Il ritorno di Grillo: “Sono più vivo che mai, Renzie e Marino sono morti”

Pubblicato il 7 Dicembre 2014 alle 19:02 Autore: Alessandro Genovesi
m5s beppe grillo

Dopo alcuni giorni di low profile, Beppe Grillo torna a farsi sentire. Nonostante la nomina del direttorio (Di Battista, Di Maio, Fico, Ruocco, Sibilia), infatti, il leader del Movimento 5 Stelle resta lui. Con un videomessaggio sul blog, Grillo parla un po’ di tutto. “Ebbene sì! Sono vivo e più vivo che mai, cari amici. Nonostante questo tentativo di seppellimento mio, di Casaleggio, del MoVimento 5 Stelle. Qui c’è un ribaltamento della realtà: i morti vogliono seppellire i vivi. I morti come Marino, come Renzie, vogliono seppellire i movimenti della società civile. Non ce la faranno mai”.

Io non ho fatto un passo indietro, io ho fatto un passo avanti! – motiva la scelta del Direttorio – Il MoVimento 5 Stelle è andato avanti! E’ un movimento complicato, con migliaia di consiglieri comunali e regionali, centinaia di parlamentari, decine di europarlamentari. Non potevo avercelo sulle spalle solo io o Casaleggio, stiamo distribuendo competenze e responsabilità. Ora ce ne sono altri cinque, poi saranno dieci, venti, trenta, quaranta… E’ l’inizio di una nuova fase straordinaria per il M5S”.

M5S vice grillo Movimento 5 Stelle

Poi su Mafia Capitale: “Ora i maligni iniziano a dire che c’eravamo anche noi nel magna magna di Roma. Come si fa? Han preso un picchiatore che 3 anni fa ha scritto su facebook che lui aveva l’intenzione di aprire un meetup dei 5 Stelle e invece non è mai stato iscritto al M5S. Ci si buttano a pesce i giornali! Comunque non ce la faranno. Né a seppellire me né a seppellire il MoVimento. Andremo avanti come una spada, e avete già visto gli effetti. Questi se ne devono andare”.

L'autore: Alessandro Genovesi

Classe 1987, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Udine, è da sempre appassionato di politica e di giornalismo. Oltre ad essere redattore di Termometro Politico, collabora con il quotidiano Il Gazzettino Su twitter è @AlexGen87
Tutti gli articoli di Alessandro Genovesi →