Maria Carmela Lanzetta “Assessore in Calabria? Non ci sono le condizioni”

Pubblicato il 28 Gennaio 2015 alle 11:06 Autore: Redazione

Maria Carmela Lanzetta lascia il Governo ma non entra nella giunta della Regione Calabria guidata dal neo-presidente Mario Olivero.

La notizia appresa da fonti di Governo e rilanciata da tutte le testate nei giorni scorsi è da rettificare dopo l’ultima dichiarazione dell’ormai ex ministro del Governo Renzi. Lanzetta pur confermando la volontà di abbandonare l’incarico come responsabile degli affari regionali rispetto al suo ingresso nella giunta regionale spiega: “Non ci sono le condizioni”.

Il perché è presto detto: manca “chiarezza sulla posizione dell’assessore Nino De Gaetano“. Il consigliere regionale e assessore regionale ale infrastrutture e ai trasporti della Regione Calabria calabrese Nino De Gaetano è coinvolto in un’inchiesta sul voto di scambio con la n’drangheta condotta dalla Mobile di Reggio Calabria.

 de gaetano alla base del rifiuto di lanzetta

Lanzetta conferma dimissioni da ministro

“Io presenterò formalmente le dimissioni da ministro – ha detto Maria Carmela Lanzetta nella dichiarazione all’ANSA – venerdì mattina dopo aver presieduto l’osservatorio sulle Regioni e la conferenza Stato-Regioni. Dopo avere parlato con Matteo Renzi e dopo aver approfondito la questione con Graziano Delrio riguardo all’accettazione della mia presenza nella Giunta regionale della Calabria, ringraziando fortemente Mario Oliverio, ho deciso di non fare parte dell’Esecutivo.

 l

Assessore De Gaetano

“Vorrei ringraziare di cuore il presidente Mario Oliverio per avermi nominato assessore – è stato il commento su facebook di Nino De Gaetano – darò il massimo per cambiare la nostra amata Calabria. Infine vorrei ringraziare i tantissimi compagni e amici che mi hanno sostenuto con forza in questi mesi”.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →