•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 14 aprile, 2014

articolo scritto da:

Nomine manager pubblici, Moretti cambia verso Finmeccanica

Enel, Eni e Finmeccanica, le prime nomine di manager pubblici del Governo Renzi. A proposito del Governo Renzi. Ricordate Mauro Moretti? L’amministratore delegato di Trenitalia che aveva ingaggiato la polemica per il taglio degli stipendi ai manager pubblici. Proprio Mauro Moretti che nei giorni della polemica aveva ‘minacciato’ di tornare a fare il contadino è tra i papabili prossimi manager nominati dal Governo per dirigere una delle aziende di Stato. Mauro Moretti, stando alle indiscrezioni, potrebbe diventare il prossimo numero uno di Finmeccanica.

moretti mauro entra in finmeccanica

Da poco è terminato un lungo incontro tra il presidente del Consiglio Renzi ed il ministro dell’Economia Padoan. Prima Renzi ha incontrato, raggiungendolo al Quirinale, il Capo dello Stato Giorgio Napolitano di cui è andata ieri in onda un’intervista nel corso del programma tv ‘Che tempo che fa’.

In un’intervista a Repubblica oggi il sottosegretario alla Presidenza della Repubblica Graziano Delrio ha ricordato l’importanza delle quote rosa anche nelle nomine dei manager pubblici.  “Siamo pronti per Enel, Eni e Finmeccanica i cui vertici scadono adesso. Renzi vuole fare anche le Poste, per dare il segnale di un governo che affronta subito i nodi. Puntiamo a promuovere le donne fino ad arrivare a una sostanziale parità di genere nelle nomine, per colmare un ritardo italiano che è di almeno 30 anni”.

 

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: