Il ministro dell’Ambiente Galletti: “La Terra dei Fuochi è stata stuprata. Il governo interverrà”

Pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 16:09 Autore: Emanuele Vena

“La Terra dei Fuochi è il progetto prioritario del mio ministero, qui si è stuprato il territorio e di questo stupro è responsabile tutto il Paese e quindi tutto il Paese si deve fare carico di questo problema”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti al suo arrivo a Napoli.

Governo: Gallettiì

“Verrò in Campania – ha aggiunto Galletti – molto spesso perchè questa terra merita di essere restituita ai cittadini campani, ma anche a tutta l’Italia”.
Ai cronisti che gli chiedevano se nelle responsabilità includesse anche le industrie del nord che hanno sversato rifiuti in Campania, Galletti ha risposto: “Ci sono responsabilità che vanno del nord al sud e nessuno se ne può tirare fuori, per questo è un problema nazionale”.

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →