•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 28 agosto, 2014

articolo scritto da:

Italia a 5 Stelle, M5S chiede il Circo Massimo dal 10 al 12 Ottobre

Italia a 5 Stelle

Italia a 5 Stelle, il Movimento fondato da Grillo e Casaleggio chiede il Circo Massimo dal 10 al 12 Ottobre. Si legge nel post pubblicato sul blog di Grillo: “Una tre giorni insieme di incontri tra i duemila eletti del M5S in tutta Italia e in Europa e cittadini e simpatizzanti”. Il post riconosce che si tratta di “un evento ambizioso, ma che non sarà nè il primo nè l’ultimo nella nostra storia” perché aggiunge “siamo abituati a gettare il cuore oltre l’ostacolo e quindi abbiamo iniziato per tempo, il 1 luglio, la trafila dei permessi al Circo Massimo a Roma seguendo ogni passo burocratico nel massimo rispetto delle procedure e delle regole”.

Il post si sofferma, facendo nomi e cognomi dei responsabili, sui problemi legati alle autorizzazioni per svolgere la manifestazione nella location ideale individuata. Non manca la stilettata: “Il Comune di Roma ed il MIBAC, che negli anni hanno autorizzato al Circo Massimo un po’ di tutto nonostante il solito parere contrario della Soprintendenza Speciale per i beni archeologici di Roma, ci ha inviato il 31 luglio una secca risposta” per giungere alla risposta ricevuta dal Comune di Roma: “la manifestazione è troppo importante, l’allestimento troppo grande per questa area. Se volete, Italia 5 Stelle la fate altrove, forse”.

Circo Massimo dopo concerto Rolling Stones Immagine tratta da beppegrillo.it

Circo Massimo dopo concerto Rolling Stones Immagine tratta da beppegrillo.it

A questo punto il Movimento 5 Stelle rivendica di aver sempre lasciato puliti ed in ordine i luoghi utilizzati per le proprie manifestazioni al contrario di quanto accaduto, proprio al Circo Massimo, in concomitanza di altri eventi come ad esempio il concerto dei Rolling Stones. “A noi, proprio a noi, viene negato Circo Massimo con una risposta pretestuosa che ci fa immediatamente capire che NESSUNO dei soggetti coinvolti  abbia minimamente visionato il progetto dell’allestimento e soprattutto compreso la tipologia di manifestazione che vogliamo fare”. Le ultime rassicurazioni ricevute dal Comune di Roma indicano come data decisiva il prossimo 1 settembre ma la conclusione del post è chiara: “Noi Italia 5 Stelle la faremo. Con il permesso del Comune di Roma così come l’avevamo pensata a Circo Massimo o senza permesso in una pacifica adunata di liberi cittadini. Pacifica ma un po’ incazzata. Perché noi siamo gandhiani ma non cogxioni“.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: