Gelato Madia, il doppio senso di ‘Chi’ sul ministro della PA

Pubblicato il 5 Novembre 2014 alle 13:29 Autore: Giuseppe Spadaro
gelato madia

Gelato Madia e Chi: tre ingredienti esplosivi per una non-notizia che rischia di far parlare di sè. Protagonista inconsapevole della storia è il ministro della pubblica amministrazione Marianna Madia fotografata dal settimanale ‘Chi’ mentre mangia un gelato in automobile. Ad alimentare la polemica la scelta del titolo del giornale diretto da Alfonso Signorini che accompagna la foto: “Ci sa fare il ministro col gelato”.

 

gelato madia

GELATO MADIA, LE CRITICHE AL SETTIMANALE CHI SU BLOG L’ESPRESSO

Scrive Mauro Munafò sul blog de L’Espresso

In questo caso però credo sia doveroso indignarsi per la doppia pagina che Chi le ha dedicato, e che la riprende mentre mangia un gelato con il titolo, assai allusivo, “Ci sa fare con il gelato“.

Ora, è vero che la malizia è negli occhi di chi guarda, ma ritengo sia incredibile pubblicare qualcosa del genere nel 2014. E questo va oltre le proprie convinzioni politiche.

GELATO MADIA, SIGNORINI “DUE PESI, DUE MISURE”

gelato madia la difesa del direttore di chi signorini

Il direttore Alfonso Signorini via twitter risponde alle critiche e tira in ballo le foto pubblicate da molti giornali di Francesca Pascale. E attacca parlando di “due pesi, due misure”

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →