Grillo sarà ospite da Vespa il 19 maggio

Pubblicato il 10 Maggio 2014 alle 18:20 Autore: Emanuele Vena

Ora è ufficiale. Dopo i rumors degli ultimi giorni, la trattativa sembra andata a buon fine: Beppe Grillo il 19 maggio sarà ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta”.

La notizia è senza dubbio un evento, in quanto il leader del Movimento Cinque Stelle aveva sempre rifiutato la partecipazione ai talk show televisivi, sia in prima persona che dei suoi parlamentari. Dopo l’intervista di qualche settimana fa concessa a Mentana per la trasmissione di La7 ‘Bersaglio Mobile’ arriva quindi anche la partecipazione in RAI. L’evento avverrà sei giorni prima dell’appuntamento elettorale per le Europee, e la rete pubblica si sta organizzando per rispettare i principi della par condicio. Cade quindi un tabù, dopo le reiterate accuse rivolte dal comico genovese alla tv pubblica ed allo stesso Vespa, insignito sul blog di Grillo nel 2013 del premio “microfono di legno” assegnato al giornalista più fazioso.

vespa

L’obiettivo è infatti di avere come ospiti, in diverse serate, i leader dei tre grandi partiti, vale a dire Berlusconi, Renzi ed ovviamente Grillo. Lo spazio riservato ai tre – che dovrà essere obbligatoriamente uguale e che sarà esteso anche ai rappresentanti delle formazioni minori – dovrebbe essere di 60 minuti. Come noto, invece, è saltata invece la possibilità di trasmissione in prima serata, a causa del veto posto dalla Commissione Vigilanza della Rai.

Emanuele Vena

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →