•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 14 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Letta “Abolito finanziamento pubblico partiti”. Grillo “Solo chiacchiere”

Letta "Abolito finanziamento pubblico partiti". Grillo "Solo chiacchiere"

Letta “Abolito finanziamento pubblico partiti”. Grillo “Solo chiacchiere”. La rassegna stampa del Tp, come la maggior parte dei quotidiani, apre con l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti da parte del governo. Il premier Letta esulta: “Abbiamo mantenuto la promessa, ora saranno i cittadini a decidere”. Il taglio totale partirà dal 2017. Possibili finanziamenti solo con la formula del due per mille. Il leader dei Cinque Stelle Beppe Grillo attacca: “Solo chiacchiere”.

Il Corriere “Il premier anticipa le mosse di Renzi” e “Taglio deciso ma tempi lunghi. Il coraggio della dieta”. La Stampa avvisa “Ora attenti a non favorire le lobby”.Repubblica “Letta a Matteo: Non ti lascio la scena”. Il Sole 24 Ore sottolinea “Ma non è ancora un vero addio”. L’Unità “Ma era meglio un’altra strada”. Il Giornale “Primo colpo alla casta. Via la paghetta. Il governo cancella il finanziamento pubblico ai partiti. Ma si tengono tutto il resto”. Il Messaggero “I cittadini diventano azionisti”. Avvenire “La dieta dei partiti”. Libero “Due balle in un giorno. Per noi Imu vera per loro tagli finti. Macché abolita la tassa sulla prima casa si paga in 2400 comuni. E l’abolizione al finanziamento pubblico ai partiti è una panzana”. Il Mattino “Ora tocca ai privati. Meno male”. Il Secolo XIX “Scontro sui soldi ai partiti”. Il Fatto Quotidiano “Aboliscono i fondi ai partiti. Per farli ricchi come prima”.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

24 Commenti

  1. mickyantomp ha scritto:

    TermometroPol infatti e la cosa piú grave é che oltre a essere solo bla bla bla é tutta una bugia…

  2. Gianni Spadoni ha scritto:

    veramente quanto a chiacchiere tra Grillo e letta, è un bel duello.

  3. Davide Bolli ha scritto:

    Quante volte ci hanno presi x il culo….senza soldi questi partitini non esisterebbero ..,…l’ ennesima presa x i fondelli

  4. Mario Liccardo ha scritto:

    Si dal 3018

  5. Bruno Bonandin Fotostudio ha scritto:
  6. Stefano Sbardella ha scritto:

    Da grillo sono venute solo ed esclusivamente chiacchiere. Che cosa ha fatto per l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti? Grillo sta all’opposizione, lì sguazza felice e non produce nulla. Quindi non ha i titoli per parlare.

  7. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Partitini? 😀
    Alle primarie del Pd hanno votato 3 milioni di persone, nonostante si pagassero 2 euro. Non penso che se dovessero tirare fuori 10 euro all’anno, per sostenere il partito, si tirerebbero indietro.

  8. Lorenza Largaiolli ha scritto:

    Da qui al 2017, anno in cui è realmente prevista l’abolizione può succedere di tutto. Fanno veramente schifo

  9. Beppe Vara ha scritto:

    l’abolizione c’è, però è troppo lenta.

  10. Luigi Cristalli ha scritto:

    Questa volta Grillo ha ragione

  11. Giuseppina Congiusta ha scritto:

    non ci raccontare fVOLE LETTA E NON CI PRENDERE PER IL SEDERE. QUESTA INUTILE PROPAGANDA NON VI PORTA DA NESSUNA PARTE, SIETE DESTINATI A SCOMPARIRE, LA VOSTRA POLITICA è SEMPRE LA STESSA MUSICA, TASSARE I POVERI PER CONTINUARE AD ARRICCHIRE I RICCHI. SIETE INUTILI E VUOTI, ANDATEVENE DA SOLI

  12. Alfredo Romeo ha scritto:

    hai visto il servizio di Striscia? C’è gente che ha votato 7 volte per Renzi… c’è gente che è stata pagata per votare…. davvero affidabili queste primarie….. boiaa

  13. Alessandro Nizzoli ha scritto:

    Informati, il M5S sono anni che combatte contro la truffa dei finanziamenti.Il Movimento rinuncia ai rimborsi, non servirebbe neppure la legge, basta un bonifico per restituirli.

  14. Alessandro Nizzoli ha scritto:

    Su Letta sono d’accordo, riguardo a Grillo a che chiacchiere ti riferisci?

  15. Alessandro Nizzoli ha scritto:

    Decenni di prese in giro, ma l’elettorato pdpdl non è stanco?

  16. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Chi è stato pagato per votare? Se Striscia ha fatto un servizio in cui uno ha votato 7 volte, vuol dire che lui non avrà nessun problema a tirare fuori 10 all’anno per sostenere il Pd. Comunque, il fatto che basi il giudizio sulle primarie (che hanno coinvolto 3 milioni di persone) su un servizio (per di più di Striscia la Notizia 😀 ) su un unica persona, ti qualifica abbastanza.

  17. George Ross ha scritto:

    Anche voi non e’ che gridate piu’ di tanto ? Queste prese in giro siamo stufi …perche’ non potevano toglierla subito…almeno fate il 50% subito e l’altro 50% nel 2015 no per loro lo scaglionamemto va bene pero’ le nostre tasse si devono pagare per il totale subito!!!!!

  18. Francesco D'Angelo ha scritto:

    certo, e’ abolito. tra tre anni. ci saremo tra tre anni ?

  19. GabriellaMarchioro ha scritto:

    Condividendo appieno Lorenza  Largaiolli, rispondo a Beppe Vara: non c’è nessuna abolizione e continuano a pagare i cittadini!
    Sia lo sventolato 2 per mille che le donazioni portate in detrazione (per non parlare poi dei corsi di formazione politica!), sono entrate in meno nelle casse dello Stato, che si traducono in meno soldi per la spesa sociale quali sanità, scuola, cultura, territorio ecc.(di sicuro non vanno a toccare i costi delle istituzioni!) che ovviamente entrano nei forzieri dei partiti sotto altra voce. Niente di nuovo sotto il sole, quindi….
    Il tutto fra 4 anni, sufficiente lasso di tempo per dar modo ai ladri costituzionali di riorganizzare eventualmente la loro lauta cresta sotto una nuova inquietante dicitura tipo: “Master di specializzazione per come poggiare le nobili chiappe dei politici sugli scranni del Parlamento”! Il passaggio da “Finanziamento pubblico dei partiti” a “Rimborsi elettorali” avrebbe dovuto insegnare qualcosa, o no? Intanto, campa cavallo…..

  20. GabriellaMarchioro ha scritto:

    Di 6 milioni di euro, quanti credi che siano usciti effettivamente dalle tasche dei votanti? Sei convinto che tutti e 3 milioni di anime siano andati spontaneamente? Le casse piddine sono più o meno vuote (è storia nota), secondo te perché? Dimenticata già la storiella dei tesseramenti farlocchi? Chi pensi che abbia ritardato l’abolizione dei finanziamenti per aver tempo di vedere come porre rimedio? E perché tra 4 anni? Continuate a credere nel paese dei balocchi……

  21. GabriellaMarchioro ha scritto:

    E tu che titoli hai per sparar ca****e?
    Informati prima di ripetere a pappardella le solite banali accuse di chi denigra perché non ha nulla di di concreto e consistente da dire
    http://www.youtube.com/watch?v=pTA5uhGzOwI

  22. Davide Bolli ha scritto:

    Letta non può risolvere nessun problema….

Lascia un commento