Renzi a Genova: “Dal Governo 350 milioni”

Pubblicato il 14 Aprile 2015 alle 09:25 Autore: Giuseppe Spadaro
primarie pd, matteo renzi

Il presidente del consiglio Renzi a Genova. Nella lettera inviata al Secolo XIX il premier scrive: “Il Governo ha messo oltre 350 milioni per dare una risposta, certo non sufficiente, ma certa, alla città, avviando i primi due dei dodici cantieri che si apriranno nei prossimi mesi. È un primo, importante passo avanti. Oggi ci siamo, da qui si riparte, proprio dal Bisagno. Dal principio che si risponde ai cittadini non semplicemente ‘mettendoci la faccià, ma intervenendo concretamente. Altrimenti è tutta retorica per i telegiornali di chi è a caccia di consenso”.

Renzi a proposito dell’impegno del Governo aggiunge: “Con l’avvio del cantiere del Bisagno, grazie agli interventi promossi dalla struttura di missione del Governo, Italia Sicura, rispondiamo a una mancanza che data da 48 anni a oggi e soprattutto ad una incredibile vicenda di rinvii e di rimpalli, un vero e proprio mostro burocratico che per due volte, solo negli ultimi anni, ha portato Genova e la sua quotidianità sotto l’acqua”.

renzi a genova

Renzi a Genova, citazione ‘Angeli del fango’

“Ci presentiamo oggi a Genova non a promettere che non succederà più o a portare la solidarietà del giorno dopo, ma a impegnarci di fronte a quegli stessi cittadini che, anche con la sacrosanta indignazione per quello che era accaduto un’altra volta nella loro città, si sono messi a spalare, a gettare i rifiuti, a rialzare lo sguardo per rimettere in piedi le loro attività, spesso la loro vita. Da loro, dagli angeli del fango dobbiamo soltanto imparare”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →