•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 20 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Corte boccia referendum legge Fornero Salvini commenta: “Questa Italia mi fa schifo”

pensioni fornero esodati

Riforma delle pensioni: la Corte Costituzionale boccia ammissibilità referendum sulla legge Fornero. Cosi nella nota stampa i giudici della Corte: “la Corte costituzionale, nell’odierna camera di consiglio – scrivono nella nota di Palazzo della Consulta – ha dichiarato inammissibile la richiesta di referendum relativa all’articolo 24 (Disposizioni in materia di trattamenti pensionistici) del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201 (Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici), convertito in legge, con modificazioni, dall’articolo 1, comma 1, della legge 22 dicembre 2011, n. 214, nel testo risultante per effetto di modificazioni e integrazioni successive”.

La sentenza con cui sarà possibile conoscere le motivazioni della decisione, sarà depositata “entro i termini previsti dalla legge”.

Reazioni: Elsa Fornero e Matteo Salvini

La Corte “avrà avuto le sue buone ragioni. Ritengo questa decisione positiva per il Paese”. Queste le prime parole dell’ex ministro al lavoro Elsa Fornero che ha aggiunto: “Ora il Parlamento se vuole esamini la riforma con pacatezza e lungimiranza”.

 corte boccia referendum legge fornero salvini italia mi fa schifo

Di tenore diverso quello del leader della Lega Matteo Salvini: “Questa Italia mi fa schifo”.”Oggi – ha continuato Salvini – muore la democrazia. E’ una vergogna. Vaffa….lo senta tutta l’Italia. Non finisce qui”. “E’ una infamata nei confronti di milioni di italiani che non arrivano a fine mese. Altro che legge elettorale…”, evidenziando che è “di una volgarità incredibile passare il tempo a discutere della legge elettorale mentre la gente muore di fame”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: