•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 9 novembre, 2013

articolo scritto da:

Romano Prodi “Non voterò alle primarie”

Prodi siamo in una gabbia di matti

Prodi rinnega le primarie dopo aver rinnegato il Pd? Romano Prodi è l’uomo che ha portato, vincendo le elezioni, per due volte il centrosinistra al governo del Paese. E’ il nome su cui, in occasione dell’ultima elezione del Presidente della Repubblica, una parte del centrosinistra ha nicchiato facendo mancare più di cento voti rispetto ai voti previsti. E nessuno sa perché.

Romano Prodi, pur lontano dalla politica attiva, ha la stima di una parte dell’elettorato tradizionale del centrosinistra. Perciò stupisce la sua ultima dichiarazione. Prodi ha dichiarato: “Non voterò alle primarie: non per polemica, ma ho deciso di ritirarmi dalla vita politica. Non sono un uomo qualunque, se voto alle primarie devo dire per chi, come e in che modo”.

prodi romano

Queste le parole di Romano Prodi, a proposito delle primarie del Pd del prossimo 8 dicembre. L’ex premier ha confermato a TeleReggio a margine dell’inaugurazione della nuova sede della tv di Reggio Emilia, che, come aveva annunciato, non è andato al proprio circolo a ritirare la tessera del PdA proposito delle primarie, ha detto Prodi, ”mi auguro che in tanti vadano a votare, però io credo che sia un bene ormai, avendo fatto un passo indietro, che mi mantenga nella mia coerente posizione”.

Romano Prodi, come detto, questa mattina ha partecipato alla inaugurazione della nuova sede di Telereggio: uno spazio di 2.500 metri quadrati, tecnologicamente all’avanguardia, di proprietà della cooperativa Boorea. Oggi, il tradizionale taglio del nastro è stato affidato al ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Graziano Delrio, già sindaco di Reggio. Insieme a lui 350 invitati tra autorità, clienti, dipendenti attuali e storici collaboratori della nostra emittente Prima della cerimonia, i saluti del presidente di Telereggio Angelo Lepori, dell’amministratore delegato Paolo Bonacini e dell’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi.

DALL’ARTICOLO DEL 16 MAGGIO 2013 “PRODI RINNEGA IL PARTITO DEMOCRATICO”

“Prodi si allontana dal Partito Democratico. Nelle ultime ore sta prendendo piede un’ipotesi che avrebbe del clamoroso: Romano Prodi potrebbe non rinnovare l’iscrizione al Partito democratico”.

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento