L’ex M5S Pinna approda a Scelta Civica, Zanetti: “Ne arriveranno altri”

Pubblicato il 25 Marzo 2015 alle 16:59 Autore: Andrea Turco

Dopo alcuni tentennamenti, l’ex M5S Paola Pinna passa ufficialmente tra i ranghi di Scelta Civica. Ad annunciarlo la stessa Pinna in una conferenza stampa a Montecitorio: “Dopo aver fatto delle valutazioni – esordisce Pinna – ho ritenuto quello di Sc il gruppo più a mia misura. È un gruppo politico piccolo, e io anche nella vita ho sempre prediletto le realtà piccole, dove sono certa troverò spazio per portare avanti le tematiche a me più care, anche a livello regionale. Sc la vedo come un start-up”.

pinna

Zanetti accoglie l’ex M5S Pinna: “Ne arriveranno altri”

A dare il benvenuto all’ex grillina sarda, il neo segretario di Sc Enrico Zanetti. “Questa decisione matura dopo un lungo percorso insieme – dice Zanetti – non è una mera operazione di algebrica parlamentare. Trovo naturale che nell’istante in cui, nel 2013, due movimenti rappresentano il vero rinnovamento, ovvero Sc e M5S, uno si toglie il loden e cerca di essere più vivace nella sua proposizione politica”, mentre “l’altro, con una politica urlata, dimostra che non si va da nessuna parte, ebbene a mio avviso è normale che delle persone valutino di procedere insieme”. Tant’è che Zanetti promette che a breve ci saranno nuovi arrivi, magari proprio dalle file dei 5 Stelle delusi. “Con l’ingresso di Paola – dice il segretario di Sc – passiamo da 23 a 24 unità. In prospettiva sono certo che ci sarà un aumento numerico, proprio per quel che processo che ho illustrato”. E non solo alla Camera ma “anche tra i banchi del senato. È normale che ciò accada, c’è una certa naturalezza. Sc è il luogo dove si può fare politica puntuale con persone coerenti e pronte a dare il meglio”.

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →