•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 10 maggio, 2014

articolo scritto da:

Grillo sarà ospite da Vespa il 19 maggio

Ora è ufficiale. Dopo i rumors degli ultimi giorni, la trattativa sembra andata a buon fine: Beppe Grillo il 19 maggio sarà ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta”.

La notizia è senza dubbio un evento, in quanto il leader del Movimento Cinque Stelle aveva sempre rifiutato la partecipazione ai talk show televisivi, sia in prima persona che dei suoi parlamentari. Dopo l’intervista di qualche settimana fa concessa a Mentana per la trasmissione di La7 ‘Bersaglio Mobile’ arriva quindi anche la partecipazione in RAI. L’evento avverrà sei giorni prima dell’appuntamento elettorale per le Europee, e la rete pubblica si sta organizzando per rispettare i principi della par condicio. Cade quindi un tabù, dopo le reiterate accuse rivolte dal comico genovese alla tv pubblica ed allo stesso Vespa, insignito sul blog di Grillo nel 2013 del premio “microfono di legno” assegnato al giornalista più fazioso.

vespa

L’obiettivo è infatti di avere come ospiti, in diverse serate, i leader dei tre grandi partiti, vale a dire Berlusconi, Renzi ed ovviamente Grillo. Lo spazio riservato ai tre – che dovrà essere obbligatoriamente uguale e che sarà esteso anche ai rappresentanti delle formazioni minori – dovrebbe essere di 60 minuti. Come noto, invece, è saltata invece la possibilità di trasmissione in prima serata, a causa del veto posto dalla Commissione Vigilanza della Rai.

Emanuele Vena

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: