Auto blu, Di Maio attacca: “Se governo non rispetta legge lo denuncio”

Pubblicato il 12 Marzo 2015 alle 15:11 Autore: Andrea Turco
luigi di maio a renzi

Il tema delle auto blu (vendute, non vendute, quante sono etc) torna in auge. “Se questo Governo fuorilegge e di buffoni non rispetterà la norma, denuncerò il Ministero (della Pa).Quelle auto spettano ai poliziotti. Per Legge!” annuncia il vicepresidente della Camera e componente del direttorio M5s, Luigi Di Maio in un post su Fb in cui stigmatizza la decisione della ministra Madia di voler “regalare le auto blu dismesse ad associazioni amiche”.

Auto blu alle forze dell’ordine

Il M5S, ricorda Di Maio, qualche mese fa ha fatto approvare una norma per trasferire le auto blu di vice ministri e sottosegretari alle forze dell’ordine, “un modo per restituirle ai cittadini, ai servizi primari a loro dedicati. Il Governo, invece, nella persona del Ministro Madia fa sapere di volerle regalare alle associazioni amiche, violando così quella legge dello Stato che abbiamo fatto approvare. Noi vogliamo ristabilire solo un pò di giustizia in questo Paese. Renzi invece ha già un’auto blu pronta per Buzzi e le altre cooperative di Mafia Capitale. A quando una blindata al boss Carminati? Se questo Governo fuorilegge e di buffoni non rispetterà la norma, denuncerò il Ministero. Quelle auto – conclude – spettano ai poliziotti. Per Legge!”.

Auto blu nuova asta su ebay

Al via la terza ed ultima tranche della ‘partità di 33 auto blu messe all’asta sul negozio di eBay del Governo. Le vetture in asta in questa tornata sono state, infatti, divise in tre ‘lottì: il primo di 10, il secondo di 11 e l’ultimo di 12 macchine, tutte del ministero della Difesa. L’asta che si è appena aperta scade tra una settimana, il 19 marzo.

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →