•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 30 marzo, 2015

articolo scritto da:

Suggestione in Forza Italia: Berlusconi candidato sindaco di Milano

Berlusconi candidato sindaco di Milano

Berlusconi candidato sindaco di Milano: l’ultima suggestione in Forza Italia è nata dalle parole pronunciate da Berlusconi durante un evento azzurro: “A Milano tutto è iniziato e tutto potrebbe ripartire”. Nel partito cresce l’apprezzamento verso l’ipotesi di candidare il leader per il dopo Pisapia.

Gelmini: “Berlusconi candidato sindaco Milano? Magari…Sarebbe senza dubbio la più forte in assoluto, quella capace, una volta di più, di unificare tutti, e non soltanto per il ruolo politico nazionale: lui sarebbe il miglior interprete di Milano e della sua capacità di costruire e di guardare avanti”.

Gelmini “Costituiremo l’Ump italiana”

“Il partito non è un condominio. Basta litigi, discutiamo di problemi seri”. Lo afferma al Quotidiano nazionale Maria Stella Gelmini che su Paolo Romani che ha detto che Forza Italia è allo sbando, commenta: “Ha usato toni duri, ma in buona fede ha voluto dare un contributo al dibattito nel partito”. “È un momento difficile – ammette Gelmini sulla vita interna del partito. Ne abbiamo passate tante, ma siamo resilienti”.

Alla domanda se ci sarà l’alleanza di Fi con la Lega di Matteo Salvini, Gelmini risponde: “Non è questo il punto. Forza Italia deve avere una linea politica chiara, tornare in mezzo alla gente e rimarcare la propria identità”, “Salvini è la destra. Noi vogliamo restare ancorati al Partito popolare europeo, non uscire dall’euro. Il nostro modello è l’Ump di Sarkozy, non la destra di Marine Le Pen. Con Salvini si può essere alleati, ma non detta lui la linea», «siamo noi l’architrave della coalizione di centrodestra, non il contrario”.

forza italia sarkozy ump italiana berlusconi

Alle Regionali, aggiunge, “se si trova l’equilibrio giusto, bene. Altrimenti andremo da soli”, “le Regionali non sono il nostro obiettivo, noi pensiamo alle Politiche”, “torneremo un grande partito. Costituiremo l’Ump italiana”.

Bergamini: “Dividendoci si fa regalo a Renzi”

“Da quando Forza Italia esiste si è fatta carico di svolgere la necessaria sintesi tra le diverse anime del centrodestra che ci ha consentito di governare per nove anni. Dividendoci, come sta accadendo adesso, si fa solo un regalo a Renzi. Penso che Salvini ne abbia piena consapevolezza. Se però la volontà comune di battere la sinistra venisse a mancare, siamo prontissimi a correre da soli”. Lo afferma a Repubblica Deborah Bergamini di Forza Italia.

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: