Scontro M5S-Renzi, M5S: “No confronto Giustizia, proviamo ribrezzo”. Renzi: “Coi terroristi bisogna interloquire, col governo no”

Pubblicato il 21 Agosto 2014 alle 12:44 Autore: Giuseppe Spadaro

M5S-Renzi continuano le occasioni di scontro. Questa volta il terreno di scontro è la giustizia. Dopo il post pubblicato in mattinata sul sito di Beppe Grillo con cui il Movimento 5 Stelle, con una lettera aperta al ministro Orlando, ha dato notizia dell’indisponibilità ad un confronto sulla riforma della giustizia arriva la replica di Renzi.

L’incipit della lettera: “Gentile Ministro Orlando, con questa lettera le spieghiamo, punto per punto, perché non parteciperemo all’incontro di oggi” per arrivare al punto cruciale in cui scrivono: “proviamo un senso di ribrezzo nel constatare che un Presidente del Consiglio possa ancora scendere a patti con Berlusconi sulla giustizia”.

Immagine tratta dal blog beppegrillo.it

Immagine tratta dal blog beppegrillo.it

Renzi ritwittando Orfini ha ironizzato sulla mancata volontà nel confrontarsi dei 5 Stelle e fatto riferimento al post firmato dal deputato Alessandro Di Battista contente il riferimento alla possibilità di interlocuzione con i “terroristi”.

GIUSTIZIA, IN CORSO CONFRONTO GOVERNO-OPPOSIZIONE – L’incontro tra il ministro Orlando sulla riforma della giustizia è iniziato. Per Forza Italia prende parte all’incontro Giacomo Caliendo. Oltre il Movimento 5 Stelle hanno disertato l’incontro anche Lega e Sinistra Ecologia e Libertà.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →