articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Renzi comincia a tagliare

La rassegna stampa del Tp di oggi apre con i tagli alla spesa pubblica presentati dal premier Matteo Renzi. Un terzo dei risparmi da controlli e tagli sugli appalti per l’acquisto di beni e servizi. Renzi assicura: “Sarà il governo a decidere che tagli fare”.

Il Corriere della Sera titola: “Politca e appalti, i tagli di Renzi”. La Stampa “Il governo congela gli F35”. Repubblica “Renzi alla Ue: il 3% va cambiato”. Il Sole 24 Ore consiglia “Togliere allo Stato e dare alle imprese”. Libero “Matteo Bifronte ci prepara brutte sorprese”. L’Unità “Renzi frena sui tagli: Decidiamo noi”. Il Manifesto “Divieto di Caccia”. Europa “Renzi rottama il 3 per cento”. Avvenire “Renzi: tetto del 3% fuori dalla storia”. Il Mattino “Costi della politica, 2 miliardi di tagli”. Il Messaggero “I colpi di scure non risparmino le zone d’ombra”.

Altre notizie. Il Giornale: “Accanimento senza fine. Gli sciacalli. Berlusconi costretto anche a sospendersi da Cavaliere del lavoro”. L’Unità “Guerra di eredità per il Cav”. Il Fatto Quotidiano “Eni, Enel, Finmeccanica, la grande rottamazione. Renzi ha deciso: sostituirà tutti i manager che hanno fatto più di tre mandati nelle aziende controllate dallo Stato. Dal Tesoro parte la lettera per chiedere il cambio di statuto: via gli imputati e i condannati per reati di corruzione. Salterà perfino l’intoccabile (e indagato) Paolo Scaroni”. Libero: “Il Senato deve chiudere ma crea nuove poltrone”.

corriere giornale manifesto stampa

ultima modifica: giovedì, 20 Marzo 2014