•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 31 agosto, 2013

articolo scritto da:

Presidenza smentisce dimissioni Mandela “è ancora ricoverato”

Mandela, presidenza smentisce dimissioni: “E’ ancora ricoverato”. Giallo sulle dimissioni dall’ospedale dell’ex presidente sudafricano Nelson Mandela.

“The Presidency has noted incorrect media reports that former President Nelson Mandela has been discharged from hospital. Madiba is still in hospital in Pretoria, and remains in a critical but stable condition. At times his condition becomes unstable, but he responds to medical interventions”.

“Madiba è ancora in ospedale a Pretoria. Le sue condizioni restano critiche ma stabili. In certi momenti meno stabili, ma continua a rispondere alle cure”.

Con questo messaggio apparso sul sito ufficiale thepresidency.gov.za, la Presidenza del Sudafrica smentisce le voci circolate in mattinata di un possibile ritorno a casa di Mandela.

Il premio Nobel per la Pace 1993, si legge nella nota che porta la firma di Mac Maharaj portavoce della presidenza, è ancora in ospedale a Pretoria, le sue condizioni restano critiche ma stabili.

Secondo la Bbc ‘Madiba’ sarebbe tornato nella sua casa di Johannesburg dopo una lunga permanenza in ospedale durata oltre tre mesi.  In mattinata, la BBC prima e le altre agenzie di stampa poi avevano dato notizia delle dimissioni di Madiba, citando fonti a lui vicine: la figlia infatti avrebbe comunicato al network britannico il ritorno del leader della lotta contro la segregazione razziale nella sua casa di Johannesburg, seguito da uno staff di medici.

Qualche ora più tardi la smentita ufficiale: Mandela rimane in ospedale.

Nelson Mandela, 95 anni, è stato ricoverato lo scorso 8 giugno per l’aggravarsi di un’infezione polmonare: davanti al Mediclinic Heart Hospital stazionano ormai stabilmente tantissimi cittadini sudafricani, oltre che curiosi e giornalisti di tutto il mondo. Per Madiba si tratta del secondo ricovero nel giro di pochi mesi: l’ultimo, durato circa dieci giorni, fu in Primavera, sempre per una polmonite.

Notizie correlate “Nelson Mandela”

L’icona Mandela in rete

Nelson Mandela in gravissime condizioni

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento