•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 20 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Vendola contro Salvini: “È un pericolo, scommette sulla paura”

presidente vendola su jobs act

“Salvini è un pericolo, scommette come tutte le destre reazionarie sulla paura”. L’allarme è lanciato da Nichi Vendola, leader di SeL, a margine dell’avvio dell’assemblea nazionale del partito. E il governatore pugliese aggiunge: “Salvini è un pericolo perchè, se il governo al disagio sociale non dà respiro, vince il lato torbido del Paese”. Il motivo del “torbido” è presto detto: “Salvini al Nord recluta nazisti e fascisti e al Sud i riciclati dei trasformisti. A Roma ha preso alcuni uomini di contorno di Mafia Capitale”.

Vendola contro Salvini e il governo

Il leader di SeL tiene a precisare che la forza di Salvini deriva dalla debolezza del governo: “Salvini agisce come agisce perchè il governo glielo consente: quando le risposte del governo italiano, ma anche l’Europa, sono l’austerity e l’impoverimento del ceto medio, si crea inquietudine e i mestatori nel torbido come Salvini fanno il proprio mestiere”.

matteo salvini vendola

Legge elettorale: sarà battaglia

Vendola parla anche del processo che riguarda la nuova legge elettorale, ed annuncia fuoco e fiamme: “Ci sarà una battaglia campale contro lo sfregio che hanno fatto alla Costituzione e alla Corte Costituzionale”. Secondo il leader di SeL la legge proposta dal governo non porterà a nulla di buono: “La strada che seguirà l’Italicum sarà la stessa del Porcellum, porterà ad un vicolo cieco”.

Quirinale, la carta Prodi

Riguardo al Quirinale, Vendola lancia il Professore: “Se il Partito democratico vuole, dopo quattro votazioni possiamo eleggere Romano Prodi al Quirinale”. Vendola punta a mettere il PD e il premier spalle al muro, come quando parla dei malumori dem: “Civati non è Godot, e non saremo in attesa di Godot, ma dobbiamo valorizzare certe prese di posizione: si sta aprendo una crepa vera in quel mondo”. Un Vendola che auspica la scissione PD? “Non voglio parlare di scissione, uso più filosoficamente l’espressione ‘spirito di scissione'”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: