

Gianfranco Miccichè “Alfano porta il partito in serie c”

micciche sul possibile ritorno a forza italia

Gianfranco Micciché attacca Alfano. “Non ho titoli per esprimermi sul Pdl, non faccio parte da tempo di un partito che non è mai nato. Guido con orgoglio Grande Sud. Ma se riparte Forza Italia, allora posso dire la mia”.

[ad]In un’intervista a ‘Repubblica’, il leader di Grande Sud, Gianfranco Micciché è intervenuto sul ritorno a Forza Italia annunciato da vari esponenti del Pdl.

Dalle pagine del quotidiano Miccichè si è detto convinto che ”se oggi rinascesse Forza Italia con lo spirito del 94, dunque con gente nuova, col coinvolgimento vero della società civile, allora l’entusiasmo sarebbe coinvolgente per vecchi e nuovi elettori. Impensabile invece se restano queste figure al comando”.

Sul segretario Angelino Alfano: ”per tante cose è bravo. Ma fare il segretario di un partito non è mestiere suo. Prendiamo ad esempio la Sicilia, la sua regione, quella in cui dovrebbe essere più forte. Ecco. Non puoi partire dal 61-0, da sei presidenti di province su nove, da sei sindaci di capoluogo su nove e poi perdere tutto. Regione compresa. Per non dire delle amministrative in tutto il resto d’Italia, da due anni a questa parte. Ripeto, parlo da osservatore esterno. Ma dopo tante batoste, l’allenatore si cambia. Oppure ti porta in serie C”.

E ancora: ”A me non fa simpatia, vero, ma ha dimostrato di avere delle doti, da vicepremier farà bene. La sua battuta infelice a ‘Porta a Porta’ sulla Santanché denota l’intenzione di resistere. Il consiglio che gli do, anziché insultare Daniela, è di farsi da parte. La gente pretende una classe dirigente nuova. Lui ricopre già parecchi incarichi”.

alfano vicepremier governo letta

angelino alfano segretario pdl

Sempre sul ritorno a Forza Italia intervento di Osvaldo Napoli

”Ormai si va sicuramente verso un ritorno a Forza Italia, mi pare questo sia stato riferito sia da Angelino Alfano che da Santanche”’.

Quanto alla difficoltà di conciliare le ”due anime estremamente forti che certamente esistono” nel partito, Napoli ha commentato: ”Berlusconi lascia sempre libertà di confronto e farà sintesi”, mentre sul futuro di Alfano afferma: ”Penso che dopo un dibattito interno molto chiaro Alfano continuerà a fare il segretario’

RENATO SCHIFANI “TUTTI D’ACCORDO SU RITORNO A FORZA ITALIA”

”Ieri sera abbiamo parlato col presidente Berlusconi e tutti siamo stati concordi nell’accettare la proposta del presidente di tornare alla denominazione di Forza Italia. Sui tempi e sui dettagli del ritorno a Forza Italia – continua Schifani – sarà Berlusconi a decidere ma la scelta di tornare a Forza Italia è condivisa dalla dirigenza del Pdl.”

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento