•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 16 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Toto-Fifa: spunta Ginola, l’ex calciatore sostenuto dal bookmaker

ginola-fifa-bookmaker

Tra meno di due settimane andranno presentate le candidature alla presidenza della Fifa, la massima istituzione del calcio mondiale. Lo svizzero Sepp Blatter tenterà la quinta, storica rielezione ma, a quanto pare, c’è più di qualcuno che vuole sfidarlo. Non ci saranno soltanto Jerome Champagne, storico dirigente francese ed il principe giordano, Ali Bin Al Hussein: secondo infatti la stampa britannica, è delle ultime ore la decisione dell’ex giocatore francese, David Ginola, di scendere in campo. A confermare questa clamorosa candidatura è una società di pubblicità che lavora per conto di un famosissimo bookmaker irlandese.

TOTO-FIFA – Sarà pressoché difficile se non impossibile, dare il benservito all’ex colonnello svizzero, da una vita dentro la Fifa. Blatter sta dimostrando, ancora una volta, di essere più forte degli scandali che l’hanno colpito, l’ultimo dei quali riferito all’anomala assegnazione dei mondiali di calcio 2022 al Qatar. Tuttavia, sono davvero in tanti a volere un cambiamento e quindi nuove persone al timone: il 29 maggio ci saranno le elezioni ma, finora, i candidati non convincono le federazioni mondiali che rivoterebbero, seppur a malincuore, il vecchio Sepp.

qatar-2022-fifa-dietrofront

“OTTIMA CANDIDATURA” – Con molta probabilità, ecco che il 29 gennaio David Ginola presenterà la propria candidatura per la carica di presidente della Fifa. A sostenere l’ex nazionale francese, brillante centrocampista con un passato tra Paris Saint Germain, Newcastle e Tottenham ed ora importante volto televisivo (fa il commentatore sportivo nel Regno Unito, ndr), c’è un colosso delle scommesse, pronto a finanziare la sua campagna elettorale. La posizione di Ginola non è delle migliori, vista questa sua vicinanza ad un bookmaker. Inoltre, dovrà dimostrare (condizione obbligatoria per i candidati alla presidenza Fifa, ndr) “di aver avuto negli ultimi due anni un ruolo attivo nel calcio mondiale”, quindi di aver ricoperto cariche dirigenziali più o meno importanti o, almeno, di aver sostenuto progetti riguardanti il calcio. Ce la farà?

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: