•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 21 maggio, 2015

articolo scritto da:

“Troppo Renzi in tv”: M5S presenta quattro esposti all’Agcom

renzi

C’è troppo Matteo Renzi in tv, secondo il Movimento Cinque Stelle. Ragion per cui i capigruppo grillini, Francesca Businarolo e Bruno Marton, hanno firmato quattro esposti all’Agcom per violazione della normativa sulla par condicio. Gli esposti riguardano La7, SkyTg24, Mediaset e Rai.

“La sovraesposizione del presidente del Consiglio – accusano i 5 Stelle in commissione di Vigilanza Rai – è imbarazzante e viola in modo evidente la par condicio. A due settimane dal voto per le Regionali l’ex sindaco di Firenze è di fatto monopolista a La7 e SkyTg24”.

“È grave – aggiungono i capigruppo M5S – che Sky tenga Renzi e il governo ad un tempo di antenna del 43%, mentre il TgLa7 al 35%. Bisogna comunque sottolineare che il telegiornale di La7 ha effettuato il riequilibrio fra le forze analoghe ma il governo risulta ancora sovraesposto”.

“Altro capitolo merita Mediaset – proseguono i grillini – che è la dimostrazione lampante della stortura del sistema radiotelevisivo italiano. Il padre padrone Berlusconi usa le sue reti per farsi campagna elettorale, ed infatti Forza Italia tocca punte del 41 e del 43%. È necessario – concludono i parlamentari 5stelle – che l’Agcom intervenga in modo severo e incisivo. Non può essere complice di questa violazione palese delle regole democratiche del Paese”.

agcom

Gli esposti di febbraio all’Agcom

A febbraio il M5S aveva già interpellato l’Agcom per quanto riguarda il “costante squilibrio nei tempi di parola fruiti dalle diverse forze politiche” all’interno di Rainews24, SkyTg24 e tg di Mediaset, dove il 70% della torta – stando ai dati presentati dal M5S – viene assicurato ad esponenti di maggioranza e governo “con punte del 75% del tempo di parola attribuito ai soggetti politico-istituzionali”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: