•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 9 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Edmondo Cirielli (Fratelli d’Italia) come Marine Le Pen vuole referendum su pena di morte

All’indomani della stage di Charlie Hebdo la leader francese del Front National Marine Le Pen ha lanciato l’idea di un referendum sulla pena di morte.

In Italia si dice d’accordo con la proposta Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia che dalla sua pagina Facebook scrive: “Eliminare la pena di morte dalla Costituzione è stato un errore. Io votai contro. Condivido la proposta di Marine Le Pen di offrire ai francesi un referendum sulla pena di morte. Per terroristi assassini, come i protagonisti della strage del ‘Charlie Hebdo’, andrebbe reintrodotta.

Cirielli è stato rieletto parlamentare nel corso delle elezioni politiche tenutesi dello scorso 24-25 febbraio 2013. Il riferimento di Cirielli è alla legge costituzionale 2 ottobre 2007, n. 1 (“Modifica all’articolo 27 della Costituzione, concernente l’abolizione della pena di morte”) che, modificando l’art. 27 della Costituzione della Repubblica Italiana, ha eliminato le residue disposizioni in tema sancendo per via costituzionale la non applicabilità.

Giorgia Meloni contraria a pena di morte

Ospite di Porta a Porta Giorgia Meloni, rispondendo ad una domanda di Bruno Vespa, si è detta “personalmente e culturalmente contraria alla pena di morte”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: