•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 13 aprile, 2015

articolo scritto da:

Alessio Tacconi dal Movimento 5 Stelle al Pd: “Il M5S gigantesca farsa”

Eletto col Movimento 5 Stelle, dopo il passaggio intermedio al gruppo misto, ecco l’ingresso nel Pd. Parliamo di Alessio Tacconi che conferma un trend negativo per il M5S di cui abbiamo dato conto poco più di un mese fa con la nostra infografica dedicata.

Alessio Tacconi attacca il MoVimento fondato da Grillo e Casaleggio: “Il M5S si è rilevato una gigantesca farsa, le promesse fatte in campagne elettorale erano parole al vento, slogan su cui lucrare sulle difficoltà dei cittadini per puro calcolo elettorale”.

Uscito dal MoVimento un anno fa, oggi ha tenuto una conferenza a Montecitorio e dei suoi ex colleghi ha detto: “capaci di soffiare sul fuoco del conflitto sociale ma non di prendersi responsabilità”. Tacconi è stato eletto all’estero e nonostante i passaggi da un gruppo parlamentare all’altro ha voluto rivendicare un percorso politico politico “coerente” e sempre diretto “alla volontà riformatrice” dell’Italia.

L’ex M5S elogia Matteo Renzi

Secondo Tacconi: “Matteo Renzi sta cercando di portare crescita economica e fiducia nel futuro. Voglio sottolineare solo un altro fattore, la ritrovata credibilità internazionale del nostro Paese, fondamentale agli occhi dei nostri connazionali all’estero, che possono tornare ad essere orgogliosi di essere italiani”.

alessio tacconi m5s gigantesca farsa

Alessio Tacconi a tutto campo contro il M5S

Tacconi ha da ridire anche sulla considerazione di Grillo e del MoVimento degli italiani all’estero: “La mia elezione è avvenuta nonostante Beppe Grillo e il M5S non abbiano preso minimamente in considerazione gli italiani all’estero da un punto di vista politico, ma solo per mero profitto economico e per un ritorno elettorale”. Tacconi punta inoltre il dito contro “la corsa sfrenata alle poltrone da parte degli eletti una volta entrati in Parlamento o l’assunzione negli uffici legislativi di candidati non eletti semplicemente perché molto vicini ai vertici milanesi”.

alessio tacconi ex m5s

Il Pd dà il benvenuto all’ex M5S Alessio Tacconi

Election box

Election box

Sondaggio elezioni politiche 2018

Sondaggio elezioni politiche 2018

Sondaggio elezioni regionali Lazio

Sondaggio elezioni regionali Lazio

Sondaggio elezioni regionali Lombardia

Sondaggio elezioni regionali Lombardia

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: