•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 10 marzo, 2015

articolo scritto da:

M5S, Casaleggio: “Io e Grillo rimaniamo in prima linea”

Il guru del M5S, Gianroberto Casaleggio, torna a parlare. E lo fa in un’intervista al Corriere della Sera (diventato il quotidiano di riferimento del MoVimento dopo l’intervista a Beppe Grillo di una settimana fa). “Il Pd propone aperture, ma è il M5s che da sempre è disponibile al confronto parlamentare con tutte le forze politiche sulle sue proposte e soprattutto sul reddito di cittadinanza ed è aperto ad accogliere miglioramenti, mentre Renzi procede a colpi di fiducia stroncando qualsiasi discussione nel merito”.

Casaleggio: “Reddito di cittadinanza battaglia di civilità”

Per quanto riguarda il redditto di cittadinanza, il cofondatore del M5S spiega che “il problema non è solo sociale ma anche politico, perchè dove sono scomparsi gli ammortizzatori sociali, di solito si è imposta l’ultradestra, a partire dal nazismo”. “Credo che togliere dalla disperazione e dalla povertà milioni di poveri sia un obbligo morale e non è neppure qualcosa di nuovo. Il reddito di cittadinanza esiste nella maggior parte dei Paesi civili e in Europa solo Grecia e Ungheria non ne dispongono. È una battaglia di civiltà in cui le appartenenze politiche devono scomparire”, dice Casaleggio.

giornalista dell'anno grillo e casaleggio

Casaleggio: “Modello Bbc per la Rai”

Quanto alle critiche del responsabile economia e lavoro del Pd Filippo Taddei, “aspettiamo le sue proposte migliorative per discuterle in totale trasparenza in Commissione o in Aula”. Sulla riforma della Rai, “il modello deve comunque scindere nettamente la politica dall’informazione, quindi nessuna ingerenza da parte dei partiti e neppure dal governo. La Bbc può rappresentare un punto di riferimento”, dichiara Casaleggio. In merito alla possibilità di un ruolo più defilato, per lui e per Grillo, nell’M5s, “prima o poi succederà, per ora non è previsto”, chiosa il cofondatore del Movimento.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: