•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 25 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Berlusconi: “Riforme di Renzi? Sono le nostre”

berlusconi

Nel corso del suo intervento telefonico, in collegamento coi giovani di Forza Italia campani riuniti all’Hotel Vesuvio di Napoli, Berlusconi ha dichiarato: “Siamo impegnati senza sosta e speriamo davvero di non restare delusi com’è già successo quando il Pd ha interrotto il dialogo e la collaborazione che noi avevamo responsabilmente avviato. Hanno deciso di eliminare Berlusconi con il loro braccio armato, Magistratura Democratica. Così, in otto mesi, sono riusciti ad espellermi dal Parlamento. Un procedimento di decadenza di solito dura 14 mesi, con me ne sono bastati 2. Anche per questo tutti devono sentirsi in dovere di scendere in campo, una democrazia non è più tale se al governo eletto dal popolo si sostitusce un governo non eletto e addirittura sconosciuto dal popolo, com’è successo nel 2011 quando c’eravamo noi al governo”.

berlusconi carica i giovani di forza italia riuniti a napoli

Berlusconi “Imprenditori per far ripartire l’Italia” – Per il leader di Forza Italia i giovani azzurri “sono la dimostrazione che il nostro sforzo per coinvolgere le energie migliori sta dando i suoi frutti. Dobbiamo impegnarci insieme per salvare il Paese da una barbarie politica e giudiziaria. Molti di voi sono giovani imprenditori, siete capitani coraggiosi perché volete impegnarvi per la cosa pubblica. Solo dagli imprenditori possono arrivare energie per far ripartire l’Italia cosi come solo un buon governo puó mettere in campo le riforme necessarie. Non possiamo accettare questo cammino verso il declino, le sfide impossibili sono sempre state nel nostro Dna e poi siamo chiamati anche moralmente a combattere questa battaglia, noi eletti dai cittadini da un lato e voi imprenditori dall’altro. Ci fa sperare la possibilità di una nuova stagione di riforme. Dopo vent’anni di insulti forse abbiamo trovato un interlocutore nel leader del Pd Matteo Renzi”.

Riforme istituzionali – Il Cavaliere conclude il suo intervento rivendicando la paternità delle riforme istituzionali che sono in procinto di essere approvate dalle camere. “Le riforme alle quali si lavora in queste ore non sono le riforme di Renzi, sono le nostre stesse riforme volute fin dalla nostra discesa in campo vent’anni fa”. Alcune di esse “sono state riforme che avevamo già approvato in Parlamento e che poi la sinistra ha voluto cancellare con un referendum sciagurato”. Ora, ha aggiunto Berlusconi “speriamo di poter andare avanti sulle riforme e faremo di tutto per non rimanere delusi anche questa volta. Troppe volte la generosità del centro destra è stata ripagata con l’odio politico e l’invidia degli avversari”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

96 comments
Marco Corvi
Marco Corvi

CHISSÀ RENZI SE HA CAPITO CHE ORAMAI LO HA IN PUGNO ED HA INIZIATO LA SUA OPERA DI DISTRUZIONE DEL PERSONAGGIO RENZI? MA BEN GLI STA, PER LE PERSONE PIENE DI SE COME IL BUON MATTEO E' GIUSTO COSÌ!

Dario Balducci
Dario Balducci

E quel coglione di Renzi ovvamente non ribatte. Bisogna rassegnarsi ad un nuovo governo froza italia, grazie al bischero fiorentino

Romano Bianchi
Romano Bianchi

in tuttu questo tempo, perche non sono state fatte....a... perche eri impegnato a fare le riforme ,ad persona.......

Angela Di Siena
Angela Di Siena

Se queste riforme sono le tue perchè non le hai fatte in 20 anni di governo, durante il quale ci hai portati alla catastrofe? Ma stai un pò zitto, non hai capito che sei uno zero assoluto? !!!!!!!!!

Antonio Rossi
Antonio Rossi

Questo delinquente pregiudicato sa di pescare in una fogna di disonesti e allora dice che avendo maggioranze Bulgare non ha potuto fare le riforme per causa della minuscola minoranza. A QUEST NON BASTA LA GALERA.

Gigi Grieco
Gigi Grieco

Ma esiste ancora gente che si beve le palle di questo cazzaro?

Giulio Fichera
Giulio Fichera

c'è voluto renzie per farti risuscitare grazie pd lo avete aiutato poi sarete avversari politici nelle prossime elezioni ..mi domando che vi direte??

Maria Damaso
Maria Damaso

non ha raccontato una balla quando ha detto che la legge elettorale l' ha dettata lui, cioè Renzi si è steso a tappetino

Lino Gatti
Lino Gatti

coglione , se erano le VOSTRE perche NON LE AVETE MAI FATTE ' .-.

Luigi Babbetto
Luigi Babbetto

Tra un po' ce lo Leviamo dalle palle andrà carcerato poi toccherà al fiorentino

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

E' tutto suo, comprese le corna, gli anni di reclusione passati, presenti e futuri.

Mario Nardi
Mario Nardi

è inconcepibile che un condannato e plurindagato si faccia ancora parlare in pubblico; cos'ha da dire? Con che coraggio da consigli agli Italiani? Non sarebbe ora che se ne andasse fuori dalle scatole?

Egeo Damiano
Egeo Damiano

Il nano è sempre più nel pantano delle bugie.

Angelina Di Gregorio
Angelina Di Gregorio

Per vent'anni ti sei occupato degli affaracci tuoi e tenuta al palo l'Italia! Non sentiamo la tua mancanza!

Davide Bolli
Davide Bolli

Ha ha ha.....Teresina galoppante.... non x lui, x chi lo segue.... lui cerca come sempre ha fatto , di non andare in galera e di arricchirsi

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Non sono proprio sicuro quale dei due sia adesso nella posizione migliore. Chi dei due ha più bisogno dell'altro?

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Ha avuto 14 anni per farle, adesso si accorge che erano quelle che aveva promesso; ma c'è ancora gente che lo considera una persona affidabile?

SaverioLisco
SaverioLisco

LA DEMAGOGIA PURA E SEMPLICE.SE FOSSE VERO QUELLO CHE DICE,PERCHE' CON UNA MAGGIORANZA  STRATOSFERICA NON NE HA FATTO UNA CHE FOSSE UNA  DI CIO' CHE AFFERMA? COMUNQUE SIA BEN GLI STA A RENZI, COSI IMPARA CHE CON IL DIAVOLO SI STA BRUCIANDO.

Marco Solfrini
Marco Solfrini

Si sapeva, anche Adamo ed Eva e tutti gli eventi della Genesi sono stati ideati e sviluppati da Silvio, solo che poi è passato un antro Tizio e se né preso il merito.. Ma come non lo sapevate???

Roberto Marini
Roberto Marini

Certo! Sono dello stesso partito, ambiziosi, presuntuosi ed arroganti uguali....

Antonio Saraceno
Antonio Saraceno

Peccato che ancora non è stata costruita un latrina che ti contenga.

Riccardo Farinelli
Riccardo Farinelli

.....peccato che in venti anni non ne abbia attuata una. Vogliono quei giovani prendere visione del famoso "patto con gli italiani" e vedere cosa e' stato mantenuto? Grazie!

Umberto Tadolini
Umberto Tadolini

A parte il doppio turno (fogliolina di fico con premio spropositato!) il "maialinum" sembra proprio scritto su dettatura del caimano. Sveglia Renzi, quello ti mangia in un boccone! ;-)

Ivan Pietro Bernini
Ivan Pietro Bernini

Della serie: Come ti faccio fuori chi crede di essere il primo della classe!!!!!!

Girolamo Gentile
Girolamo Gentile

Questo coglione, ha avuto una maggioranza che nessuno in Italia aveva avuto e non è stato capace di fare neanche una piccola riforma, vai a cagare coglione.

Francesco E Basta
Francesco E Basta

questo conferma che renzi è un fedelissimo di berlusca... ora è tutto chiaro!! bravi gli inciucioni... e pensare che i coglioni che hanno votato renzi per esser presi per il culo hanno anche pagato!!!

Alessandra Bollini
Alessandra Bollini

mamma mia quanto siamo in ritardo per fortuna cè renzi ah ah ah ah

Vasco Bazzani
Vasco Bazzani

RENZI, 6 felice. di obbedire al delinquente. 6 peggio dei suoi lecca culi.

Alan Ford
Alan Ford

"....riforme di Renzi? Sono le nostre" Non avevamo nessun dubbio. Dillo ai piddini...

Tonino Musinu
Tonino Musinu

BUGIARDO....ti sta già crescendo il naso !!!!