Forza Italia e Renzi: la quiete dopo la tempesta?

Pubblicato il 8 Aprile 2014 alle 12:08 Autore: Emanuele Vena
brunetta processo ruby

Dopo le scintille di ieri sull’Italicum, Forza Italia sembra intenzionata a fumare il calumet della pace con il premier Renzi.

Il capogruppo di FI alla Camera, Renato Brunetta – grande protagonista dello scontro di ieri con Renzi sull’Italicum – oggi ha inviato in dono al premier la sua trilogia sul “Grande Imbroglio”, libro in cui l’ex ministro della Pubblica Amministrazione ricostruisce le vicende che hanno portato alla caduta del governo Berlusconi. La notizia è stata resa nota tramite un comunicato dell’ufficio stampa di Forza Italia.

Forza Italia, Toti e Brunetta sfidano Renzi e Napolitano

La situazione quindi sembra tornare più tranquilla, dopo il duro attacco di ieri di Brunetta a Renzi, accusato dal capogruppo di Forza Italia di voler distruggere elettoralmente il partito azzurro. A stemperare la tensione ci aveva già pensato una telefonata di Berlusconi a Renzi, con cui il leader di FI aveva ribadito di voler mantenere l’accordo sulle riforme con il premier, annunciando per i prossimi giorni un nuovo incontro.

Emanuele Vena

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →