•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 9 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Regionali Campania, Caldoro chiede l’unità del centrodestra

elezioni regionali campania

Regionali Campania: nella prossima primavera si torna al voto per il rinnovo del consiglio regionale. Per il centrodestra si ricandida il presidente della Regione uscente Stefano Caldoro. Proprio il governatore detta la condizione principale per la sua ricandidatura: “Sono pronto a continuare il lavoro ma è fondamentale che la coalizione sia unita”. Infatti secondo Caldoro “solo con una coalizione forte e unita, com’è stata finora, è possibile risolvere i problemi. Siamo stati coesi sia in Consiglio regionale che in giunta, dove non ci sono stati certo cambi di assessori ogni settimana, come avviene in molti altri casi. Per quanto mi riguarda questa è una garanzia anche per il futuro”.

Regionali Campania, Caldoro in pressing su NCD e demitiani

In un’ intervista al Mattino in cui si dice “pronto a dialogare con demitiani e Ncd per un programma comune”. Ma, sottolinea, “nessuno ponga veti”. Caldoro si mostra d’accordo con Ncd sul fatto che non servano liste con sole finalità elettorali. “Possiamo e dobbiamo però coinvolgere direttamente i protagonisti del mondo della società a cui non sempre la politica e i partiti riescono a dare risposte”. “È sempre meglio aprirsi, includere, piuttosto che chiudersi in se stessi, e l’alta qualità della attuale giunta ne è una conferma”.

Regionali Campania, primarie centrosinistra 22 Febbraio

elezioni regionali primarie campania

Il centrosinistra dopo vari rinvii dovrebbe tenere le primarie per la scelta del candidato presidente il prossimo 22 Febbraio. L’ultima disponibilità in ordine di tempo, per concorrere alle primarie, è quella di Gennaro Migliore. L’ex esponente di Sinistra Ecologia e Libertà passato con un gruppo di deputati al Pd da qualche mese avrà come concorrenti: il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca decaduto di recente in base alla Legge Severino a cui si aggiungono l’europarlamentare Andrea Cozzolino oltre a Marco Di Lello di formazione socialista e Nello Di Nardo dell’Italia dei Valori.

Regionali Campania, Ciarambino candidata del M5S

ciarambino candidata m5s alle elezioni regionali campania

Candidata presidente del MoVimento 5 Stelle alle elezioni regionali in Campania sarà Valeria Ciarambino di Pomigliano d’Arco. Ciarambino è stata scelta tramite una votazione online a cui hanno partecipato quasi 4 mila sostenitori. Valeria Ciarambino è stata candidata col M5S alle ultime elezioni europee.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: