Regionali, Maria Rosaria Rossi fissa l’obiettivo di Forza Italia: “Togliere una regione al PD”

Pubblicato il 27 Maggio 2015 alle 12:40 Autore: Giuseppe Spadaro

Elezioni regionali, Forza Italia punta a confermare il governo regionale in Veneto e Campania e strappare una regione alla sinistra (la Liguria tra quelle più in bilico secondo molti osservatori).

Si tratta di una sintesi dell’intervista rilasciata dalla senatrice Maria Rosaria Rossi al Corriere. “Siamo impegnati a confermare due esempi di buon governo del centrodestra, Campania e Veneto” e “se addirittura riuscissimo a strappare una delle cinque regioni dove governa la sinistra, allora vorrebbe dire che finalmente gli italiani avranno capito che Renzi è solo un grande imbroglio”.

“Comunque andranno le regionali Renzi andrà avanti”

Qualunque sia l’ esito del voto, secondo Rossi “Renzi andrà avanti fino alla fine della legislatura” e “nel frattempo continueremo a fare opposizione rigorosa su tutto ciò che riteniamo possa essere un danno per gli italiani”.

Rossi: “Opa di Salvini su coalizione moderati? Impossibile”

Parlando della guida del centrodestra, rileva che “risulta difficile poter immaginare per il centrodestra un altro leader” che possa sostituire Berlusconi. Quanto teme un’opa ostile della Lega di Salvini sulla coalizione dei moderati? “Impossibile” risponde: “L’ area dei moderati oggi è troppo frammentata in piccoli partiti” e “deve stringersi intorno al solo leader capace di unire e di mandare a casa la sinistra e il suo Governo fatto di slogan e di false promesse”.

regionali forza italia vuole strappare la liguria al centrosinistra

Parlando dei dissidenti, evidenzia che “chi non riconosce più in Silvio Berlusconi la guida di tutti noi, che siamo stati eletti grazie ai suoi voti, è logico che vada via”. Da amministratrice di Forza Italia ha trovato “debiti, soprattutto verso le banche” e degli eletti con Forza Italia sono il 30 per cento versava i contributi: “Oggi stiamo raggiungendo il sessanta. Arriveremo al cento per cento”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →