•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 29 dicembre, 2013

articolo scritto da:

La vigilia di Capodanno delle opposizioni: “Boicottiamo il messaggio di Napolitano”

Beppe Grillo "Larghe intese colabrodo, Napolitano collante"

Il 2013 è destinato a chiudersi sotto il segno di una polemica singolare. Infatti una parte di Forza Italia, Lega Nord e Movimento 5 Stelle hanno deciso di boicottare il tradizionale messaggio di fine anno del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Due dei tre partiti più rappresentativi dell’opposizione parlamentare hanno addirittura organizzato delle iniziative simboliche per convincere i cittadini italiani a spegnere il televisore e rinunciare al discorso del Capo dello Stato, il primo del suo secondo mandato.

Napolitano

“ACCENDIAMO IL TRICOLORE” – L’ex parlamentare del Pdl Giuseppe Moles ha lanciato su Facebook e Twitter l’evento “Spegniamo Napolitano, accendiamo il Tricolore”. Il docente lucano ha spiegato così il motivo dell’iniziativa: “Constatiamo con sconcerto e amarezza che le continue esternazioni del Capo dello Stato appaiono sempre più come il segno dell’abbandono del suo ruolo istituzionale di garanzia per porsi invece come paladino e tutore della sopravvivenza e delle istanze di una maggioranza e di un governo non scelti dai cittadini – ha detto Moles –. Interventi forti e vibranti questi, mai portati peraltro a sostegno di altri governi quelli sì scelti dal voto democratico degli italiani”. All’evento (con tanto di pagina Facebook e poco più di 538 aderenti) parteciperanno “a titolo personale” il portavoce di FI Daniele Capezzone, gli ex governatori Giancarlo Galan e Renata Polverini, infine l’ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini, che ben indossa i nuovi panni politici. Di tutt’altro parere è Fabrizio Cicchitto, uomo forte del Nuovo Centrodestra alfaniano: “L’iniziativa di Forza Italia è ridicola e grottesca”. D’acchito Moles twitta: “Evidentemente di burlesque Cicchitto se ne intende”. Gli ultimi giorni dell’anno della destra terminano quindi con schermaglie di (vecchia) coalizione.

“SPEGNI GIORGIO, ACCENDI LE STELLE” – Il leader del M5S ha invece annunciato in pompa magna la sua iniziativa di fine anno: “Il messaggio di fine anno 2013 di Beppe Grillo sarà trasmesso sul blog alle ore 20.30 di martedì 31 dicembre. Non perdere questo appuntamento. Avvisa tutti i tuoi amici e parenti. In alto i cuori!”, recita il banner sulla home page del blog. Ci sarà dunque, in contemporanea alle reti unificate, uno streaming grillino a cui parteciperanno circa 22 mila persone, stando ai numeri degli iscritti all’evento su Facebook. Il tema forte del contromessaggio pentastellato sarà sicuramente l’impeachment di Napolitano che il MoVimento vuole portare in Parlamento già a gennaio: “Quando alle 20 in punto re Giorgio si sarà accomodato sulla sua regale poltrona, avrà dato un’occhiata al gobbo e si sarà schiarito la voce pronto a recitare il suo copione e a rifilarci le sue verità, noi scegliamo di non ascoltarle”, ha poi scritto in maniera impietosa Grillo sul sua pagina Facebook.

“GUARDERO’ PEPPA PIG” – Curiosa l’iniziativa del neosegretario federale della Lega Matteo Salvini, che non ha mai nascosto la sua avversione per le istituzioni romane: “Ho già in programma di vedere in tivù Peppa Pig (un cartone animato di grande successo ndr) con mia figlia di un anno – ha detto l’ex consigliere milanese all’Ansa -. Lo dico senza spirito polemico, visto che sono dieci anni che non ascolto il discorso” e approfitta per bacchettare l’iniziativa di Forza Italia: “Come al solito FI ci arriva tardi, ma meglio tardi che mai”. Peppa Pig sarà la nuova ideologa della Lega nel 2014?


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

92 comments
Moris Bonacini
Moris Bonacini

Grillo farà un contromessaggio. Da sganasciarsi

Vincenzo Napolitano
Vincenzo Napolitano

azz!!! ci mancheranno molto grillo e salvini mentre mangeremo le lenticchie!!! oggi valgono il 15 per cento se. si coalizzano...

Antonio Solazzo
Antonio Solazzo

Quest'anno ascolterò Napolitano con più piacere alla faccia dei cialtroni.

Carlo Andreozzi
Carlo Andreozzi

spengiamo tutti la tv non facciamo prenderci per il qulo che tanto la cinta la dobiamo senpre stringere noi basta porco dio

Salvatore Prata
Salvatore Prata

Guarderò il Presidente,almeno parla a bassa voce e non dice stronzate.

Andrea Franceschini
Andrea Franceschini

d'altra parte salvini può guardare solo dei maiali cioè i compagni suoi....

Anna Mattii
Anna Mattii

io non lo seguiro,ma dovrebbe dire che lascia lo stipendio a favore di chi ne ha più bisogno,tanto lui ha denaro sufficiente per vivere

Domenico Di Giamberardino
Domenico Di Giamberardino

Gabriele, lo farò anche io per lo stesso motivo. Sarà come schierarsi contro la "scellerata alleanza".

Lorenzo Gagliardi
Lorenzo Gagliardi

Dario Villanis Ziani chiedi un po' a Napolitano come mai quando era ministro degli interni ha apposto il segreto sulle dichiarazioni di Carmine Schiavone relative ai luoghi in cui sono stati seppelliti rifiuti tossici. Preferisco anch'io guardare Peppa Pig.

Gianni Spadoni
Gianni Spadoni

Salvini ci fa sapere che alla trasmissione di fine anno del Capo dello Stato, non la ascolterà ma vedrà Peppa Pig, è una continuità della sua cultura televisiva e più in generale.

Francesco Montessoro
Francesco Montessoro

Salvini guarderà Peppa Pig: non reggerà a un simile sforzo intellettuale

Fernando Savorana
Fernando Savorana

l'aventino è ricordo antico di una classe che portò il fascismo, meglio ascoltarlo, o subirlo! non c'è nessuna alleanza, salvo una comunione di intenti e di interessi Gabriele.buon anno ;D

Mauro Di Vincenzo
Mauro Di Vincenzo

si permette di prenderci per il culo anche dalla televisione il pagliaccio

Parco Oleum
Parco Oleum

mi ricordo quello di 4 anni fa, penso che vada bene

Mario Massimiliano Fornaro
Mario Massimiliano Fornaro

Secondo la Corte costituzionale sarebbe abusivo, anche se Lui dice di no (e con lui tutto il governo). Parlerà a titolo personale?

Antonio Rossi
Antonio Rossi

Questi due se ne fregano delle condizioni reali di 20/30 milioni di Italiani che non ce la fanno più, e con quattro chiacchiere gettano fumo negli occhi dei più sprovveduti

Giancarlo Cimatti
Giancarlo Cimatti

Con amici inizierò a mangiare alle 20. TV spenta . I bla bla li lascio ai komunisti, in cu... si ma in testa No.

Giancarlo Cimatti
Giancarlo Cimatti

Ottalevi, il male del Paese va a finire che siamo noi gente onesta. MPS .....Fate come volete, un novantenne PdR. Booooh!!

Giancarlo Cimatti
Giancarlo Cimatti

Peruzzo guardalo pure quello che sta da 65 anni in Pasrlamento. Quello che inneggiava all invasione Dell Ungheria da parte dei comunisti URSS. Poi ci dici.

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Il 31 davanti alla TV ad ascoltare napolitano ci sarà un'Italia anagraficamente vecchia, ammuffita (vedi commentatori sopra), l'Italia passata, superata, in avanzato stato di decomposizione. L'Italia che ha supportato e votato chi l'ha depauperata, divorata, distrutta. Ma che, nonostante tutto, continua a dare retta e a credere ai maiali che l'hanno fatta regredire a paese del terzo mondo. E il 31 uno dei responsabili sarà in TV a pontificare che il futuro sarà migliore, che gli italiani ce la faranno e banalità varie. Questi sono gli ultimi rantoli di un regime ormai moribondo. Il vecchiume presto sarà spazzato via, scomparirà velocemente nello scarico dello sciacquone. Solo allora l'Italia potrà risollevarsi.

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Le opposizioni fanno i dispetti. Parlamentari regrediscono alla seconda infanzia! E poi si spera nel futuro di questo Paese!

Samuele Noce
Samuele Noce

Mai visto delle opposizioni cosi squallide come queste di ora!!!

Toni Ueli
Toni Ueli

DOBBIAMO tutti. Tenere SENTE le TÜV Tutti

Claudio Diddl Ottalevi
Claudio Diddl Ottalevi

troppa gente quest'anno boicotta il cervello... ascoltiamo il Presidente, i mali del Paese non è lui...

Stefano Coccia
Stefano Coccia

Non avevo dubbi che salvini vedesse pippa pig. Il somaro non suona il violino.

Isidoro Scuderi
Isidoro Scuderi

i pezzi di merda come grillo e salvini si vogliono fare notare ma io ascolto le persone serie quindi ascolterò napolitano

Otello Rossi
Otello Rossi

pensa se non c'era lui, un altro capodanno con berlusconi.... orrore...

Pino Iaco
Pino Iaco

Napolit è ormai in pensione e ha poco da fare...ma il comico....nessuno lo invita? Non ha una famiglia? Due amici con cui scambiare 4 rutti e 2 vaffanculo?? O è proprio messo così male da trovare solo il tempo per una raffica di stupidaggini??

Antonio Saraceno
Antonio Saraceno

Grillo il 31 ricorda quando prendevi i soldi in nero nelle Feste. ....

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

Salvini ha sicuramente un Q.I. all'altezza dei mediani d'asilo. Gli consiglierei di masturbarsi un po' cosi' si sentira'finalmente sereno e tranquillo.

Maurizio Nastasi Lampis
Maurizio Nastasi Lampis

quest'anno il rituale più noioso di sempre rischia di essere la cosa meno nociva e meno patetica in circolazione!