•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 14 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Berlusconi: “A marzo sarò di nuovo in campo”

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, torna a parlare in pubblico, in occasione di una manifestazione organizzata da un circolo romano. “Abbiamo deciso di rinnovare, rifondare e rafforzare Forza Italia. Oggi soffre ma siamo a meno di cinque punti dal centrosinistra e, con la possibilità che da marzo il leader torni in campo, recupereremo tutti i voti” ha detto il Cav. Il quale, poi, rivendica il ruolo di opposizione al governo Renzi: “Il governo si è presentato di centro e invece in tutti i suoi atti si rivela pienamente di sinistra. Siamo fortissimamente all’opposizione. Il Pd è al governo con un leader che non ha seguito le regole democratiche, che sono elezioni libere, e con 32 senatori eletti con noi e che ora fanno da stampella”.

“Che risposta si può dare a tutto questo? Che torniamo a governare noi“, ha sottolineato Berlusconi al termine di una lunga digressione sulle politiche economiche, a suo parere errate, del governo Renzi. “Per rinvigorire l’economia occorre tornare alla formula liberale della crescita: meno tasse su famiglie, imprese e lavoro, questo produce più consumo, più produzione industriale, più posti di lavoro”.

Chi paga gli 80 euro? Le famiglie della borghesia, come noi, a cui stato triplicato l’importo delle tasse sulla casa”, ha rincarato poi l’ex premier, mentre i suoi sostenitori intonavano il coro ‘chi non salta comunista è”. Poi l’iniezione di fiducia: “C’è tanta confusione in giro perchè il patto del Nazareno ci è costato e ci costa ma ora siamo a un pò meno di cinque punti dal centrosinistra, secondo i sondaggi” e “con la possibilità che da marzo il leader di Fi torni in campo recupereremo tutti i voti per superarlo”.

Infine, arriva una carezza alla Lega Nord: “Va fortissimo la Lega con un goleador come Salvini a cui facciamo gli auguri. Soffre Fi che ha un leader che non c’è, non può parlare, che non può circolare che è riposto in un cassetto di un comune della Brianza”, ha scherzato l’ex premier.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: