Calcio sempre più social, Il Getafe lancia l’app per flirtare allo stadio

Pubblicato il 14 Ottobre 2015 alle 18:55 Autore: Stelio Pagnotta

Il calcio, le donne e i social network: tre ambiti che fino a qualche anno fa non avevano nessun motivo di contatto ma che oggi – invece – sempre più spesso si intersecano anche perchè il numero delle presenze femminili nei vari stadi italiani ed Europei è in costante aumento.

Così in Spagna “i creativi” del Getafe hanno ben pensato di andare oltre le comuni app che offrono servizi di informazioni sul club e che molte squadre in giro per l’Europa adottano comunemente. L’applicazione pensata dalla squadra iberica infatti permetterà a tifosi e tifose di flirtare allo stadio. Un’iniziativa molto particolare nata anche dalla necessità di spingere i sostenitori allo stadio visto che il club detiene – statisticamente – il minor numero di spettatori nelle partite casalinghe in Liga.

L’app prenderà il nome di “Getafinder” e permetterà a tutti i tifose del Getafe presenti all’interno dello stadio di interagire e perchè no di incontrarsi a fine partita, magari per condividere la gioia di una vittoria o per consolarsi – a vicenda s’intende – dopo una sconfitta. E non si tratterà soltanto di una birra bevuta tra amici:”Riproducendosi saremo di più” recita infatti lo slogan.

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →