•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 20 marzo, 2014

articolo scritto da:

Renzi comincia a tagliare

La rassegna stampa del Tp di oggi apre con i tagli alla spesa pubblica presentati dal premier Matteo Renzi. Un terzo dei risparmi da controlli e tagli sugli appalti per l’acquisto di beni e servizi. Renzi assicura: “Sarà il governo a decidere che tagli fare”.

Il Corriere della Sera titola: “Politca e appalti, i tagli di Renzi”. La Stampa “Il governo congela gli F35”.  Repubblica “Renzi alla Ue: il 3% va cambiato”. Il Sole 24 Ore consiglia “Togliere allo Stato e dare alle imprese”. Libero “Matteo Bifronte ci prepara brutte sorprese”. L’Unità “Renzi frena sui tagli: Decidiamo noi”. Il Manifesto “Divieto di Caccia”. Europa “Renzi rottama il 3 per cento”. Avvenire “Renzi: tetto del 3% fuori dalla storia”. Il Mattino “Costi della politica, 2 miliardi di tagli”. Il Messaggero “I colpi di scure non risparmino le zone d’ombra”.

Altre notizie. Il Giornale: “Accanimento senza fine. Gli sciacalli. Berlusconi costretto anche a sospendersi da Cavaliere del lavoro”. L’Unità “Guerra di eredità per il Cav”. Il Fatto Quotidiano “Eni, Enel, Finmeccanica, la grande rottamazione. Renzi ha deciso: sostituirà tutti i manager che hanno fatto più di tre mandati nelle aziende controllate dallo Stato. Dal Tesoro parte la lettera per chiedere il cambio di statuto: via gli imputati e i condannati per reati di corruzione. Salterà perfino l’intoccabile (e indagato) Paolo Scaroni”. Libero: “Il Senato deve chiudere ma crea nuove poltrone”.

corriere giornale manifesto stampa

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: